Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

venerdì 11 maggio 2018

Autrice chiancianese pubblica un singolo musicale per Davide Astori


La prematura scomparsa di Davide Astori è stato un evento che ha sconvolto l’intero mondo del calcio e ha toccato, nel profondo, un po’ tutti, senza esclusione di fede sportiva, sesso ed età. Appresa la drammatica notizia, la Fiorentina, ed il Cagliari, hanno ritirato la maglia numero tredici, il centro sportivo Viola è stato intitolato al capitano e vi sono state, come tutti ricordiamo, manifestazioni di affetto da brividi verso il ragazzo che oggi riposa a San Pellegrino. Tra le numerose dimostrazioni verso il difensore lombardo cresciuto nel Milan, che ha vestito anche la divisa della Roma e per quattordici volte quella della nazionale italiana, c’è stato anche chi gli ha dedicato una canzone, tanto stupenda quanto profonda. Stiamo parlando di Eugenia Martino, fondatrice della Virtus Chianciano Femminile e autrice diplomata verso la prestigiosa scuola CET di Mogol.
Grazie a questo percorso artistico musicale e al talento della giovane cantautrice termale, così dal niente, nel giorno del funerale, svolto in Santa Croce, a Firenze, la ragazza trentenne cresciuta nel Lazio ha prodotto, così, su due piedi, in poco più di una dozzina di minuti, un testo che è diventato virale in pochissime ore. “Mi sono immedesimata in Francesca, la compagnia del compiato DA13 per comporre il testo, le parole e la musica mi sono venute di getto e dal cuore, in pochissimi istanti. Ci tengo a sottolineare che il brano non ha scopo di lucro, l’obiettivo di questo mio lavoro è ricordare la memoria di un un ragazzo pulito in cui ognuno si è identificato.
Il video gira su YouTube già da diverse settimane, domenica uscirà il singolo anche versione digitale. L’incasso sarà devoluto all’ospedale pediatrico Mayer di Firenze. Sono orgogliosa e in parte stupita perché la canzone é stata apprezzata dai tifosi gigliati e dagli sportivi in generale, oltre che dai colleghi musicisti. Inizialmente doveva essere un omaggio che volevo fosse recapitato solo alla famiglia Astori, alla compagnia Francesca e in futuro alla piccola Vittoria.
Invece il brano è stato pubblicato dagli organi di informazione fiorentini e in poche ore, grazie ad internet, è stato visualizzato da oltre centomila persone.” - Ha commentato la Martino, una persona che vive di pane e pallone, una donna di sport e di mondo che divide il suo tempo tra i campi da calcio, dove è stata anche preparatrice atletica di formazioni non professioniste, di studi musicali, dove lavora incessantemente per crescere come artista e anche di scrivania istituzionali, si, perché Eugenia (Jess è il nick name d’arte) già dal 2012, da team manager, riesce a portare avanti l’unica squadra di calcio femminile della Valdichiana che attualmente milita brillantemente in serie C.

Video da Youtube

“Domenica 13 Maggio uscirà ufficialmente il brano che ho scritto due mesi fa in memoria di Davide Astori. 
Questa canzone è uscita in poco più di 20 minuti in un mix di dolore,malinconia e tristezza, canzone per cui lo straordinario Massimo Satta ha cucito un vestito di musica perfetto per l’occasione, senza di lui niente sarebbe stato possibile.
Sinceramente non avrei mai pensato che potesse succedere tutto questo.
Grazie di cuore al Maestro Mogol per aver deciso di realizzare questo singolo.
Infinite grazie a Massimo Satta per la produzione artistica e musicale.
Grazie di cuore a Fabrizio Foggia per il suo preziosissimo contributo.
Un grazie speciale a Giuseppe Anastasi senza il quale tutto questo non sarebbe mai potuto accadere.
Domenica 13 è il giorno di Davide Astori.” - ha concluso, anche con un post Facebook Eugenia Martino.


Giacomo Testini

Nessun commento:

Posta un commento