Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

giovedì 30 marzo 2017

Virtus Chianciano salvezza sempre più vicina!


Partita da "dentro o fuori" allo Stadio Maccari di Chianciano, i Viola inseguono un posto al sole fuori dalla bagarre play out, i gialloverdi si giocano le ultime possibilità di scavalcare Tressa e Montagnano per accedere alla pool promozione.
Sei minuti di gioco e la Virtus dimostra subito di essere scesa in campo con la voglia di vendicare la dolorosa sconfitta contro le Piazze patita ai "Mulini" sette giorni or sono.
Marco Benicchi lascia partire un siluro terra area che Laurenzi devia abilmente in corner.
Passano poco più di trenta secondi e Leonard Mema, con un calcio di punizione da antologia calcistica, infila la sfera all'incrocio dei pali nonostante una impercettibile deviazione della difesa ospite.
Il pomeriggio è fresco e ventoso, i termali tengono un ritmo alto e producono, oltre ad un efficace pressing offensivo, anche diversi cross da entrambi i lati.
Le assenze di Casini (9 gol) e Pallanti si fanno sentire per il Santa Firmina, di fatto l'attacco titolare degli aretini, se si considerano anche gli indisponibili Gallese e Ceccherini, è per intero fuori servizio.
Ne consegue che Pulcinelli, Daviddi e soci non rischiano nulla nella prima fase dell'incontro.
Fabiani, il marcatore principe alla corte di Bruschi, va vicino al raddoppio, di testa, quando il cronometro segna sedici minuti sull'orologio del match.
La prima opportunità per il team presieduto da Dante Rosati arriva dallo sviluppo aereo, su calcio d'angolo mancino, tuttavia Figuretti controlla senza problemi lo specchio della sua porta.
Giovanni Esposito sul capovolgimento di fronte calcia di potenza, ma la conclusione termina fuori seppur non di molto.
Ventisette minuti di partita e dopo una giocata individuale di Fabiani è Lorenzo Fucelli, che cerca di scardinare la retroguardia rivale con una conclusione che termina però alta sopra la traversa.
La gara è divertente e con discrete giocate da entrambe le parti, il pubblico della Tribuna Mario Betti, applaude convinto il suo undici che oggi è uscito dagli spogliatoi in completa divisa bianca.
Allo scadere della prima frazione, per atterramento in area di rigore da parte di Bianchi ai danni di Fabiani, il Direttore di gara, il giovane ma preparato Giorgetti, concede la massima punizione alla squadra con sede nel Paese dell'Acqua Santa.
Ancora l'ex Acquaviva Mema, con freddezza, si incarica di calciare il penalty e trasforma la marcatura del due a zero prima del fischio che manda le squadre al riposo con il parziale di Virtus 2 Santa Firmina 0.
Nella ripresa coach Bacci cambia le carte e getta nella mischia Peruzzi prima e Terrazzani poi, la trama della sfida non cambia in avvio, nonostante il buon fraseggio e gli ottimi palleggi degli ospiti, che dimostrano di fatto la buona classifica del Santa Firmina, Lodi e i compagni di reparto, coadiuvati da Barbetti non concedono opportunità per riaprire lo scontro.
Il Chianciano colleziona calci d'angolo e punizioni dalla trequarti campo, il ritmo si abbassa col passare degli istanti e prendono il sopravvento lanci dalla mediana e squadre più lunghe tra i reparti, nella prima dozzina di minuti della seconda frazione il risultato resta in ghiaccio senza particolari sussulti da parte delle due compagini.
Volano diverse ammonizioni anche se la gara resta corretta, il Santa Firmina al 65' su una punizione centrale ci prova con il quotato Cacioli, la conclusione è abbondantemente alta.
Fucelli (uno dei più propositivi) ci prova sul limite dell'offside e Del Buono cerca la prima realizzazione in questo torneo, ma la storia della ventiseiesima giornata continua a restare bloccata sul due a zero in favore della rosa presieduta da Maurizio Fucelli.
Standing ovation per Mema al 72' sostituito dal fratello Denis, fortunatamente per la squadra preparata atleticamente da Eugenia Martino le assenze di Cozzi Lepri e Bologna non pesano sull'economia della giornata e l'incontro continua a scorrere senza sussulti nelle due aree di rigore. Nella girandola delle sostituzioni di fine partita trovano spazio anche Cencini e Pellegrini da una parte e Donnini dall'altra.
Il risultato non subisce variazioni, la Virtus porta a casa tre punti preziosi che le consentono di continuare la sua corsa salvezza verso il Circolo Fratticiola (che oggi ha impattato col Montecchio) e il Città di Chiusi (sconfitto contro l'Asciano).
La prossima settimana i Viola faranno visita al Terontola, il Santa Firmina, a cui vanno sinceri applausi sportivi per aver concluso più che dignitosamente, seppur in inferiorità numerica la sfida di oggi, se la vedranno proprio contro l'equipe autoctono bianco rossoblu del bravo Alessio Brilli.

Virtus Chianciano - Santa Firmina 2-0

Virtus Chianciano: Figuretti, Lodi, Pulcinelli, Barbetti, Daviddi, Benicchi, Esposito, L. Mema, Del Buono, Fabiani, L. Fucelli. A disposizione di Mister Bruschi: G. Fucelli, D. Mema, Cencini, Fallerini, Della Lema, M. Fucelli, Pellegrini.

Santa Firmina: Laurenzi, Mariotti, Mariottini, Calussi, Bianchi, Bichi, Del Gamba, Bertini, Cini, Cacioli, Pratesi. A disposizione di Mister Bacci: Donnini, Casucci, Casini, Terrazzani, Peruzzi, Bartaletti.

Arbitro: Sig. Giorgetti sezione Firenze

Gol: Leonard Mema al 6' e al 44' su rigore


Giacomo Testini

Nella foto il Man of the match: l'albanese Leonard Mema, autore di due gol. Ora la Virtus è a due punti dalla salvezza diretta.

Nessun commento:

Posta un commento