Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

sabato 6 gennaio 2018

Assegnato "Trofeo Bravo" 2017



La redazione sportiva di Tele Idea ha voluto, tramite un verdetto decretato da oltre cinquanta giurati, nominare il giocatore e l’allenatore dell’anno solare 2017.
Il premio, ideato dal caporedattore Riccardo Lorenzetti e coadiuvato nella forma e nella raccolta dei voti dal fratello Filippo, è andato al bomber della Nuova Foiano Alessandro Monaci. Il cannoniere ex Montevarchi si è contraddistinto per qualità e quantità delle reti messe a segno e per i grandi risultati ottenuti dai due team con cui ha militato nell’anno solare 2017.
Il concorso, ribattezzato “Trofeo Bravo” come il celebre premio del Guerin Sportivo, era nato nella passata stagione. Durante la prima edizione furono il Sinslunghese Tony Vasseur e il Coach del Chiusi Andrea Laurenzi ad alzare al cielo la targa celebrativa prodotta dalla televisione chiancianese. Dopo trecentosessantacinquegiorni i “Bravi” sono risultati Alex Monaci, come detto nella categoria player, e Gabriele Santini per quello che riguarda la sezione allenatori.
Il Mister del Fratta Santa Caterina (che ha superato di misura, in finale, l’allenatore del Torrita Fabrizio Bianchi) ha portato la sua compagine ad una comoda salvezza nella scorsa primavera, nonostante la sua equipe fosse una matricola ripescata a poche settimane dall’inizio del torneo di prima divisione e sta dando continuità di risultati anche in questo nuovo scorcio di campionato. L’attaccante amaranto ha collezionato un numero altissimo di voti. (La valutazione, in stile Pallone d’Oro, è stata riservata a giornalisti locali, addetti ai lavori e staff tecnici e dirigenziale del calcio ubicato nella Valdichiana senese ed aretina)
Sul podio, la punta che fa parte della rosa di Marco Bernacchia, si sono classificati Machetti del San Quirico, protagonista della storica vittoria giallorossa lo scorso aprile e il figlio d’arte Pistella, un centravanti che sta deliziando il pubblico del Bettolle a suon di gol.
I premi verranno consegnati presumibilmente nei primi giorni di questo 2018 nelle trasmissioni condotte da Sabrina Poggiani e dirette dal regista Moriano Micheli che vanno in onda regolarmente sul canale regionale numero 190 del digitale terreste. “Ringrazio i miei collaboratori dell’emittente e sopratutto i votanti per la disponibilità nel decretare i vincitori, ci sembrava giusto e doveroso, considerando che a fine anno si tirano sempre le somme, stilare una classifica che prevedesse personaggi calcistici che hanno fatto qualcosa di speciale ed indelebile in questi dodici mesi.
La formula è piaciuta, le eliminatorie sono state seguite con grande interesse da parte di Calciatori e Membri degli organigrammi societari. Siamo molto contenti che anche questa seconda edizione sia andata bene. Ci sono tutti i crismi affinché il Bravo possa diventare un appuntamento fisso da ripetere ogni dicembre” - ha dichiarato il Direttore Riccardo Lorenzetti.


Giacomo Testini

Nella foto lo scrittore e presentatore TV Riccardo Lorenzetti ideatore del Trofeo Bravo

Nessun commento:

Posta un commento