Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

giovedì 18 giugno 2015

Virtus Chianciano tra novità e conferme!

DS Virtus Chianciano Saverio Valdambrini 

Paolo Bigozzi confermato sulla panchina della Virtus Chianciano. È questa la prima notizia ufficiale che trapela dalla società termale dopo che il consiglio direttivo si è riunito per valutare ed analizzare la stagione, il bilancio patrimoniale e naturalmente quello sportivo.
Bigozzi ha portato i viola ad una fondamentale salvezza in seconda categoria nonostante una rosa un po' corta su cui poter effettuare le rotazioni e seppur con i brividi finali, dovuti alla grande rimonta del Palazzo del Pero, ha condotto l'undici dell'acqua santa ad una più che discreta posizione di centro classifica, in un girone, quello dove era collocata la Virtus, estremamente equilibrato e qualitativamente sopra la media.
La conferma definitiva, presa praticamente all'unanimità dallo staff dirigenziale, è arrivata poche ore dopo la brillante manifestazione che ha visto celebrare i settant'anni del Chianciano calcio, evento nel quale anche Mister Paolo ha preso parte da giocatore.
Restano da stabilire invece le alte cariche societarie della Virtus. Paolo Cozzi Lepri dopo una mezza dozzina di anni e due promozioni conseguite sul campo sembra intenzionato a dimettersi dal suo incarico. L'albergatore chiancianese scioglierà la riserva entro fine mese e probabilmente, in quella occasione, svelerà il nuovo patron virtussino.
Anche Saverio Valdambrini, storico direttore sportivo, nonché celebre calciatore della viola, pare che abbia deciso di sollevarsi dall'impegnativo ruolo che ricopre ormai da un lustro. Valdambrini ha fatto sapere che intende comunque restare vicino alla squadra che l'ha cresciuto e lanciato a buoni livelli, sia tecnicamente, mettendo a disposizione il suo carisma e la sua esperienza sul terreno di gioco, che come consigliere interno, sperando di poter contare, finalmente è nuovamente su una juniores dal quale crescere giocatori.
Per quanto concerne la rosa, nonostante siamo soltanto a metà giugno e i ragazzi viola stanno proprio in queste ore consumando una meritata vacanza di gruppo nella Riviera Romagnola, si ha già la notizia che la stragrande maggioranza del gruppo che ha composto l'ossatura di questi ultimi campionati, proseguirà compatta anche nel 2015-16.
Restano da sciogliere dei nodi o valutare alcune situazioni di alcuni singoli, ma come ha dichiarato Capitan Marco Barbetti, il nucleo resterà unito anche nel prossimo torneo. Giovanni Esposito è stato richiesto dal Bettolle, Ruggero Ramini sembra che avete le lusinghe di alcune compagini limitrofe e Andrea Rosadini sta prendendo in considerazione l'ipotesi di appendere le scarpe al chiodo, ma alla fine, come ha testimoniato il Direttore Generale Alliegro, l'enturage è fiduciosa di poter confermare tutti gli effettivi.
Sempre Alliegro è tornato con decisione sul futuro societario "In queste settimane sono circolate voci prive di fondamento che mettevano in discussione addirittura l'iscrizione della Virtus al prossimo campionato. Tali pensieri sono decisamente aspetti utopici, posso confermare con piacere e orgoglio che dopo la bellissima festa del 31 maggio scorso, evento che ha coinvolto la quasi totale popolazione termale, il sottoscritto insieme ai miei collaboratori, stiano lavorando per garantire un futuro a questa gloriosa società. Ci stiamo muovendo in più direzioni, cercheremo di completare la rosa dalla squadra di calcio maschile il prima possibile, siamo fiduciosi di vedere ancora protagoniste le donne del football che quest'anno sono arrivate terze in serie C, lotteremo per costituire un sestetto di spessore nel volley uomini dopo la strepitosa cavalcata che ci ha portato, da imbattuti, fino alla prestigiosa serie D. E se sarà possibile completeremo il progetto mini basket per dare la possibilità ai giovani della nostra città di praticare questo sport. La Virtus è viva e gode di ottima salute" - ha concluso Attilio Alliegro.
L'ultima dichiarazione è anche la prima del confermatissimo allenatore Paolo Bigozzi "sappiamo che sarà dura, che dovremo lottare per guadagnarci la salvezza sul campo e che troveremo avversari preparati e agguerriti, il mio obiettivo sarà quello di conquistare un punto in più rispetto alla passata stagione" - ha commentato il tecnico viola che si appresta a vivere la seconda stagione sulla panchina a Chianciano Terme.
Giacomo Testini

1 commento: