Nella foto Filippo Fallerini autore del definito gol del 2-2 |
Nei famosi giorni della merla, in un clima polare e su un terreno di gioco al limite della praticabilità, a spuntarla è stato a sorpresa lo spettacolo. Virtus e Montecchio si sono spartite la posta in palio conquistando un punto prezioso che permette ad entrambe di continuare a lottare per la salvezza.
Pronti via e dopo 15 minuti Valdambrini rimedia uno stiramento che lo costringe ad uscire, al posto del centrale viola subentra Massoli e Bigozzi reinventa la squadra con Rosadini stopper.
Il Montecchio nel primo scorcio di gara fa la partita e concretizza il vantaggio al 25' con Stirbei. Per i restanti venuti della prima frazione le squadre lottano con caparbia ma senza trovare ulteriori marcature. Si va quindi al riposo sullo 0-1 in favore degli ospiti. Come spesso accade, nel secondo tempo, il Chianciano cambia ritmo e produce gioco. Al minuto 53 su un calcio d'angolo a favore dei viola, in mischia, un difensore ospite colpisce con la mano, è calcio di rigore.
Si incarica della massima punizione Giovanni Esposito che trafigge Del Gallo all'incrocio dei pali. I padroni di casa ristabiliscono la parità. La partita si fa maschia, le entrate sono decise e il match è davvero combattuto. Stirbei al sessantesimo su un lancio dalla trequarti, raccoglie il pallone e infila Marianelli.
Il Montecchio ad una mezz'ora dallo scadere si riporta avanti. I termali non demordono, lottano su ogni tackle e Landi si rende pericoloso in un paio di occasioni, ma è Fallerini a siglare il definitivo 2-2 gonfiando la rete con un pregevole stop e tiro al volo seguente dopo un assist arrivato dal corner mancino.
Negli ultimi venti minuti l'intensità aumenta ancora, a farne le spese sono Lorenzo Fucelli e Magini che rimediano il cartellino rosso. Anche negli effettivi in campo la parità è stata raggiunta prima del triplice fischio del direttore di gara. Il pareggio è giusto, il pubblico infreddolito si è divertito e le formazioni, oggi ampiamente rimaneggiate a causa di numerosi infortuni e squalifiche hanno mosso la classifica è fatto un piccolo passo in avanti verso i rispettivi obiettivi. La Virtus resta nella parte sinistra della classifica, il Montecchio persegue il testa a testa che lo vede impegnato nella lotta per evitare i play out.
Virtus Chianciano - Montecchio 2-2
VIRTUS CHIANCIANO: Marianelli, Vallocchia, Fellerini, M. Fucelli, G. Benicchi, Valdambrini, Esposito, L. Fucelli, Rosadini, Landi, Cappelli. ALLENATORE: Bigozzi.
MONTECCHIO: Del Gallo, Catellino, Nastasa, Milan, Ricci, Feliconi, Favilli, Lucarelli, Magini, Stirbei, Laurenzi. ALLENATORE: Lugoli.
Marcatori: Stirbei al 25' e al 60' - Esposito al 53' - Fallerini al 72'
Giacomo Testini
Nessun commento:
Posta un commento