Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

lunedì 9 febbraio 2015

La domenica delle squadre targate Virtus Chianciano

Virtus Chianciano Volley Maschile
Come un girone fa, anche in questa partita a campi invertiti, la Virtus Chianciano è uscita sconfitta per 2-0 dalla difficile sfida contro il fortissimo Montagnano, una delle compagini meglio attrezzate per fare il salto di categoria in prima divisione. I ragazzi di Bigozzi sono andati nell'aretino con la voglia e la determinazione di provare a giocarsela, l'espulsione di Marco Barbetti dopo mezz'ora di gioco e il forfait di Raffaello Landi alla vigilia dell'incontro per una frattura ad una costola (ne avrà per circa un mese) hanno però complicato terribilmente le cose.
Non era questa la partita dove i viola avrebbero dovuto necessariamente fare risultato, la sfida agli azzurri di Piteo e C. era peró una valida prova per testare lo stato di forma psicofisico della squadra. Il match che invece i termali non potranno assolutamente fallire si giocherà domenica pomeriggio allo Stadio Comunale Mario Maccari, nel paese dell'acqua santa arriverà il fanalino di coda Vitiano, ultimo con soli quattro punti in classifica. Nonostante i risultati non propriamente soddisfacenti per usare un sottile eufemismo, l'11 che giocherà contro la Virtus è una formazione velenosa che in più occasioni ha dato filo da torcere agli avversari, ed è, come le cronache raccontano, un'equipe che nonostante la delicata situazione tecnica, non regala niente a nessuno. L'occasione è ghiotta per avvicinarsi al traguardo della salvezza, anche se non scontata per il Chianciano.
I potenziali tre punti serviranno per scrollarsi temporaneamente di dosso le inseguitrici che in queste settimane stanno facendo risultati positivi con regolarità per evitare i play out. Circolo Fratticiola, Fratta Santa Caterina e Montecchio su tutte.

Virtus Chianciano Volley

Netta vittoria a S.Quirico d'Orcia 3 - 0 (25-13; 25-7; 25-4) per il sestetto di Coach Lucio Montiani, la viola maschile del Volley continua la sua straordinaria striscia positiva di cinque vittorie in altrettante partite in questo campionato di prima divisione. Sabato scorso la Virtus pallavolo ha presentato le nuove divise viola e ha conquistato altri tre set consecutivo concedendo solo le briciole agli avversari. Giovedí al Palasport di Chianciano, alle ore 20,45, la squadra imbattuta che non ha concesso neppure un set in questo inizio di 2015, se la vedrà in un importante scontro con il Saiuz Amiata.
Nella stessa disciplina, ma al femminile, è iniziato il campionato di terza divisione. Le ragazze di coach Meoni al debutto hanno rimediato un 3-0 in quel di Pienza, contro una delle squadre candidate alla vittoria finale. Esordio amaro in casa viola, un po' di inesperienza e un pizzico di emozione, hanno giocato un brutto scherzo alle giocatrici termali. La stagione è appena iniziata, ci sarà il tempo e il modo per mostrare il valore dei singoli e la compattezza di squadra nelle prossime uscite.

Virtus Chianciano Calcio Femminile

Torna alla vittoria la Virtus Femminile calcio di Claudio Paolini e Leonardo Acunto, davanti alle mura amiche, le donne del pallone di Chianciano hanno sconfitto con un pirotecnico 4-3 l'Arezzo. Per le viola sono andate a segno: Capitan Maffucci, Nenna (al 13' centro stagionale), Martino e Sammarco.
La classifica torna a sorridere dopo la brutta caduta di Lucca rimediata sette giorni orsono, anche se la prima piazza occupata dal Siena resta un miraggio. Infine la Special Mac Amatori Virtus Chianciano non è scesa in campo ad Abbadia San Salvatore nel suo impegno di campionato, l'inpraticabilità del terreno di gioco amiatino ha reso indispensabile il rinvio dell'incontro a data da destinarsi.

Giacomo Testini

Nessun commento:

Posta un commento