Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

domenica 22 febbraio 2015

Tegoleto troppo forte per la Virtus, bene Volley e Calcio Femminile

Orlando Esposito Virtus Chianciano
Se fosse stato un incontro quotato su bwin o Eurobet, con tutta probabilità, il segno 1 nella sfida tra Tegoleto e Virtus Chianciano 1945 sarebbe stato quotato con un coefficiente molto basso.
Il Tegoleto, capolista del girone N di seconda categoria, arrivava a questo appuntamento da capolista nonostante la sconfitta di sette giorni orsono e anche se priva di un paio di titolari, indisponibili per squalifica, ha portato a casa l'incontro regolando una Virtus che non è riuscita a compiere l'impresa in territorio aretino. 
Dopo due minuti di gioco un calcio di rigore in favore degli ospiti metteva subito nella giusta carreggiata Cresti e compagni. Il Tegoleto non domina l'incontro come ci si poteva aspettare, ma i Viola non riescono a recuperare e anzi, nella seconda frazione, su un'indecisione difensiva tra Marianelli e Daviddi, capitolano nuovamente.
Il 2-0 chiude virtualmente il match e lancia i locali verso la vittoria finale. Adesso solo il Montagnano, che ha battuto per 2-1 il Pieve al Toppo, tiene il ritmo dei primi della classe, lo Spoiano dopo una serie importante di risultati ferma la sua rincorsa a Palazzo del Pero.
I termali recriminano per l'espulsione di Lodi e il cartellino giallo rimediato da Fallerini, il difensore di Bigozzi era in diffida e salterà quindi il prossimo appuntamento, domenica, allo Stadio Maccari, contro l'Atletico Piazze.
Il Chianciano nonostante il ko resta sempre comunque a +6 sul Montecchio, oggi sconfitto per 5-2 a Bettolle. Fortunatamente per la Virtus, neanche il Circolo Fratticiola (battuto in casa dal Santa Firmina per 0-1) e la Monterchiese (sconfitta dall'Arezzo per 1-5) guadagnano terreno sui ragazzi del paese dell'acqua santa.
In virtù di questi ultimi risultati si può dire con serenità che non è stato un turno favorevole per la Viola, ma neanche una giornata del tutto negativa ai fini della classifica.
Le note liete della famiglia Virtussina arrivano dal Volley e il calcio femminile. Il sestetto di Montiani ha vinto per 2-3 a Sarteano contro l'antagonista più accreditata per contendere il titolo finale di prima divisione ai viola. Le donne del football di Mister Paolini e Acunto hanno passeggiato sul velluto contro Bagni di Lucca, Il 6-0 conclusivo fa sorridere le virtussine dopo la sconfitta di una settimana fa.
Giacomo Testini

1 commento:

  1. Giornata positva per le virtus: martino e compagnie schiacciasassi, il volley vola, impresa impossibile per la squadra di mister bigozzi, che comunque ha lottato!

    RispondiElimina