Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

lunedì 2 febbraio 2015

I Vikings Chianciano non ancora one team show!

Vikings Chianciano contro Unione Orvietana Rugby
Sfida difficile domenica per i Vikings Chianciano contro l’Unione Orvietana Rugby, una delle squadre più forti del campionato, dopo la prima vittoria in campionato nel turno precedente.
La partita, giocata allo stadio Castagnolo di Chianciano in un terreno insidioso per il fango e le pozzanghere, con l’ovale reso scivoloso dall’acqua e con una temperatura al limite dello zero vede i Vikings partire all’attacco guadagnando territorio e portandosi vicini all’area dei ventidue avversari.
L’Orvietana difende con ordine, anche favorita dalle difficoltà in tuoche mostrate dai Vikings, e riesce facilmente ad allontanare gli avversari liberando tramite calci anche sotto pressione, i Vikings al 15 minuto falliscono un calcio di punizione non facile con Sestini, mantengono il possesso e si riportano avanti, ma in maniera sterile a causa dei troppi errori nel sostegno e nella gestione del possesso.
Alla mezzora l’Orvietana si affaccia per la prima volta in avanti e realizza una meta con una bella apertura alla mano e favorita da un errore di schieramento nella difesa dei Vikings, meta trasformata, si riparte dal centro e subito altra meta dell’Orvietana, un uno-due che stende psicologicamente i Vikings, i quali pur andando in superiorità grazie ad un’ammonizione temporanea per gli avversari, subiscono la terza meta allo scadere, 17-0 il primo tempo.
Nel secondo tempo l’Orvietana prende in mano il gioco ed i Vikings subiscono prima un’altra meta e poi l’ammonizione temporanea di Duprè, ancora avanti l’Orvietana che grazie alla mischia più forte e compatta nel secondo tempo realizza altre due mete, nel mezzo cartellino rosso per Sestini che abbandona la partita lasciando i Vikings in 13, nel finale meta della bandiera del rientrato Duprè che fissa il risultato sul 5-34 per l’Orvietana.
Orvietana brava ad aspettare la sfuriata iniziale dei Vikings ed a colpirli alla prima occasione, abile nelle touche e molto concreta, specialmente nel secondo tempo con la mischia e le ruck, vince il Man of the Match offerto dalle cantine Gavioli del Blog Barsport Valtubo con Nicola Notarianni; i Vikings dopo un buon inizio hanno mostrato gli errori di sempre, troppi palloni persi per mancato sostegno e nei placcaggi, troppe azioni da one man show, che nel rugby poco portano, deve crescere il gioco corale della squadra, magari meglio guadagnare qualche metro in meno ma avere il sostegno vicino, bisogna creare lo one TEAM show.

Vikings Chianciano Rugby – Unione Orvietana Rugby  5-34

VIKINGS CHIANCIANO: Giuliacci Francesco, Fè Massimiliano, Ferretti Pietro,  Duprè De Foresta Marco, Bettollini Simone, Roghi Mirko, Senatore Fabio, Fabbrizzi Alessio, Canterini Erik, Chierchini Alessio, Lispi Emanuele, Sestini Paolo, Bacherotti Stefano, Alfatti Matteo, Cappelli Andrea A DIPOSIZIONE:  Dottori Emiliano, Culicchi Massimo, Forzoni Saverio, Vulpetti Marco, Cestari Tommaso ALLENATORI: Ugo Massai, Nicolas Annoscia - Allenatore dei Forwards / Mischia



Valtubo

3 commenti:

  1. Fabio Moretti arbitro della gara2 febbraio 2015 alle ore 16:04

    Buongiorno sig.Valerio : ottimo e professionale articolo che esprime solo aspetti positivi al di la delle varie prestazioni delle squadre e dei singoli giocatori ; casomai,per un suo aspetto più completo,qualche foto in più credo che sarebbe stato meglio
    Comunque,grazie della sua disponibilità e gentilezza ed alla prossima occasione.

    RispondiElimina
  2. PURTROPPO LA PESANTE SCONFITTA SECONDO NOI E' BUGIARDA,NON C'ERA UNA COSI' DIFFERENZA TECNICA,MA SOLAMENTE LA DIFFERENZA DI NON SAPERE ESPRIMERE IL NOSTRO GIOCO FACENDO A 'CAPOCCIATE' CON LA MISCHIA APRENDO POCO LA PALLA E COME HAI SCRITTO TU TROPPE AZIONI INDIVIDUALI SENZA APRIRE GLI SPAZI,SIAMO MOLTO AMAREGGIATI NONOSTANTE L'IMPEGNO DEGLI ALLENATORI CHE RIBADISCONO SEMPRE LE STESSE COSE......CERCHEREMO DI MIGLIORARE,SE IMPARIAMO A TENERE BENE LA LINEA DI DIFESA ED A GIOCARE DI PIU' COME SQUADRA SI VEDRANNO DI PIU' I RISULTATI....DISPIACE PER I TIFOSI,PER GLI ALLENATORI E PER NOI STESSI.... VIKINGS CHIANCIANO.

    RispondiElimina
  3. L’Orvietana Rugby stende i vichinghi di Chianciano

    Giornata bagnata, giornata fortunata.
    Orvieto questa domenica ha tirato fuori veramente la grinta della grande squadra andando a vincere sull’osticissimo campo dei Vikings Chianciano, affermandosi con un 34 a 5 che fa capire quale è stata l’inerzia del gioco durante tutto il match.

    Andando al match l’Orvietana schiera la stessa formazione che la settimana prima ha vinto contro gli Amatori Perugia, facendo solo una variazione sulla mediana, causa l’infortunio occorso la settimana scorsa al numero 10 Dimitri Menghinelli, e riaffidando le chiavi della regia al vecchio condottiero e attuale allenatore del rugby femminile orvietano, Mirko Vecchi.

    La partita inizia con un Chianciano molto propositivo sia in fase di possesso che in fase di avanzamento, ma alquanto sterile per quanto riguarda la finalizzazione. I Vikings provano a sfondare ma alla fine si vanno sempre a scontrare contro il muro eretto dai giocatori rupestri. La difesa orvietana in questo anno ha dimostrato una crescita esponenziale, soprattutto dal punto di vista organizzativo e dal punto di vista attitudinale respingendo sempre ogni pressione avversaria con grande ordine.

    Dopo i primi venti minuti, la partita, condizionata anche da un terreno al limite della praticabilità causa il maltempo, si sblocca grazie ad una grandissima combinazione Vecchi-Riccetti. La prima meta trasformata al piede da Silvio Sarri da il via alla grande partita degli orvietani, che da li a poco iniziano a segnare a raffica, prima con Notarianni dopo una serie di ripartenze ravvicinate, poi con un Nuccioni che sfrutta una punizione veloce andandosi ad infilare nella difesa non irresistibile di Chianciano.

    Orvieto perde per guai muscolari Lorenzo Bombetta Ricci e Pierpaolo Troili (sembra per ambedue niente di grave), e getta nella mischia forze fresche come Federico Baffo e Elia Montagnoli, che aumentano il peso effettivo della mischia orvietana e spostano il gioco su un piano un po più grezzo ma altrettanto efficace.

    Su una touche a 10 metri dalla meta ecco che Orvieto si organizza e ancora una volta Notarianni schiaccia in meta, fissando ormai il punteggio sul 22 a 0. Mister Mammoli conscio della superiorità dei sui inizia a buttare dentro forze fresche, ragazzi giovani che da poco praticano questa fantastica disciplina e dei quali gli sforzi settimanali vengono finalmente ripagati e quindi ecco che vanno dentro Gazzurra, Capelli, Morganti e Musso. L’inerzia del match non cambia e Orvieto segna ancora con una splendida mischia avanzante, che porta ancora una volta, Notarianni in meta decidendo così la tripletta di giornata e guadagnandosi il “Man of the match” scelto pubblico di casa. L’ultima marcatura la mette a segno Nuccioni (per lui doppietta) con un guizzo dalla base della mischia ordinata ben gestita dal suo pack. Perugini realizza al piede, e ecco il risultato arrivare a 34 a 0. Nel finale la determinazione dei Vikings viene premiata con una meta del numero 22 Dupré a seguito di un buon gioco di ripartenze strette.

    Orvieto può ritenersi soddisfatto del risultato, e può mandare il suo mister Luca Mammoli sotto i ferri per un delicato intervento al crociato con un pensiero in meno, augurandogli la più pronta guarigione.
    Le anguille sono riuscite finalmente a dimostrare di essere squadra vera, non tanto per il risultato ma per come esso è arrivato, rispondendo alle difficoltà di un campo difficile e giocando come un gruppo unito come dovrebbe essere ogni domenica, sostenendo e accompagnando l’azione di ogni compagno e non mollando mai. Il prossimo appuntamento per orvieto sarà il 22 febbraio contro i ragazzi del Cus Siena allo stadio “de Martino” di Orvieto.

    RispondiElimina