Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

domenica 15 febbraio 2015

Super Virtus Chianciano contro il Vitiano 6-0!

Luca Lodi Virtus Chianciano
Tre punti d'oro per la Virtus che conclude il suo impegno odierno con un tennistico 6-0. Prova maiuscola per i ragazzi di Bigozzi che tornano a conquistare i tre punti dopo quasi un mese di digiuno.
Pronti via e Nocentini spaventa i viola con un diagonale basso. La sfera finisce di poco al lato. Al 9' minuto, su un lancio centrale dalla trequarti, Rosadini non aggancia, ma il difensore ospite Mazzoni (ex di turno) nel tentativo di spazzare l'area di rigore, sorprende il proprio compagno portiere e con un'autorete singolare insacca la rete del vantaggio.
Fino alla mezz'ora, il Vitiano, fanalino di coda del girone N di seconda categoria, tiene botta ammirevolmente nonostante gli innumerevoli assenti. Minuto 35': corner in favore dei padroni di casa, Orlando Esposito calcia a rientrare sul primo palo, una spizzata del numero 11 Vitianese sorprende ancora Casucci e porta lo score sul 2-0.
Tutto semplice nella ripresa per i termali, i bianco azzurri di Vitiano rischiano il tutto per tutto alzando baricentro e difesa, ne conseguono gli inevitabili contropiedi virtussini. Giovanni Esposito si lancia in profondità con una bella progressione e infila l'incolpevole estremo difensore rivale.
Passano una mezza dozzina di minuti e il Chianciano, con un'azione fotocopia, porta a quattro le marcature grazie a Lodi che sigla il primo gol stagionale e dedica la segnatura alla fidanzata presente nella tribuna Betti dello stadio Maccari.
Il match prosegue sul velluto per i giocatori del paese dell'acqua santa, al 20' del secondo tempo, Luca Massoli fa il pokerissimo chiudendo una pregevole azione locale sviluppatasi dalla fascia sinistra. Esordisce in campionato il giovane portiere Ramini e nel finale c'è gloria anche per Vallocchia che supera il numero uno ospite appoggiando nella porta sguarnita la rete del 6-0 finale.
Nonostante le assenze di capitan Marco Barbetti e dei fratelli Benicchi, la Viola torna a far festa. La classifica è ora più dolce per gli uomini del DG Attilio Alliegro che a fine partita, insieme al Presidente Paolo Cozzi Lepri, ha premiato i vincitori della lotteria popolare Virtussina.
La festa proseguirà per tutta la settimana, mercoledì infatti la rosa convocata al gran completo è attesa nella residenza dell'infortunato Raffaello Landi per brindare alla buona posizione in classifica.

Virtus Chianciano - Vitiano 6-0

Virtus Chianciano: Marianelli (65' Ramini), Vallocchia, Fallarini, M. Fucelli, Daviddi, Cozzi Lepri, G. Esposito, L. Fucelli, Rosadini (58' Massoli), Lodi (63' Cappelli), O. Esposito. Allenatore: Bigozzi
Vitiano: Casucci (55' Pierini), Reggidori, Cari, Salvini, Mazzoni, Erba, Brini (75' Angius), Cacioli, Pepparoni, Nocentini (65' Bizzarri), Hysenaj. Allenatore: Bolognini
Arbitro: Bonfante di Grosseto
Gol: 9' Aut. Mazzoni, 35' aut. Hysenaj, 50' G. Esposito, 57' Lodi, 62' Massoli, 80' Vallocchia.

Giacomo Testini

1 commento:

  1. Per la cronaca, Ettore Vallocchia ha siglato il primo gol in carriera da quando milita in seconda categoria. Per Massoli è il secondo centro, sesto per Esposito. Anche Lodi, come scritto nel pezzo è alla prima rete stagionale. Alè Viola!

    RispondiElimina