Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

domenica 13 marzo 2016

Virtus Chianciano sfuma la prima occasione salvezza!

Filippo Fallerini Virtus Chianciano
Doveva e poteva essere la partita che avrebbe dato la quasi aritmetica salvezza alla Virtus Chianciano 1945.
In realtà, purtroppo per i termali, la giornata si è rivelata negativa e il Montecchio (sconfitto all'andata dai viola con un secco 0-2) ha beffato il team di Bruschi con il risultato di finale di 0-1.
Gli ospiti erano arrivati a questo appuntamento dopo sei sconfitte consecutive, l'ultima vittoria per gli aretini risaliva a quasi due mesi fa (successo contro l'Atletico Piazze di mister Fabio Parretti).
I tre punti conquistati oggi allo stadio Maccari hanno un peso specifico notevole per il proseguo della reagular season dei ragazzi di Del Gobbo e consentono agli aretini di sperare ancora nella permanenza in seconda divisione.
La prima frazione mostra una Virtus poco incisiva e propositiva, il gioco è combattuto e le azioni da gol latitano.
Il risultato è sbloccato al 28' con un tiro angolato di Antonio Cesarano, classe 1991, che sorprende Gianni Marianelli e gonfia la rete per la formazione con sede allo stadio Ennio Viti.
La marcatura risulterà l'unica dell'incontro in questa fredda e grigia giornata di metà marzo, nella ripresa il Chianciano ci prova con tutti gli effettivi, producendo il massimo sforzo, ma sono gli ospiti a sfiorare la seconda realizzazione in contropiede.
Quando poi Fucelli colpisce la base esterna del palo, si capisce che oggi per i viola non è giornata, la sconfitta, inaspettata e parzialmente dolorosa, mescola nuovamente le carte in tavola nella lotta per evitare i play out.
La Virtus resta dopo il turno odierno a 27 punti, otto in più rispetto ai diretti concorrenti sfidati oggi, al termine del campionato vi sono ancora cinque sfide e quindici punti in gioco.
Il margine è ancora importante, anche se un'eventuale risultato positivo, dell'equipe diretta da Mitri Pistoi, avrebbe consentito a tutta la truppa di guardare alla restante porzione di torneo con più leggerezza.
Nell'ultimo mese di partite la squadra, presieduta da Anna Duchini, avrà a disposizione tre partite davanti alle mura amiche e due lontano dal Paese dall'acqua Santa.
Il primo match ball per chiudere i conti (ricordiamo che quest'anno retrocederanno due formazioni) è domenica nel delicato scontro contro l'Olmoponte Arezzo.
Dal canto suo il Montecchio, continua la sfida incrociata con il Palazzo del Pero e Orange Don Bosco.
Solo una di queste ultime tre compagini riuscirà a salvarsi direttamente, al momento la classifica vede il Montecchio precedere le altre due rivali di tre e cinque lunghezze.
Un gap abbastanza consistent, domenica per Laurenzi (cinque gol fino ad oggi) e compagni ci sarà un'altra sfida delicata, quella contro il Circolo Fratticiola.
I giochi sono aperti e la storia è tutta da scrivere, laconico il capitano viola Marco Barbetti "Oggi siamo stati troppo mosci, confidiamo in un riscatto già tra sette giorni"

Virtus Chianciano 1945 - Montecchio 0-1

Virtus Chianciano 1945: Marianelli, Vannuccini, Daviddi, Barbetti, Cozzi Lepri, Benicchi M., Lodi L, Fabiani L, Rosadini Cencini, Fallerini, Fucelli G., Vallocchia, Fucelli L, Valdambrini, Riccio. Allenatore Michele Bruschi

Montecchio: Corbacelli, Del Pulito, Milan, Adiletta, Freddoni, D'Agostino, Trancicci, Laurenzi, Baldissarra, Cesarano, Faragli. Lodovichi, Berardo, Guerrini, Favilli, Tanini Allenatore: Massimo Del Gobbo


Giacomo Testini

Nessun commento:

Posta un commento