Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

lunedì 13 ottobre 2014

Vikings Chianciano Buio Pesto!


Nico Gregori Guardia Martana XV riceve il Man of the Match (foto Filippo Alimenti)
Doveva essere la domenica del riscatto contro il Guardia Martana XV per i Vikings Chianciano, contro una squadra battuta neanche un mese fa nel torneo di preparazione al campionato, invece è stata la nave vichinga ad affondare con tutto il suo equipaggio.
La partita giocata al campo Castagnolo di Chianciano ha visto i Vikings partire con il piede giusto ed ottenere una meta con Sestini Paolo e trasformata da Movileanu, poi la squadra di casa ha cominciato a perdere il filo del gioco ed ha subito un uno-due dal compatto Guardia Martana che realizza due mete trasformate da Gregori, il primo tempo si chiude sul 7-14 per gli ospiti.
Nel secondo tempo, i Vikings sembrano ritrovare la giusta concentrazione ed accorciano le distanze sempre con Sestini Paolo che realizza una meta rubando una touche agli avversari non trasformata, ma a questo punto succede di tutto,brutto infortunio per Rosati appena entrato, frattura del perone, ed ammonizione per Movileanu.
Nei 10 minuti di espulsione temporanea il Guardia Martana prende il largo e realizza due mete portandosi sul 26-12, rientrato Movileanu, i Vikings accorciano con Lispi, autore di una bella meta in una delle poche giocate aperte.
Nel finale con i Vikings tutti all’attacco e nel territorio avversario, intercetto e contropiede del Guardia Martana che realizza la meta che chiude il risultato sul 31-19.
Bravo il Guardia Martana che con una prestazione molto ordinata, un’ottima e continua pressione sulla linea vichinga e giocate molto semplici e sostenute dalla squadra in maniera corale riesce a vincere la partita ed ottiene lo spumante Gavioli del Man of the Match del Barsport Valtubo Blog con Nico Gregori; i Vikings dimostrano purtroppo un involuzione nel gioco rispetto all’anno scorso e come al solito ultimamente poca capacità di sostegno nelle azioni di sfondamento, spesso iniziativa dei singoli.
Gli allenatori Massai ed Annoscia dovranno lavorare molto alla ricerca di un gioco più semplice, ma più corale, alla ricerca di quel gioco “di squadra” che manca nelle prestazioni di questo inizio di stagione.

Marcatori Mete: Sestini Paolo (V) 2 Batini (GM) 2 Lispi (V) 1 Arpi (GM) 1 Ancilloti (GM) 1 Ligi (GM) 1 Trasformazioni: Gregori (GM) 3 Movileanu (V) 2

VIKINGS CHIANCIANO: Roghi Mirko, Fè Massimiliano, Giuliacci Francesco, Lispi Emanuele, Vulpetti Marco, Movileanu Doru Vasilica, Senatore Fabio, Cestari Tommaso, Canterini Erik, Storelli Flavio, Sestini Paolo, Sestini Jacopo, Bacherotti Stefano, Marchetti Gabriele, Cappelli Andrea A DIPOSIZIONE: Rosati Riccardo, Casagni Enrico, Dottori Emiliano, Culicchi Massimo, Ferretti Pietro, De Marco Francesco, Chierchini Alessio ALLENATORI: Ugo Massai, Nicolas Annoscia - Allenatore dei Forwards / Mischia

Valtubo

Risultati 2^ Giornata Serie C2 Girone 3 Tosco Umbro 

Vikings Chianciano Rugby - Guardia XV 19 - 31
Amatori Perugia Rugby 2003 - Unione Orvietana 25 - 3 
Rugby Clanis Cortona - Cus Perugia Rugby  0 - 43
Cus Siena - Foligno Rugby 10 - 16

Classifica Serie C2 Girone 3 Tosco Umbro 2^ giornata

Squadra
Punti
G.
V.
P
S.
PF
PS
Diff
Pen
UNIONE ORVIETANA
5
2
2
0
0
28
25
3
0
CUS PERUGIA RUGBY
2
2
2
0
0
81
5
76
-8
AMATORI PERUGIA
2
2
2
0
0
59
10
49
-8
FOLIGNO RUGBY
1
2
2
0
0
55
15
40
-8
CUS SIENA CADETTI
1
2
0
0
2
15
54
-39
0
GUARDIA MARTANA XV
-3
2
1
0
1
38
53
-15
-8
CLANIS CORTONA
-4
2
0
0
2
0
68
-68
-4
VIKINGS CHIANCIANO
-8
2
0
0
2
24
70
-46
-8

3 commenti:

  1. DOPO LA SCONFITTA MOLTO AMARA DI DOMENICA DOBBIAMO RIPARTIRE A TESTA BASSA E CERCARE DI MIGLIORARE I NOSTRI ERRORI,CI DISPIACE PER IL NOSTRO NUMEROSO PUBBLICO
    VIKINGS CHIANCIANO RUGBY

    RispondiElimina
  2. La Minerva Rugby debutta in Coppa Italia

    Domenica 26 ottobre, a Perugia, il rugby femminile aretino si prepara a vivere una giornata storica. La squadra è nata dalla collaborazione tra le ragazze degli Arieti, del Vasari e del Vikings Chianciano

    Il rugby femminile aretino si prepara a vivere uno storico debutto in Coppa Italia: dopo quasi due anni di allenamenti e di amichevoli, la Minerva Rugby è infatti pronta a scendere in campo anche in una competizione ufficiale. La squadra femminile, nata in seno agli Arieti ma rinforzata da ragazze di Vasari e Viking Chianciano, è infatti riuscita a raggiungere le caratteristiche tecniche e numeriche per poter partecipare all'edizione 2014-2015 della Coppa Italia di rugby a sette. L'esordio è in programma domenica 26 ottobre a Perugia quando, a partire dalle 10.30, la Minerva scenderà in campo contro Clanis Cortona, Cus Siena e Rugby Mugello, oltre che contro le padrone di casa del Rugby Perugia. Questo primo concentramento vedrà le cinque squadre coinvolte affrontarsi in gare da 14 minuti per definire una prima classifica del girone toscano di cui fanno parte anche Gli Allupins Prato, Firenze Rugby 1931, Etruria Piombino, Cus Pisa e Elba Rugby. «Si tratta di un appuntamento piuttosto impegnativo - spiega Anna Romagnoli, capitano della Minerva, - perché al nostro debutto affronteremo squadre che hanno già partecipato alla Coppa Italia negli anni scorsi e il Perugia che addirittura viene dalla serie A femminile».

    Oltre a Romagnoli, le ragazze che affronteranno questo importante debutto sono la vicecapitano Lucia Pagnotta, Elena Bandini, Giulia Buzzini, Giorgia Dall'Aglio, Erica Dell'Eugenio, Angela Dispenza, Chiara Donati, Sara Fabbrizzi, Mariavittoria Forzoni, Agnese Giudizio, Vittoria Lachi, Giulia Lunghini, Francesca Marinelli, Angela Meazzini, Sara Meazzini, Gaia Ruschi e Daniela Tozzuoli. A preparare la squadra da un punto di vista tecnico e tattico ha pensato coach Sandro Ramazzotti che, coadiuvato da Vincenzo Sestini del Vasari e Tommaso Cesteri dei Vikings, è ora pronto a scommettere sul valore delle sue ragazze. L'obiettivo, ovviamente, non sarà di vincere il concentramento ma di confermare in campo quanto di buono dimostrato nei test precedenti e nel corso degli allenamenti, testimoniando come la Minerva sia pronta a tener testa ad alcune delle principali squadre italiane. «Vogliamo fare bella figura - aggiunge lo stesso Ramazzotti. - Pur essendo al loro debutto assoluto in una competizione ufficiale, tutte le nostre ragazze sono determinate, agguerrite e desiderose di mostrare il loro valore. Negli ultimi mesi siamo diventati una vera e propria squadra, dunque ora dobbiamo riuscire ad imporci anche in una competizione importante come la Coppa Italia».

    RispondiElimina
  3. BRAVE RAGAZZE E BRAVO TOMMASO

    RispondiElimina