Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

domenica 6 gennaio 2019

Virtus Chianciano sconfitta in casa dal Torrita


Nel giorno dell’Epifania, a mangiare i dolci, nell’atteso derby del sud senese, sono i blues di Torrita. Partita non bella quella disputata al Maccari Stadium, ma assolutamente combattuta ed equilibrata. C’era curiosità nel rivedere sulla panchina termale il duo Del Balio-Galli che tante gioie regalò alla fine degli anni ‘80 alla popolazione chiancianese.
L’impatto dei due mister, applauditissimi dalla tribuna Betti, si è visto, la Virtus non porta a casa punti, ma sicuramente non merita neanche il carbone della Befana dopo la prestazione intensa offerta oggi. Dopo una mezza dozzina di minuti il team presieduto da Sanchini perde subito Giovanni Esposito per un problema muscolare, subentra il versatile Scassagreppi.
La prima frazione si gioca in fraseggio, le due squadre si annullano a centrocampo e i valori tecnici sembrano essere decisamente paralleli nonostante una classifica ben diversa.
Al minuto numero diciannove Da Conceicao arpiona, facendo la famosa mossa dello scorpione, una sfera difficile. Il pallone si insacca ma purtroppo per il player classe 1998 il gioco è fermo per offside. Stringano e Lambiase spingono propositivamente sulle fasce di appartenenza senza però riuscire a mettere Mohamadou in condizione di battere a rete.
La ripresa vede un Torrita ordinato e concentrato, il Chianciano ci prova con una bella conclusione di Valentini, anche oggi tra i migliori in mezzo al campo, ma il tiro scheggia la traversa prima di concludere la sua corsa fuori dal rettangolo di gioco.
Figuretti fa un vero miracolo su Pandolfi, salvando all’angolino basso e Il fortissimo duo Gregori-Mulas sforna giocate in un fazzoletto. Al settantesimo, una strepitosa falcata di Ubah Chimezie viene interrotta dal portierone ospite Silvio Belli che lo stende al limite dell’area di rigore. Potrebbe essere fallo da ultimo uomo e relativo penalty, ma per il direttore di gara, la signora Labate, che nel complesso ha gestito bene il match, il cartellino è giallo e l’infrazione non avvenuta all’interno dell’area.
Minuto numero trentaquattro del secondo tempo: un tiro secco da fuori area dei chianini colpisce la traversa, in tap in, di testa, il neo entrato Romano è il più veloce a ribattere in gol e a sbloccare le ostilità. I ragazzi che difendono i colori del paese dell’acqua santa accusano il colpo e centoventi secondi più tardi una disattenzione di Gomon lancia ancora Romano che a tu per tu con il portiere locale è bravo ad infilarlo al primo palo.
Entra Marenna e Fabio Simone con grande personalità fa il playmaker giocando una quantità industriale di palloni.
Ubah al 44’ conquista un calcio di rigore trasformato con freddezza dallo stesso numero quattro ex Chiusi.
Non c’è più tempo però, l’US festeggia i tre punti con i propri ultras, giunti numerosi e chiassosi anche oggi in trasferta. Per la Virtus una gara di contenimento, dove per tre quarti di sfida non ha sofferto praticamente nulla.
C’è molto da lavorare per cercare di ottenere la salvezza ma la sensazione dei sostenitori del DG Maresca è discreta. Oggi in tribuna si sono rivisti anche tante ex glorie come Bruno Cesarini, Tanini, Aggravi e Del Toro, per quest’ultimo un vero derbissino, visto che il figlio ha giocato gagliardamente con la divisa azzurra del Presidente Goracci.

Virtus Chianciano - Torrita 1-2

Virtus Chianciano: Figuretti, Stringano, Lambiase, Fabio, Gomon, Tassone, Esposito, Valentini, Da Conceicao, Ubah, Mouhamadou. A disposizione di Mister Del Balio: Romeo, Vallocchia, Barbetti, Marenna, Uduh, Scassagreppi

Torrita: Belli, Lombardi, Materazzi, Del Toro, Bindi, Mulas, Pandolfi, Gregori, Agati, Cuccoli, F. Rossi. A disposizione di Mister Damora: Guerrieri, Posi, Fettolini, Sangermano, R. Rossi, Sabatino, Romano, Rafik.

Gol: Romano al 77’ e 79’ - Fabio Simone al 91’ (Rig)

Arbitro: Signora Eleonora Labate sez. Firenze


Giacomo Testini


Nella foto odierna Mister Marco Del Balio e il suo vice Mauro Galli.

Nessun commento:

Posta un commento