Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

domenica 21 gennaio 2018

La Virtus Chianciano ne fa 4 alla Nuova Serre e vola in Campionato


Nei principali campionati professionistici europei e non solo, è consuetudine che, chi realizza tre gol in un’unica partita può, anzi, deve, portarsi il pallone a casa come cimelio di una prova maiuscola e magistrale.
Questa stupenda usanza, in un soleggiato pomeriggio di metà inverno, è toccata a Leo Magliozzi, attaccante virtussino, alla prima stagione con la divisa viola sulle spalle.
Il talentuoso giocatore ex Fonte ha spaccato in due la partita nel momento in cui è stato chiamato in causa da coach Macchiaiolo.
Il match era iniziato con i migliori auspici nel paese dell’acqua santa, in settimana era stato promosso questo secondo turno del girone di ritorno con la possibilità di assistere alla gara gratuitamente per donne e bambini e alla cifra simbolica di un euro per gli uomini residenti in città.
Il pubblico ha risposto numeroso e la tribuna Betti (che con grande probabilità entro l’anno solare vedrà la gradinata colorata di viola) era gremita di tifosi e simpatizzanti.
La prima frazione è risultata essere equilibrata ed intensa. Il Serre, che poche settimane fa ha cambiato la guida tecnica a causa delle non soddisfacenti prestazioni e consequenzialmente dei risultati, nonostante una classifica non brillante, è apparsa comunque ordinata e compatta, abile nelle ripartenze e con un pressing efficace.
Dopo il thè caldo di metà partita, la storia della stessa è cambiata radicalmente. Uscito un non brillantissimo Chimezie, sfruttando l’allentarsi della morsa ospite, il neo entrato Magliozzi ha scardinato la retroguardia da attaccante di razza e con tre reti di rapina ha prima sbloccato e poi chiuso definitivamente l’incontro.
Hombre del partido, man of the match, uomo partita, chiamatelo come meglio preferite, ma è lui, oggi, senza dubbio, il protagonista del poker inflitto da Lodi e c. al Nuova Serre.
La quarta realizzazione, avvenuta durante il garbage time è stata siglata da un ottimo Uduh, il nigeriano è alla prima marcatura con la muta Virtus.
Un risultato importante, nella domenica in cui anche l’ultimo acquisto, in ordine temporale, ossia Giuseppe Occhipinti, ex pupillo di Sarri alla Sangiovannese è stato convocato aggregandosi a questo già forte e robusto gruppo. Gruppo che oltre al metronomo Mema, l’insuperabile Esposito tra i pali e l’efficacia di Liccardi si è ulteriormente rinforzato con giocatori veterani, quali Borrelli e Occhipinti appunto, che hanno militato tante stagioni tra la serie D e la Lega Pro.
La corsa della Virtus di Maresca e Sanchini prosegue, il team è l’unica compagine del girone N ancora imbattuta e sta combattendo ad armi pari con le equipe blasonate, quali Montagnano, Pienza e Tressa che comandano la fila.
Il ritmo è altissimo, tutte le prime oggi hanno fatto bottino pieno, la sensazione, a prescindere dalla tornata odierna, è che i viola si contenderanno la vittoria finale fino al termine delle ostilità.
Per adesso Cozzi Lepri e soci si godono il prestigioso piazzamento ai piedi del podio e festeggiando il compleanno della storica vice presidente Nanda Landi, da domani invece il pensiero sarà già destinato al prossimo test match, che sarà un derby, del sud senese, contro l’ostico Guazzino.

Virtus Chianciano - Nuova Serre 4-0

Virtus Chianciano: Esposito, Lodi, Cozzi Lepri, Liccardi, Daviddi, Barbetti, Uduh, Chimezie, Borrelli, L. Mema, Amodio. A disposizione di mister Macchiaiolo: Rossi, Fallerini, Magliozzi, Santini, Movileanu, Scassagreppi, Occhipinti.

Nuova Serre: Cartocci, Hilla, Lo Vaglio, Mustone, Della Scala, Nocciolini, Baiocchi, D’Auria, Marrocchi, D’Ippolito, Diana. A disposizione di mister Neri: Silvestri, Dascalciuc, Francini, Minucci, Venuto, Terrosi, Brocchi


Giacomo Testini

Nelle foto: Bomber Mimmo Borrelli e Giuseppe Occhipinti posano con il DG Maresca e il Presidente Sanchini nella giornata odierna.

Nessun commento:

Posta un commento