Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

mercoledì 22 novembre 2017

Il Punto di Giacomo Testini


Il calcio è uno sport di squadra, questo luogo comune è decisamente l’assioma più banale ma altolocato del mondo calcistico.
Il fatto è che gioie e dolori ruotano inconfutabilmente intorno allo spogliatoio e alla sinergia che scaturisce dalla chimica del gruppo.
La Virtus Chianciano di quest’ultimo mese è la prova tangibile ed inequivocabile che se la società è solida e dentro allo spogliatoio si rema tutti dalla stessa parte i risultati arrivano.
Eccome se arrivano. I viola dopo il grave infortunio a Biscaro Parrini sono andati a prendersi i tre punti contro il fortissimo Pienza, fino a quel momento capolista a punteggio pieno, trionfando nel sintetico di Via degli Ulivi allo scadere.
Arriva il Tressa al Maccari Stadium con una super difesa e i termali rifilano la manita ai bianco verdi lanciando definitivamente Uba Darlington Chimezie come una delle star assolute del torneo.
A Montecchio, sette giorni dopo, nella rivincita play out della passata stagione è Tommy Rossi a risolvere le ostilità. Nel derby di domenica scorsa, giocato contro gli autarchici del Chiusi con una cornice di pubblico stupenda composta da un gran numero di tifosi chiancianesi ha trovato gloria Daviddi in fase realizzativa.
A Palazzo del Pero, durante la prima delle cinque vittorie consecutive degli uomini di Macchiaiolo è stato Magliozzi l’Hombre del partido.
Ogni gara un man of the match diverso, ognuno porta il suo decisivo contributo: vedi gli assist di Amodio, le chiusure di Cozzi Lepri, le sgropponate di Jo Esposito, le parate del suo omonimo partenopeo tra i pali e ancora: le falcate di Diz sulla fascia di competenza, il cuore di Barbetti, i minuti di distanza dei tre fratelli Fucelli, la duttilità di Mema, la versatilità di Movileanu e l’intelligenza tattica di Liccardi. Chimica e sinergia, si, quella che in estrema sintesi, in un campionato fatto di trenta incontri, ti fa fare strada.
Come diceva Michael Jordan, il più grande giocatore NBA di tutti i tempi: un giocatore solo ti fa vincere una partita, ma è il gruppo e la squadra che ti fanno alzare i trofei a fine anno.
E se anche l’intramontabile Valerio Della Lena, il talismano Filippo Fallerini e il sempre pronto Luca Lodi sono tra i più gagliardi nei festeggiamenti, anche se hanno giocato meno di altri, vuol dire che questa formazione non è composta solo da undici elementi ma da un equipe di ragazzi che vogliono scrivere una pagina importante dello sport nel Paese dell’Acqua Santa.
La classifica è corta, domenica c’è un altro derby, a Piazze, poi arriverà a Chianciano il Fratticiola del grande Endri Sina per sfidare il team diretto da Maresca.
Il traguardo è ancora lontano, la strada è lunga, ma è senza dubbio quella giusta per la Virtus che dopo un terzo di stagione risulta essere senza modestia: forte, tosta, affamata ed imbattuta.
In Via Umberto Landi sono convinti tutti che uniti su questa carreggiata la rosa andrà assai lontano e sopratutto, tifosi, staff dirigenziale e guide tecniche pensano in coro che il bello deve ancora venire. 


Giacomo Testini

Nella foto Luca Lodi, poco utilizzato in campo ma vero senatore dello spogliatoio. Il secondo posto della Virtus è stato ottenuto anche grazie al contributo da leader silenzioso del laterale viola.

Nessun commento:

Posta un commento