Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

giovedì 14 maggio 2015

Tutto pronto per la Grande Festa della Virtus Chianciano!


Virtus Chianciano degli esordi
Le ricorrenze sono importanti, i compleanni non vanno mai dimenticati e sopratutto quando c'è da festeggiare bisogna farlo in grande stile.
Lo scorso 15 marzo la società sportiva Virtus Chianciano ha spento la sua settantesima candelina, dopo la pubblicazione del libro celebrativo che ripercorre l'intera storia viola, la salvezza conseguita dai ragazzi della seconda divisione, il brillante terzo posto delle ragazze che militano in Serie C e la grande vittoria del volley maschile, la società termale ha ufficializzato che il prossimo 31 maggio avranno luogo i festeggiamenti per gli importanti risultati sportivi conseguiti e per celebrare il settantesimo anniversario della compagine del paese dell'acqua santa.
La dirigenza del team virtussino, nel nome del Presidente Paolo Cozzi Lepri, del Direttore Generale Attilio Alliegro e degli altri membri dello staff viola, in collaborazione con le associazioni: Clancianum, La Campana, La Pro Loco e i Ristoratori locali organizzeranno un'importante giornata all'insegna del ricordo, dello sport, dell'aggregazione sociale e del folklore.
Dalle ore 16.00 è previsto un corteo con i tesserati FIGC e Fipav, insieme alla banda Bonaventura Somma che farà da scenografia sonora, la manifestazione si sposterà allo Stadio Comunale.
In questa sede avrà luogo un match tra le vecchie glorie chiancianesi e gli attuali giocatori facenti parte della società Virtus. Saranno presenti tutte le rose della franchigia chiancianese: il calcio maschile guidato da Paolo Bigozzi, le ragazze allenate da Paolini e Acunto, ma anche gli altri effettivi delle equipe termali: il volley uomini del coach Montiani, le femmine di Meoni e naturalmente il calcio UISP di mister Roncolini.
Virtus Chianciano degli anni '70
Dopo la partita, a cui prenderanno parte tanti ex storici calciatori di tutte le epoche, è prevista l'assegnazione del nome allo Stadio Comunale per Mario Maccari, alla Tribuna dell'impianto a Silvano Betti e alla Via adiacente la struttura ad Umberto Landi.
Sarà un evento toccante e storico per tutti i tifosi, gli addetti ai lavori e l'intera comunità cittadina che ha nel cuore la propria squadra di calcio e le gesta dei protagonisti che in questi settant'anni hanno scritto pagine stupende e indimenticabili, dalla terza categoria alla serie D, dai campi dei paesi limitrofi alle lunghe trasferte interregionali degli anni '90. La società ha precisato che saranno anche proiettati filmati e documenti fotografici che raccontano le gioie, i dolori, le cadute e le risalite di questa importante società, che nel bene e nel male ha conquistato l'attenzione di tantissimi abitanti termali e le simpatie di migliaia di calciofili.
La serata si concluderà con il ritorno in Piazza Matteotti dove i partecipanti potranno gustare deliziose pietanze, preparate appositamente per l'evento dai ristoratori di Chianciano. La scenografia è top secret, ma sembra che l'intero centro storico, da Via Dante, fino alla Torre dell'orologio saranno addobbate di sciarpe. striscioni e bandiere con i colori sociali bianco viola del team virtussino.
C'è attesa e curiosità, la popolazione locale si aspetta un piacevole evento. Come hanno tenuto a precisare le alte cariche termali, tutti sono invitati a partecipare, a divertirsi e ad interagire, mescolando aneddoti, curiosità, racconti storici a l'entusiasmo dei più giovani che dagli insegnamenti della vecchia guardia possono rilanciare con sempre maggiore passione le squadre e la società che tante soddisfazioni ha regalato a Chianciano Terme ed ai chiancianesi.

Giacomo Testini

Nessun commento:

Posta un commento