Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

domenica 15 marzo 2015

La Virtus Chianciano celebra i 70° con una vittoria!

15 Marzo 1945 nasceva la Virtus Chianciano

Nonostante il freddo, l'umidità e la fastidiosa pioggia, oggi per Chianciano e la Virtus era una data celebrativa. Esattamente 70 anni fa, il 15 marzo 1945, veniva costituita ufficialmente la squadra termale che sarebbe poi divenuta nei decenni la compagine di riferimento per il calcio nel paese dell'acqua santa.
Lorenzo Fucelli Virtus Chianciano
La casualità ha voluto che proprio in questa data storica, i viola affrontassero un decisivo match per la conquista della salvezza in seconda categoria ed evitare i temuti play out di primavera. Bigozzi e la sua ciurma hanno onorato questo importante impegno e grazie ad una prova concreta sono riusciti a sconfiggere per 2-1 il Circolo Fratticiola.
Il doppio vantaggio siglato da Andrea Rosadini (con un tiro sotto la traversa alla mezz'ora del primo tempo) e Giovanni Esposito (dopo una manciata di minuti nel corso della ripresa) ha messo nella giusta carreggiata l'incontro.
Gli ospiti hanno avuto il merito di accorciare le distanze poco prima del triplice fischio e provare a rimontare il risultato sfavorevole fino allo scadere. I termali, tuttavia, dal canto loro, hanno tentato diverse volte di arrotondare le score e in più di una occasione hanno sfiorato la terza rete.
Doppia festa per i colori bianco viola di Chianciano, a distanza di 70 anni esatti, dopo aver provato l'alta quota della serie D (1990-1996) e una moltitudine di cadute e risalite, sia tecniche che societarie, ancora e nonostante tutto, la prestigiosa società calcistica chiancianese esiste, è viva e se la gioca brillantemente per conquistare i suoi obiettivi.

Virtus Chianciano - Circolo Fratticiola 2 - 1

Virtus Chianciano: Marianelli, Vallocchia, Fallerini, M. Fucelli, Benicchi, Barbetti, G. Esposito (Daviddi), L. Fucelli, Rosadini, Valdambrini, Cappelli (O. Esposito) Allenatore: Bigozzi
Circolo Fratticiola: Guerrini, Capitini, Salvadori, Carini (Castelli), Marchetti, Viti, Masserelli, Vinerbi (Pipparelli), M. Pellucchini, Bertocci, S. Pellucchini. Allenatore: Giannini
Arbitro: Eleonora Labate
Reti: Rosadini al 25' - G. Esposito 50' - Aut. Rosadini 91'
Ammoniti: Vallocchia, Fallerini, Barbetti, Valdambrini e Cappelli. Carini.

Giacomo Testini

2 commenti:

  1. 7 punti di vantaggio dalla zona play out quando alla fine ce ne sono ancora 15 disponibili. Domenica trionfale per la famiglia Virtus: hanno vinto tutte e quattro le squadre viola... In settimana seguiranno gustosi aggiornamenti!

    RispondiElimina
  2. Sono onorato e orgoglioso di avere fatto parte di questa gloriosa Società per dieci anni... Cinque da calciatore e altrettanti da allenatore. Il mio augurio, fatto con tutto il cuore, è per un futuro pieno di successi e quindi la possibilità di poter militare in una categoria più consona alla Chianciano sportiva.

    RispondiElimina