Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

lunedì 1 dicembre 2014

Il Clanis Cortona si aggiudica il Derby degli Etruschi


Il “Derby degli Etruschi” contro il Clanis Cortona doveva essere la partita del riscatto dei Vikings Chianciano, ed in parte lo è stata, anche se ancora è lunga la strada per tornare al successo.
In una domenica grigia con uno stadio Castagnolo reso fangoso dalla pioggia caduta precedentemente le due squadre ai sono affrontate a viso aperto, la partita è stata bella, i Vikings alla ricerca della prima vittoria in campionato hanno lottato su ogni pallone e provato a fare il gioco, il Clanis ha mostrato tutta la sua forza in organizzazione e mischia.
I Vikings hanno dominato territorialmente, ma sprecando molte occasioni ed a metà del primo tempo il Clanis grazie ad un calcio in avanti dell’ala sinistra trova un rimbalzo fortunoso che gli permette di schiacciare in meta trasformata, i Vikings provano a reagire, ma si scontrano con una difesa ben organizzata e commettono qualche errore di troppo, primo tempo 0-7.
Nel secondo tempo il Clanis emerge realizzando due mete nei primi minuti, che stordiscono i Vikings sul piano psicologico, poi continua gestendo la partita e realizzando altre due mete, da evidenziare lo stupendo drop da quasi metà campo realizzato da Movileanu per i Vikings che solo nel finale ritrovano un certo equilibrio ma non riescono a trovare la meta, finale 3-33.
Bravo il Clanis Cortona fortemente rinnovato che ha saputo gestire l’impeto iniziale dei Vikings per poi imporre il proprio gioco vince il Derby degli Etruschi per la prima volta a Chianciano e si aggiudica anche il Man of the Match del blog Barsport Valtubo con l’estremo Mattia Zucchini che si prende la bottiglia di spumante Gavioli; i Vikings hanno mostrato molti progressi, gli allenatori sono soddisfatti, hanno provato a fare la partita, ma nel secondo tempo si è notato un calo fisico, sicuramente devono cercare di passare a tre allenamenti a settimana come fanno tutte le altre squadre, e poi appare evidente la necessità di ampliare la rosa.
Per tutti gli appassionati di rugby o coloro che vogliono provare a conoscere questo splendido sport la squadra dei Vikings Chianciano vi aspetta il martedi ed il giovedi alle 20,00 al campo Castagnolo.

VIKINGS CHIANCIANO: Roghi Mirko, Fè Massimiliano, Giuliacci Francesco, Ferretti Pietro, Dottori Emiliano, Movileanu Doru Vasilica, Senatore Fabio, Cestari Tommaso, Canterini Erik, Storelli Flavio, Sestini Paolo, Lispi Emanuele, Bacherotti Stefano, Alfatti Matteo, Cappelli Andrea A DIPOSIZIONE:  Bettollini Simone,  Culicchi Massimo, Vulpetti Marco,  Chierchini Alessio, De Marco Francesco, Marchetti Gabriele, Sestini Jacopo ALLENATORI: Ugo Massai, Nicolas Annoscia - Allenatore dei Forwards / Mischia


Valtubo

Classifica 5^ Giornata Serie C2 Girone 3 Tosco-Umbro


Squadra Punti G. V. P S. PF PS Diff Pen
AMATORI PERUGIA 15 5 5 0 0 179 42 137 -8
CUS PERUGIA RUGBY 12 5 4 0 1 154 22 132 -8
FOLIGNO RUGBY 9 5 3 0 2 108 38 70 -8
CUS SIENA CADETTI 6 5 2 0 3 60 99 -39 -4
CLANIS CORTONA  5 5 2 0 3 61 117 -56 -4
UNIONE ORVIETANA 2 5 3 0 2 93 48 45 0
GUARDIA MARTANA XV -1 5 1 0 4 70 165 -95 -8
VIKINGS CHIANCIANO -8 5 0 0 5 34 228 -194 -8

2 commenti:

  1. Ufficio Stampa Clanis Cortona3 dicembre 2014 alle ore 10:32

    I cortonesi del Clanis sconfiggono i Vikings

    Una dura gara quella del derby degli etruschi tra i cortonesi del Clanis e i Vikings di Chianciano con un 33-3. La prossima sfida per il rugby di Cortona contro il Massa Martana



    CORTONA ‒ Dopo una pausa di tre settimane il Clanis torna in campo, e lo fa nel migliore dei modi, ottenendo, in un solo colpo, il secondo successo consecutivo, la prima vittoria in trasferta e aggiudicandosi il sentito derby degli etruschi contro i Vickings con un bel 33-3.
    A Chianciano i mister Massarutto e Mammone ritrovano una squadra carica, intenzionata a dare continuità al gioco espresso negli ultimi incontri e a dimostrare che la vittoria ottenuta nell’ultimo turno di campionato contro il Foligno, non è stato un episodio isolato, ma un risultato meritato frutto del lavoro svolto e delle qualità di una rosa di ottimo livello.
    Con l’organico quasi al completo Massarutto può schierare la formazione migliore : prima linea Gelli, Ragnini, Quaglia; seconda linea Pacchi, Iannacone; flanker Menci, Aretini; terza centro Randellini; coppia mediana Polvani, Villanacci; centri Bardelli, Ragget; ali Bianchi, Guerrini; estremo Zucchini. A disposizione : Izzo, Casacci, Mammone, Bruno, Celli, Pinceti e Santucci.
    La gara, nonostante il Chianciano sia ancora a secco di vittorie in questo campionato, non si presenta affatto semplice, oltre alle insidie sempre presenti in ogni derby, bisogna infatti fare i conti con un terreno di gioco pesante che condiziona non poco la manovra, costringendo, specie nelle fasi iniziali del match a numerose mischie e touche. La prima meta dei cortonesi nasce proprio da una touche giocata velocemente, che coglie impreparati gli avversari e permette a Guerrini di schiacciare l’ovale in meta, Polvani realizza la trasformazione che permette al Clanis di chiudere il primo tempo sul 7-0. Durante l’intervallo coach Massarutto, evidentemente non troppo soddisfatto per le numerose occasioni non finalizzate dai suoi, chiede alla squadra maggior precisione, cattiveria e un cambio di marcia deciso, necessario per portare a casa i cinque punti. Pronti via e Quaglia da subito l’esempio : realizza sfruttando la sua potenza fisica e riuscendo a sfondare la difesa avversaria, Polvani trasforma ancora : 14-0.
    Da questo momento in poi si gioca quasi esclusivamente nella metà campo dei padroni di casa, i cortonesi sviluppano un gioco alla mano veloce, capace di sfruttare al meglio gli errori della difesa avversaria e arrivano a segnare altre tre volte, prima con Ragget che raccoglie un velenoso calcio a scavalcare la difesa avversaria di Villanacci; è poi ancora il canguro australiano ad andare in meta, questa volta con un repentino cambio passo che disorienta gli avversari; allo scadere c’è gloria anche per Bardelli, che realizza la sua prima meta stagionale concludendo al meglio una bella azione corale. Polvani ne trasforma due su tre, dimostrando precisione e freddezza. Ai Vickings resta solo lo spazio per un drop che fissa il punteggio sul definitivo 3-33.Oltre alla soddisfazione per la bella vittoria e per essersi aggiudicati il derby degli etruschi, rimane da sottolineare la prova fornita in fase difensiva, l’ottima intesa della mediana Polvani-Villanacci che, anche alle prese con un campo difficile non ha sprecato nulla, l’eccezionale mischia chiusa e il dinamismo della tre quarti.
    Il prossimo turno vedrà il Clanis ancora lontano dalle mura amiche, affrontare il Massa Martana, squadra mai incontrata fino ad ora; a difendere il campo delle Tavarnelle saranno invece le Ledies, impegnate nel terzo turno di coppa toscana, che nella mattinata se la vedranno con le rivali di Perugia, Siena e Arezzo.

    RispondiElimina
  2. SPERANDO DI ARRIVARE PRESTO ALLA PRIMA VITTORIA DI CAMPIONATO CAUSA ANCHE DI MOLTE ASSENZE SIA PER INFORTUNI CHE PER MOTIVI LAVORATIVI,ANNUNCIAMO 2 RIENTRI IMPORTANTI,LODDO E PAGANO,CHE SICURAMENTE AIUTERANNO LA SQUADRA A DARE UN PO' PIU' DI ESPERIENZA,SICURI DI TROVARE SODDISFAZIONE A SIENA CONTRO IL CUS

    VIKINGS CHIANCIANO

    RispondiElimina