Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

giovedì 10 gennaio 2013

Il punto sul campionato Girone 3 Toscana di Rugby



Il girone 3 Toscana di rugby ad una giornata dal giro di boa del campionato presenta alcune conferme e non poche sorprese.
Le conferme stanno nella forza delle prime due della classe, Carli Salviano ed Empoli, che sin dall’inizio del campionato hanno dimostrato di essere un gradino sopra le altre e praticamente sono già ad un passo dalla qualificazione; le sorprese vengono dal forte equilibrio esistente tra le altre squadre le quali, tolti i punti di penalizzazione, sarebbero tutte nell’arco di un punto escluse il Massa ed i Vikings Chianciano che, grazie alla vittoria nell’ultimo turno giocato, hanno rispettivamente 4 e 5 punti di vantaggio.
Le due sorprese del campionato sono sicuramente il Clanis Cortona, squadra matricola che è riuscita nel girone di andata a conquistare già tre successi e molte ottime prestazioni, ed i Vikings Chianciano, al loro secondo anno e capaci di inanellare quattro vittorie di fila e portandosi al terzo posto in classifica e se nell’ultima partita di andata contro il Garfagnana uscissero vincenti con bonus mete, andrebbero a solo due punti dall’Empoli (penalizzato di otto punti) secondo in classifica.
Le squadre che deludono sono sicuramente il Siena 2000 molto al di sotto delle aspettative all’inizio coltivavano sogni di testa della classifica, gli Arieti Arezzo, che hanno attraversato un periodo di crisi ad inizio campionato e non sembrano al massimo della forma, ed il Garfagnana che non riesce ad esprimersi ai livelli dello scorso anno, c’è da dire che le tre squadre pagano anche otto punti di penalizzazione.
Il Montecarlo è invece alla ricerca di un risultato di prestigio e lotta in ogni partita prendendo forse meno di ciò che meriterebbe come impegno.
Ci aspetta comunque un’ultima giornata di andata per delineare ancora di più le forze in campo, il Carli Salviano primo contro il Montecarlo ultimo ha l’occasione di allungare contro l’Empoli che sconta il turno di riposo, i Vikings Chianciano contro il Garfagnana hanno la possibilità di entrare nella lotta di testa, negli altri incontri tra Arieti Arezzo e Massa e tra Siena 2000 e Clanis Cortona di lottare per le posizioni centrali, in attesa di un avvincente girone di ritorno.

Valtubo

1 commento:

  1. Samuele Pacchi (Clanis Cortona)12 gennaio 2013 alle ore 01:43

    Direi che hanno fatto un buon commento al girone... ma soprattutto concordo con le ultime due righe... c'aspetta un'avvincente girone di ritorno!!!

    RispondiElimina