Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

lunedì 21 gennaio 2013

Inarrestabili Vikings!


Foto Filippo Alimenti
La trasferta più lunga del torneo, un incidente che ritarda l’inizio della partita di un quarto d’ora, la neve ai bordi del campo e la pioggia battente, non hanno impedito allo stadio vecchio di Castelnuovo di Garfagnana di ospitare una bella partita di rugby.
Il Garfagnana ed i Vikings Chianciano si sono sfidati a viso aperto, il primo tempo è volato via senza segnature, ma con una fortissima pressione dei Vikings che schiacciavano i Leoni entro la loro metà campo, ma la palla scivolosa e le difficili condizioni non hanno permesso belle giocate, la forte difesa del Garfagnana bravissima nei calci di liberazione, risciva a vanificare le azioni del Chianciano, primo tempo 0-0.
Nel secondo tempo, i Vikings Chianciano riescono ad aprire di più la palla e al ventesimo arriva la bella meta del secondo centro Maglioni, trasformata che sblocca il risultato e dieci minuti dopo un altra meta del primo centro Storelli, anche questa trasformata, bella reazione negli ultimi minuti dei Leoni del Garfagnana, che non riescono a concretizzare finale di partita 0-14, colpi duri per Giuliacci e Sestini.
Grandissima soddisfazione dello staff tecnico dei Vikings, Ugo Massai, Nicolas Annoscia e Guido Paradisi, che temeva molto la sfida con il Garfagnana e che vedono iniziare il nuovo anno con una bella vittoria.
I Vikings Chianciano dimostrano, contro il Garfagnana, la loro crescita come squadra; per la prima volta entrano in campo coscienti (e timorosi) di essere i favoriti e riescono ad avere il dominio territoriale e, come abitudine, escono fuori con un grande secondo tempo, dove si vede il buon lavoro fatto anche sotto le feste dallo staff e dalla squadra che si sono allenati senza interruzioni, grande attesa per domenica prossima quando si giocherà ad Arezzo, contro gli Arieti, il quarto Derby della Valdichiana.


VIKINGS CHIANCIANO: Vlad Adrian Stefan, Fè Massimiliano, Maglioni Francesco, Storelli Flavio, Giuliacci Francesco, Pagano Filippo, Rosati Riccardo, Cozzi Lepri Marco, Duchini Pier Paolo, Cestari Tommaso, Sestini Jacopo, Sestini Paolo, Bacherotti Stefano, Alfatti Matteo, Fabbrizzi Alessio A DISPOSIZIONE: Terrosi Simone, Bettollini Simone, Paradisi Guido, Rossi David, Chierchini Alessio, Dottori Emiliano, Cappelli Andrea ALLENATORE Ugo Massai

Valtubo

Risultati della 9^ giornata serie c Toscana girone 3:

Carli Salviano - Montecarlo Rugby AD 0 - 0 (0 - 0)
Arieti Rugby Arezzo - Massa Rugby 0 - 15 (0 - 4)
Siena 2000 - Clanis Cortona 15 - 12 (4 - 1)
Garfagnana Rugby 2009 - Chianciano Vikings Rugby 0 - 14 (0 - 4)

Classifica 9^ giornata
legenda: Punti, Giocate, Vinte, Perse, Pareggiate, Punti fatti, Punti subiti, Punti negativi



PTS G V N P PF PS Pen
Carli Salviano 29 7 6 0 1 160 87 0
Empoli Rugby ASD 27 8 7 0 1 249 92 8
Chianciano Vikings Rugby 23 8 5 0 3 147 107 0
Massa Rugby 22 8 4 0 4 166 109 0
Clanis Cortona 15 8 3 0 5 112 139 0
Siena 2000 9 8 3 1 4 155 131 8
Garfagnana Rugby 2009 6 8 3 1 4 79 133 8
Arieti Rugby Arezzo 5 8 3 0 5 81 175 8
Montecarlo Rugby AD 1 7 0 0 7 41 217 0


1 commento:

  1. Il campionato degli Arieti riparte con un inaspettato stop

    martedì 22 gennaio 2013 10:29:49
    Solidi in difesa ma poco incisivi in attacco, gli Arieti Rugby non segnano nemmeno una meta e subiscono dal Massa una bugiarda sconfitta per 15-0. Nell'ultimo fine settimana è ripartito il campionato di rugby di serie C, con gli aretini che, sul terreno amico di Policiano, hanno fallito l'appuntamento con la vittoria a causa di un'inaspettata difficoltà nel creare azioni d'attacco e nel segnare. La partita si è mantenuta su un sostanziale equilibrio fino alla metà del secondo tempo con il punteggio di 3-0 a favore del Massa, poi, negli ultimi minuti della gara, l'uscita dal campo per infortunio di capitan Roberto Chini e un placcaggio mancato hanno permesso agli ospiti di dilagare e di portarsi sul 10-0. Nonostante il passivo, il tecnico Paolo Casalini ha incitato i suoi ragazzi a riportarsi in avanti per provare a recuperare ma, su un nuovo errore degli Arieti, il Massa ne ha approfittato ed ha segnato la seconda meta del 15-0. La gara è terminata con una costante pressione degli aretini ma ogni attacco è stato vano e il punteggio è rimasto immutato fino alla fine. «La nostra squadra - spiega Luca Oliva, direttore sportivo degli Arieti, - ha mostrato un'ottima tenuta difensiva ma scarsa efficacia in attacco, dunque, alla fine, è stata punita ed ha perso con un passivo sicuramente troppo punitivo. Il prossimo fine settimana saremo impegnati nel derby della Valdichiana contro i Vikings Chianciano dunque, in vista di quell'appuntamento, dovremo lavorare per migliorare la nostra organizzazione nelle mischie e nelle fasi statiche, due presupposti per acquisire tranquillità, trovare coraggio e provare a correre quei rischi che ti permettono di segnare». Questi gli Arieti scesi in campo contro il Massa: Sergio Civitelli, Nello Farella, Beniamino D'Ambrosio, Sandro Ramazzotti, Elvis Kaso, Roberto Chini, Gabriele Tega, Giacomo Parati, Luca Perferi, Roberto Migliano, Marco Cipriani, Gabriele Accioli, Diego Mendez, Francesco Roggi e Antonio Barraco (a disposizione di Casalini c'erano anche Marco Vanni, Lorenzo Bassi, Samuele Lini, Ahmed Dakholli e Thomas Topini).

    RispondiElimina