Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

domenica 9 settembre 2018

Virtus Chianciano Coppa Toscana sconfitta in casa


I purple vs i blues, è questo l’accattivante leitmotiv del derby di coppa Toscana che si disputa al Maccari Stadium di Chianciano tra Virtus e Torrita.
Pronti, via e i Viola colpiscono una traversa imperiosa con il nuovo brillante attaccante Ndiaye, ben servito dall’altro neoacquisto Hamed.
Il colpo di testa del ragazzo classe 1998 si stampa sul legno a portiere battuto. Il ritmo, a causa anche dei ventinove gradi centigradi, è blando e le squadre si fronteggiano in una gara tutto sommato equilibrata. Giovanni Esposito gioca proositivamente e l’occasione più ghiotta per i padroni di casa arriva in zona Cesarini con una conclusione potente, al volo, di Ingrosso, che esalta il quotato numero uno ospite Silvio Belli.
La squadra presieduta da Goracci ci prova e sfruttando una occasione nata sul filo del fuorigioco di Posi, fa tremare la retroguardia guidata da Figuretti. Due cartellini rossi chiudono la prima frazione di gioco: Mister Massimo Esposito, coach termale ex Avellino, viene allontanato dalla panchina per proteste e pochi istanti dopo Fabio Mulas, uno dei grandi talenti del team chianino, viene espulso per comportamento non regolamentare.
Le squadre rientrano negli spogliatoi, dopo i primi quarantacinque minuti di gara sul parziale bloccato in perfetta parità. Il Chianciano si riorganizza tatticamente e fin dalle prime battute del secondo tempo fa valere l’uomo in più. Il risultato si sblocca al 50’ Hamed, il player che ricorda per look l’indimenticato Taribo West è lesto e batte a battere nello specchio.
In vantaggio di un uomo e di una rete, i padroni di casa sembrano poter portare a casa l’intera posta. Al 32esimo i ragazzi di Sanchini vanno vicini al gol del due a zero, ma il retropassaggio torritese termina di poco sul fondo.
Il Torrita ci crede e sfruttando un’incomprensione della difesa comandata dal beniamino locale Liccardi, approfittando di una mischia, con relativo tap in, siglano con l’attaccante Posi, il punto del pareggio quando allo scadere mancano una manciata di minuti.
I ragazzi che difendono i colori del paese dell’acqua santa accusano il colpo e duecentosettanta secondi più tardi capitolano ancora. Il fortissimo Gregori, leader dell’equpe che l’anno scorso sfioró la promozione, lascia partire, dal vertice sinistro dell’area un tiro che il numero uno locale non riesce a trattenere.
La rimonta è completata in favore degli ospiti che tra pochi giorni si giocheranno il passaggio del turno in coppa contro il Bettolle.
La Virtus ha sette giorni per prepararsi al meglio in vista della sfida delicata che li vedrà opposti agli amaranto amiatini di Claudio Zilianti. La compagine termale, dopo la conquista della prima categoria ha cambiato almeno sette undicesimi dello starting eleven, una rivoluzione tecnica che necessariamente avrà bisogno di un po’ di pazienza per vederla sfruttata al top.
Il gruppo è solido, la formazione di livello e il progetto ambizioso. Probabilmente sia l’US che la VC1945 faranno un torneo di prima divisione nella parte alta della classifica. Il campo ci dirà, a breve, se sarà così.

Virtus Chianciano - Torrita 1-2

Virtus Chianciano: Figuretti, Hamed, Viscardi, Liccardi, Scannicchio, Mazza, Esposito, Chimezie, Ndiaye, Scassagreppi, Nutu. A disposizione di mister Massimo Esposito: Venturini, Lodi, Vieira, Stringano, Rinaldi, Ingrosso, Guzzi, Barbetti, Amodio. 

Torrita: Belli, Sangermano, Materazzi, Bindi, Cuccoli, Mulas, Perugini, Gregori, Posi, Scopaioli, Romano. A disposizione di Mister MagnanesI: Orlando, Rossi, Fettolini, Ciumi, F. Rossi, Di Domenico.

Gol: ‘50 Hamed, ‘86’ Posi ‘89 Gregori

Espulsi: 43’ Coach Esposito 45’ Mulas, 91’ Nutu

Spettatori paganti 102


Giacomo Testini


Nella foto Ubah Chimezie e Hamed al momento della firma con il presidente Sanchini

Nessun commento:

Posta un commento