Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

martedì 4 settembre 2018

Festa Virtus Chianciano tutte le novità!

 
Presentazione Virtus Chianciano 2018-2019
Festa promozione in prima categoria, presentazione della squadra 2018-19 e nottata Amarcord con la formazione che conquistò la serie D nel 1990.
Tutto in una notte. Un mix di ricordi, speranze, novità e progetti; è stato questo il leitmotiv del pool party con apericena svoltosi presso il Grand Hotel Fortuna della cittadina termale.
Per l’occasione il grande ex allenatore Mario Naldi e il direttore sportivo Bruno Cesarini hanno radunato parte della squadra che alla fine degli anni ‘80 ha varcato la soglia del dilettantismo raggiungendo il campionato interregionale.
Nel resort ubicato nella città dell’acqua santa, si sono rivisti: bomber Ghiandai, il metronomo Viciani, l’insuperabile Berti, il versatile Meconcelli, il talentuoso Galli, il carismatico Del Balio e l’indispensabile Aggravi.
Acclamanti dai partecipanti, gli eroi delle sfide con Foiano e Grosseto, hanno augurato alla nuova equipe i più sinceri in bocca al lupo, sperando di poterli veder scrivere altre pagine storiche per Chisnciano. “C’è un bel progetto e la dirigenza è compatta e preparata, so che siete attrezzati per provare a fare il salto di categoria, provateci con tutte le vostre forze, ma fate in modo che non diventi un assillo” - ha dichiarato, rivolgendosi agli effettivi termali, nella meeting room, coach Naldi.
Il Presidente dell’attuale team, Cristiano Sanchini e il DG Gino Maresca hanno sottolineato, oltre lo spessore tecnico della squadra, anche il fatto che la società è senza debiti e con il progetto Polisportiva, che racchiude oltre trecento atleti tra: settore giovanile, volley, calcio a cinque e calcetto a sette in rampa di lancio. “Ci aspettiamo risposte dalla popolazione locale e dagli sportivi virtussini, vogliamo essere una bella realtà della Valdichiana senese” - hanno dichiarato le massime cariche dirigenziali della Virtus 1945. La nuova guida tecnica, mister Esposito, ex Chiusi e Avellino, ha sottolineato ai microfoni di Tele Idea, che la rosa a sua disposizione è attrezzata ma giovane, quotata ma nuova.
Ci vorrà tempo ma l’entusiasmo è e sarà decisivo per amalgamare al cento per cento il gruppo. Tra gli “olè” dei presenti nella sala congressi adiacente la bella piscina esterna, i tesserati viola hanno sfilato in tuta d’ordinanza.
Fanno parte della squadra che affronterà la prima divisione: Tommaso Figuretti, Simone Venturini, Vincenzo Rinaldi, Luca Lodi, Guido Viscardi, Pino Liccardi, Alberto Scannicchio, Pietro Mazza, Felipe Vieira, Lorenzo Scassagreppi, Marco Barbetti, Mario Ingrosso, Francesco Amodio, Ubah Chimezie, Uduh Longinus, Giacomo Santini, Costantin Nutu, Seck Ndiaye, Adriano Stringano, Giovanni Esposito e Leo Guzzi. Lorenzo Califano massaggiatore, Roberto Mazzetti magazziniere ed Enrico Brachi preparatore dei portieri, completano il cerchio.
In conclusione della bella giornata di fine agosto, sono stati presentati due nuovi main sponsor che hanno deciso di unire il marchio delle loro prestigiose aziende alla famiglia Virtus. Sono Stefano Santoni, produttore tra l’altro dello storico Amaro e Fabio Tamagnini, noto imprenditore edile. Il figlio dell’indimenticato Gabriello, già presidente della Viola nel 1970 e il costruttore sartanese si uniscono così alla famiglia Landi, con la vice presidente Nanda come simbolo, per la partnership che andrà sia sugli striscioni allo stadio Maccari che sulle nuove bellissime divise ideate dai consiglieri chiancianesi.
Dopo la festa, il campo, Mister Esposito ha tra le mani una macchina con una grande cilindrata, dovrà essere lui il pilota di questa vettura capace di cambiare marcia e passo, per effettuare sorpassi e sterzate, già da domenica pomeriggio quando al comunale arriverà il forte Torrita per giocarsi il passaggio del turno in coppa Toscana.



Giacomo Testini




Nessun commento:

Posta un commento