Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

domenica 23 settembre 2018

Virtus Chianciano - Argentario 2-2


Virtus vs Argentario evoca grandi ricordi nel paese dell’acqua santa. Trent’anni fa esatti, nel 1988-89, come oggi, le due compagini si affrontavano a viso aperto in uno scenario similare a quello odierno. Coreografia sugli spalti, team ambiziosi e categoria di spessore.
I grossetani dei giorni d’oggi sono un’equipe brillante e composta da diversi prodotti della cantera, nelle prime fasi del match sono abili a dettare ritmo e gioco, senza però produrre nitide occasioni da rete. I Viola, dal canto loro, si incuneano con ripartenze mediane.
Il forte Scannicchio e il quotato Mazza non riescono però a sbloccare le ostilità. Al minuto numero trenta sono gli ospiti a farsi pericolosi con un’azione, partita da sospetto fuorigioco, e ben neutralizzata dal numero uno locale Figuretti. In chiusura di prima frazione Nutu riesce a procurarsi un calcio di rigore. Si incarica di calciare il penalty Leo Guzzi. Il forte giocatore termale, con freddezza, porta in vantaggio l’undici presieduto da Sanchini a una mezza dozzina di minuti dall’intervallo.
La rete esalta la Virtus che prima del riposo va ancora vicino alla marcatura, sempre con Guzzi prima, e con Sow poi.
Nella ripresa l’Argentario tenta con i suoi effettivi di riequilibrare il gap ma sono ancora i giocatori diretti da Maresca a sfiorare il punto del due a zero. Christian Lambiase, l’ultimo arrivato nella famiglia chiancianese, un player classe 1990, centrocampista offensivo e pregevole deserto naturale, ex Us Angri 1927 serie D ex Asd Palomonte in Promozione, con una conclusione al volo fa alzare in piedi tutt’a la tribuna Betti dello stadio Maccari. Passano pochi istanti e lo stesso Lambiase viene allontanato dal terreno di gioco per somma di cartellini gialli.
L’inerzia, in virtù di questa decisione arbitrale muta, i bianco blu fondati nel 1963 cambiano marcia, entrano Bomber per Borrelli per Nutu e Stringano per Guzzi, ma è l’Argentario a trovare la rete. Ancora una massima punizione, decretata dall’arbitro aretino Serbishti Klejvis sposta equilibrio e consequenzialmente il risultato. Dagli undici metri si incarica Schiano che porta le squadre in parità.
Il Chianciano non demorde e con Mazza, che calcia una bella punizione fa tremare la porta difesa da Milani. Entra Chimezie e con le sue abilità tecniche riesce a procurarsi il terzo rigore della giornata. Mimmo Borrelli è glaciale e gonfia la rete per la formazione sponsorizzata dalla Famiglia Landi, portando i suoi compagni sul parziale di 2-1. Non è ancora finita, il pirotecnico debutto casalingo virtussino vede capitolare pochi minuti dopo gli Esposito’s boys.
Un cross dalla fascia mancina trova pronto all’appuntamento Cedroni che segna il punto del definitivo due a due. Nel finale l’espulsione di Liccardi non determina ulteriori variazioni di punteggio. Dopo la bella vittoria contro il Torrita, l’Argentario inanella un punto prezioso. La Viola, reduce dalla sconfitta Amiatina, guadagna un pari che muove la classifica.
Dopo il triplice fischio la Polisportiva Virtus, con tutte le sue sezioni sportive ha festeggiato la neonata costituzione societaria con volley, calcio giovanile, calcio a cinque e calcio a sette. 

Virtus Chianciano - Argentario 2-2

Virtus Chianciano: Figuretti, Sow, Scannicchio, Liccardi, Mazza, Viscardi, Esposito, Lambiase, Nutu, Guzzi, Ingrosso. A disposizione di Mister Esposito: Venturini, Lodi, Rinaldi, Vieira, Scassagreppi, Amodio, Stringano, Chimezie, Borrelli

Argentario: Milani, Costanzo, Moriani, Chiatto, C. Schiano, Cobianu, Alocci, Aztori, S. Schiano, Perrone, Cedroni. A disposizione di Mister Legler: Rosi, Bianciardi, Depirro, Coli, Loffredo, Sclano, Antongini.

Arbitro: Sig. Serbishti Klejvis sez. Arezzo 

Gol: 41’ Guzzi (rig.) - 63’ Schiano (rig.) - Borrelli 75’ (rig.) - 77’ Cedroni

Espulsioni: Lambiase e Liccardi



Giacomo Testini


Nella foto Domenico Borrelli autore del provvisorio 2-1 termale.

Nessun commento:

Posta un commento