Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

domenica 30 settembre 2018

Sconfitta in trasferta per la Virtus Chianciano


Giornata estiva, meteorologicamente parlando, in quel di Quercegrossa, ma a splendere il sole, metaforicamente parafrasando, al termine dei novanta minuti di gioco, sono gli uomini di Marchi.
La Virtus, oggi prova dello squalificato Liccardi, parte forte e dopo dieci minuti di gara, con una bellissima azione sviluppata dalla fase mancina del rettangolo di battaglia, sblocca le ostilità, con una la rete di Giovanni Esposito che è bravo e freddo nel superare l’estremo difensore locale dopo aver fatto un dribbling di pregevole fattura.
I rosso blu, formazione che guida questa prima categoria girone F, tenta subito di reagire, Redditi prima e Sani poi, impegnano notevolmente Figuretti che è decisivo in almeno due interventi prima che le squadre vadano negli spogliatoi per l’half time.
Da segnalare, purtroppo, pochi istanti prima dell’intervallo, l’infortunio piuttosto serio di Mario Ingrosso, uscito con l’aiuto del massaggiatore Califano e portano all’ospedale Santa Maria alle Scotte per valutare la situazione della caviglia, uscita malconcia dopo un tackle di gioco.
Nella ripresa la Virtus si difende con relativo ordine, Scannicchio fa vedere le sue qualità e Sow, seppur con qualche brivido è preciso e puntuale nelle chiusure difensive.
Un calcio di rigore, apparso quantomeno dubbio dagli spalti, decretato dal direttore di gara Artini, consente a Viani di battere all’angolino destro della porta difesa dal numero uno Viola. Entrano Nutu, Barbetti e Chimezie.
È proprio quest’ultimo players termale a seminare scompiglio nella retroguardia avversaria e a mettere in condizione Borrelli (che oggi spegne la sua trentottesima candelina) di calciare a rete dopo un taglio in diagonale “da pagina numero quattro del manuale del calcio”, come avrebbe detto in telecronaca Josè Altafini. La sfera per sfortuna del bomber partenopeo si infrange sul palo. Il match è intenso e gagliardo, le squadre si affrontano a viso aperto in tutte le zone del campo.
Il pareggio sembra essere un risultato giusto per i valori espressi dalle due rose, ma il team senese è lucido e fortunato nel segnare un gol in tap in con il neo entrato a Machetti.
Il Chianciano ci prova con tutti i suoi effettivi, tuttavia il Quercegrossa, giocando un buon calcio, seppur con un comprensibile calo fisico nel finale porta a casa il threepeat che le consente di essere, meritatamente, l’unica compagine a punteggio pieno dopo i primi tre incontri di stagione.

Quercegrossa - Virtus Chianciano 2-1

Quercegrossa: Grieco, Bagnacci, Viani, Gori, Imparato, Donati, Moscarelli, Giacomini, Redditi, Sani, Pagliantini. A disposizione di Mister Marchi: Bonucci, Lorenzini, Cencioni, Bernabei, Bettini, Fabbiani, Machetti, Casini, Butini.

Virtus Chianciano: Figuretti, Rinaldi, Scannicchio, Mazza, Sow, Viscardi, Esposito, Ingrosso, Borrelli, Guzzi, Scassagreppi. A disposizione di Mister Massimo Esposito: Venturini, Lodi, Vieira, Amodio, Barbetti, Nutu, Stringano.

Reti:10 Esposito - 58’ Viani (rig.) - 71’ Machetti 

Arbitro: Artini sez. Valdarno 


Giacomo Testini

Nella foto Giovanni Esposito. Il numero sette Viola aveva sbloccato il risultato dopo pochi minuti.

Nessun commento:

Posta un commento