Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

lunedì 19 febbraio 2018

Virtus Chianciano vittoria nel fango


Nel grigiore di un’uggiosa giornata di metà febbraio, tra i biancoverdi del Palazzo del Pero e i Viola termali, sono questi ultimi a far splendere i loro colori al termine della ventunesima giornata di seconda divisione girone N.
La Virtus, oggi priva degli squalificati Alfredo Esposito e Pino Liccardi, ha saputo far suo l’intero bottino, conquistando una vittoria fondamentale per continuare la rincorsa ai blaugrana del Montagnano che oggi in terra cortonese, contro il Fratticiola di Sina, hanno impattato, lasciando quindi due punti preziosi sul loro cammino, con un pirotecnico e singolare sei a sei.
Sette giorni fa i Macchiaiolo’s boys accarezzarono la possibilità di tornare nel paese dell’acqua santa, dopo lo scontro diretto, con i tre punti in cassaforte.
Nonostante una grande prova di squadra, capitan Barbetti e soci rientrarono a Chianciano con la “sola” consapevolezza di aver giocato un un top match e di essere un big team, ma senza smuovere la classifica al vertice.
Nel fango del Maccari Stadium oggi è filato tutto dritto per gli uomini presieduti da Sanchini e diretti da Maresca. Al 22’ è Ubah Chimezie a sbloccare le ostilità con un veloce tap in dopo una punizione di Amodio e il relativo batti e ribatti in area. Il Palazzo gioca, nonostante una classifica complessa, che la vede lottare per la salvezza, una gara a viso aperto.
Prima dell’intervallo gli aretini colpiscono un legno e sfiorano il pari al 45’. Rossi si supera e dice no agli attaccanti ospiti. Il campo pesante penalizza parzialmente i padroni di casa, più dotati tecnicamente, ma dopo una mezza dozzina di minuti nella seconda frazione, bomber Borrelli sigla di testa una pregevole marcatura che chiude virtualmente l’incontro. Turchi, Bracalenti e il forte Gjoka ci provano con l’orgoglio.
Al 15esimo è proprio quest’ultimo a procurarsi e realizzare il penalty che porta il parziale sul 2-1. La Virtus non cala di tensione e di intensità e con le ripartenze fa male, sportivamente parlando, agli avversari. Alla mezz’ora un bellissimo calcio piazzato di Uduh, sigla il punto del tre a uno.
La partita è in ghiaccio per i viola e nei minuti conclusivo trova gloria, dopo due conclusioni fallite, anche l’ottimo Leo Magliozzi che concretizza il poker a pochi istanti dal termine. 

Virtus Chianciano - Palazzo del Pero 4-1

Virtus Chianciano: Rossi, Lodi, Cozzi Lepri, Benicchi, Daviddi, Barbetti, Uduh, Chimezie, Borrelli, L. Mema, Amodio. A disposizione di Mister Macchiaiolo: D. Mema, Fallerini, Esposito, Rinaldi, Scassagreppi, Magliozzi, Santini

Palazzo del Pero: Scanzi, Menchetti, Albergotti, Tegliai, Sanchini, Romano, Frosini, Favilli, Turchi, Gjoka, Bracalenti. A disposizione di Mister Radicchi: Proietti, Zucchini, Tiezzi, Giacinti, Ercolano, Bennati, Quirici

Gol: Chimezie al 22’ - Borrelli al 51’ - Gjoka al 63’ - Uduh al 73’ - Magliozzi all’86’

Giacomo Testini

Nella foto bomber Mimmo Borrelli, anche oggi l’attaccante viola è risultato decisivo siglando un bel gol di testa

1 commento: