Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

domenica 30 agosto 2015

Virtus Chianciano maschile e femminile presentate e via prime amichevoli precampionato

Parco Fucoli presentazione Virtus Chianciano stagione 2015/2016

Adesso è ufficiale: la stagione 2015-16 dell'Associazione Sportiva Virtus Chianciano 1945 è iniziata, ed ha avuto lo start con una gradevole, frizzante e simpatica presentazione svoltasi al Central Park del Parco Fucoli.
Le due squadre di calcio della società viola, quella maschile ed ovviamente anche quella femminile, hanno festeggiato con un ricco buffet, un drink in allegria e tanta musica a scandire il ritmo che sancisce l'inizio della stagione. 
Hanno sfilato in tenuta d'ordinanza gli atleti, lo staff dirigenziale e quello tecnico. I tifosi hanno potuto così conoscere i volti nuovi e consolidare il rapporto con i giocatori della vecchia guardia. I cittadini chiancianesi, sia quelli simpatizzanti per le squadre virtussine, che i semplici curiosi, hanno risposto brillantemente all'evento organizzato dal neo presidente Anna Duchini.
"Cercheremo di divertirci e far divertire il nostro pubblico, stiamo lavorando intensamente per far quadrare i conti in bilancio e mettere in condizione i tesserati di produrre una stagione propositiva e positiva. Sarò vicina alle nostre squadre, sono una tifosa moderata ed equilibrata, ma durante le nostre partite interne vedrete la parte ultras che è in me" - ha dichiarato la più alta carica societaria con il giusto mix di humor e serietà. 
Anche la Virtus femminile è pronta a ripartire, il prossimo 2 settembre la squadra ricomincerà la preparazione precampionato e intanto il duo di allenatori termali Claudio Paolini e Leonardo Acunto si è dichiarato fiducioso per il torneo che inizierà tra poche settimane "Si sono uniti al nostro gruppo e al nostro progetto altri due validissimi elementi: Ilaria Presentini, versatile giocatrice ex Poliziana ed Elena Picciafuochi, centrale difensivo di qualità e quantità. Non ci nascondiamo: il nostro sogno concreto è quello di provare a vincere il campionato di serie C" - hanno dichiarato ai microfoni di Tele Idea i due commissari tecnici.
Intanto sul campo la Virtus maschile ha giocato la sua seconda amichevole precampionato, a Moiano l'equipe del confermato Paolo Bigozzi ha impattato per 2-2 dopo aver condotto la gara per 0-2 grazie alle reti di Rosadini e Della Lena.
In questi giorni è in programma una terza sfida in quel di San Quirico per continuare ad amalgamare il gruppo e verificare lo status fisico e atletico della formazione con sede nel Paese dell'Acqua Santa.
Dall'infermeria arrivano buone notizie per quello che concerne Marco Benicchi, il forte centrocampista interno, dopo il grave infortunio patito nella passata stagione, ha ripreso confidenza col campo e la fiducia totale dei compagni. Sarà pronto già per le prime gare ufficiali di campionato, come ha confermato lui stesso a microfoni spenti.
Chi invece dovrà saltare, almeno le prime due/tre giornate di reagular season, è il portiere Gianni Marianelli che in questi giorni si è sottoposto ad un intervento chirurgico in artroscopia del ginocchio.
La società è stata pronta a tesserare subito un altro abile estremo difensore, quell'Alessandro Rossi, classe 1981, già protagonista in passato sia della Virtus che del calcio a cinque.
La squadra è pronta, l'ambiente è carico e gli abbonamenti sono a disposizione dei tifosi, non manca nulla per dare il via a questa nuova avventura viola nel campionato di seconda divisione.

Giacomo Testini

Nessun commento:

Posta un commento