Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

martedì 18 agosto 2015

Inizio Stagione per la Virtus Chianciano, prime amichevoli di Agosto

Stadio Maccari Chianciano Terme
Con l'avvio della preparazione pre-campionato è iniziata ufficialmente la stagione sportiva 2015-16 della Virtus Chianciano.
La compagine allenata dal confermato Mister Paolo Bigozzi si è radunata il 17 agosto allo Stadio Comunale Castagnolo e dopo qualche chiacchiera tra giocatori, gli immancabili scherzi di spogliatoio e alcune pratiche burocratiche, seguite dal sentito augurio di buona stagione da parte della dirigenza, il team del Paese dell'acqua santa ha iniziato immediatamente gli allenamenti con i classici test atletici e la consueta sgambata per stimolare i muscoli e le articolazioni dei calciatori termali dopo alcuni mesi di inattività.
Il parco giocatori a disposizione dello staff tecnico è confermato quasi per intero: Giovanni Esposito ha resistito al corteggiamento del Bettolle e anche i veterani Raffaello Landi, Valerio Della Lena, Andrea Rosadini, Marco Barbetti e Saverio Valdambrini hanno scelto con entusiasmo di proseguire la loro avventura, almeno per un altro anno, la loro avventura con la muta della Virtus sulle spalle.
Solo il centrocampista Orlando Esposito e il portiere Ruggero Ramini non vestiranno la casacca viola in questo campionato. 
I due giocatori durante l'estate sono passati entrambi al Cetona. In uscita, proprio in queste ore, il nuovo DS Mitri Pistoi sta lavorando per trovare una soluzione anche a Stefano Marchetti, richiesto nelle settimane scorse dal Sarteano.
In entrata i giochi non sono ancora conclusi, c'è ancora tempo per arricchire la rosa e completare la formazione. Fino ad oggi il Direttore Sportivo ex Chiusi e Pienza ha portato in Virtus due talentuosi giovani: dal Guazzino è arrivato Giulio Vannuccini, classe 1993, un difensore che all'occorrenza può fare anche il quarto uomo di centrocampo. L'altra novità virtussina riguarda il centrale Guido Cencini.
Il giocatore classe 1995 arriva a Chianciano dal Sant'Albino, società in cui ha militato dodici mesi orsono dopo il prestito concesso dalla Poliziana
La mano di Pistoi si vede, l'ex numero sei della mitica Virtus di fine '80 sta lavorando a fari spenti dietro la scrivania per portare nuovi elementi da poter mettere a disposizione di Bigozzi.
Due le novità per quello che riguarda il ruolo di preparatore dei portieri e il massaggiatore: il primo compito sarà affidato a Michele Baglioni, mentre il secondo impegno sarà ricoperto da Enzo Landi che torna in Virtus dopo un anno di riposo.
La società termale ha anche ufficializzato le prime amichevoli: la Virtus 1945 scenderà in campo sabato 22 agosto ad Acquaviva contro la Poliziana, il 26 agosto a Moiano e tre giorni più tardi i termali giocheranno un altro friendly match contro il San Quirico.
Dalla federazione sono arrivate anche le conferme per quello che concerne il girone in cui la Virtus si misurerà. Come per il 2014-15, anche quest'anno, il Chianciano è stato inserito nel gruppo N della seconda divisione. Le rivali per conquistare la salvezza saranno le medesime della passata stagione. Pienza, Don Bosco, Olmo e Terontola sono invece le nuove equipe di questo campionato.
In Coppa Toscana, la Virtus condotta dal neo Presidente Anna Duchini (il primo Presidente donna in settanta anni di storia viola) si giocherà la qualificazione a settembre contro l'Atletico Piazze e il Pienza in due derby che si annunciano tirati ed emozionanti. 
Mister Bigozzi parlando del nuovo torneo ha dichiarato che l'obbiettivo sarà fare un punto in più rispetto alla passata stagione. Novità importanti anche per le donne, la Virtus femminile dopo l'ottimo terzo posto conquistato la passata stagione sta costruendo una squadra che probabilmente potrà giocarsi la promozione in serie B.
Saranno a disposizione dei due tecnici viola Paolini e Acunto la rappresentante della sezione Toscana Ramona Borri e l'ex portiere dell'Arezzo Enrica Fuschiotti.
Le novità non finiranno qui ha confermato il general manager Eugenia Martino. Si attendono quindi importanti sviluppi nei prossimi giorni.
Giacomo Testini

1 commento: