Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

venerdì 12 settembre 2014

Master Club Tricolore: dopo la stupenda Leopardiana, gran finale con la Chianciano Terme!

Granfondo Chianciano Terme fonte la rete
‘Impegnativa ma bellissima’ commentano gli atleti che hanno partecipato, domenica 31 agosto, alla Leopardiana, penultima tappa del circuito Master Club Tricolore. I due tracciati, immersi tra le campagne marchigiane, ricche di campi coltivati a girasole, le boscaglie folte e i prati verdi delle colline hanno divertito e messo alla prova tutti i partecipanti.

Una gara in cui gli atleti hanno potuto competere con serenità e concentrazione, complice la bella giornata e l’alto livello di sicurezza messo in campo dal Ciclo Club Recanati lungo tutto il percorso. E dopo questo ennesimo successo, ci si prepara al gran finale con l’attesissima Granfondo di Chianciano Terme in programma domenica 21 settembre.L’ultimissima novità di quest’anno riguarda il pacco gara. La bella sorpresa sarà un pernottamento gratuito per l’atleta, in tutti gli alberghi che hanno aderito alla convenzione, utilizzabile dal 19 settembre al 31 ottobre, per garantire il massimo comfort a tutti i partecipanti!

I due percorsi (lungo 131 km e corto 100 km) andranno a toccare i luoghi più belli dell’intero territorio, attraversando lievemente la Val di Chiana Senese e si addentreranno profondamente nella Val d’Orcia-Amiata, fino alle falde del monte senese-grossetano, toccando i luoghi più rappresentativi di Chianciano Terme.

Una gara ormai rodata che è entrata a far parte delle ‘classiche’ del ciclismo amatoriale nazionale. Per questa sua 13esima edizione, oltre ad essere l’ultima prova del Master Tricolore, la Chianciano Terme sarà anche memorial Riccardo Riccardi, memorial Guido Lombardelli e memorial Evandro Nannetti.
La data del 21 settembre è stata scelta anche per dare l’opportunità agli atleti e ai loro accompagnatori di approfittare della stagione termale di Chianciano che a settembre inizia l’attività a pieno regime, consentendo a tutti di godersi un bellissimo week-end di divertimento e relax nelle Terre di Siena.

Quota d’iscrizione Granfondo Chianciano : 25 euro fino al 16 settembre, 30 euro fino al 19 Settembre, 40 euro la mattina della gara. (fonte la rete)

Saluti,

Valtubo
Logo Master Club Circuito Tricolore fonte la rete

2 commenti:

  1. Assessore allo sport Andrea Morganti13 settembre 2014 alle ore 12:56

    LA FESTA DELLE ASSOCIAZIONI SPORTIVE

    HO LETTO IN QUESTI GIORNI CHE ALCUNI CITTADINI HANNO DOMANDATO COSA FOSSE LA FESTA DELLE ASSOCIAZIONI SPORTIVE .
    UNO DEI PUNTI SALIENTI DEL NOSTRO PROGRAMMA DI MANDATO IN TEMA SOCIALE E CULTURALE, E' QUELLO DI VALORIZZARE E METTERE A SISTEMA TUTTE LE ATTIVITÀ SVOLTE DALLE TANTE ASSOCIAZIONI CHIANCIANESI; ASSOCIAZIONI CHE RAPPRESENTANO UNA RISORSA CHE NON POSSIAMO CERTO DIMENTICARE E TRASCURARE.
    NELL'OTTICA DEL RAGGIUNGIMENTO DI TALE OBBIETTIVO, COME PRIMO PASSO E COME AMMINISTRAZIONE COMUNALE ABBIAMO PENSATO DI FARCI PROMOTORI, E COORDINATORI DELLA FESTA DELLE ASSOCIAZIONI SPORTIVE CHE SI SVOLGERÀ' PER L'INTERA GIORNATA DI DOMENICA 21 SETTEMBRE NELLA SPLENDIDA CORNICE DEL PARCO FUCOLI.
    ABBIAMO QUINDI PENSATO A QUESTO EVENTO, CHE VORREMMO CALENDARIZZARE E RIPROPORRE OGNI ANNO,
    ESSENZIALMENTE PER FAVORIRE LA VISIBILITÀ A TUTTE LE ASSOCIAZIONI SPORTIVE CHE OPERANO A CHIANCIANO E DARE LORO OCCASIONE DI FAR CONOSCERE ALLA CITTADINANZA QUALI SONO LE ATTIVITÀ PROPOSTE PER LA STAGIONE SPORTIVA CHE STA PER INIZIARE.
    .MOLTO SPESSO QUESTE SONO POCO PUBBLICIZZATE E/O VALORIZZATE COME INVECE MERITEREBBERO.
    RITENIAMO CHE SINO AD OGGI, LE ASSOCIAZIONI POCO HANNO COLLABORATO TRA LORO, EVIDENZIANDO TALVOLTA ANCHE UNA MEDIOCRE CONOSCENZA DELLE ATTIVITÀ ALTRUI SVOLTE, CREDIAMO CHE COME AMMINISTRAZIONE IL FAVORIRE UNO SPIRITO DI MAGGIORE COLLABORAZIONE E DI FIDUCIA POSSA PRODURRE UN LAVORO MIGLIORE PER LE ASSOCIAZIONI STESSE, MA SOPRATTUTTO PER TUTTA LA NOSTRA COMUNITÀ.
    LA FESTA DEL 21 SETTEMBRE QUINDI DIVENTA UN PRIMO MOMENTO DI AGGREGAZIONE DI CUI CHIANCIANO HA FORTEMENTE BISOGNO PER RIPARTIRE E SARÀ ANCHE UN MOMENTO DI DIVERTIMENTO PER TUTTI I BAMBINI DELLE VARIE ASSOCIAZIONI CHE SI ESIBIRANNO NELLE LORO DISCIPLINE E NELLE GARE CHE SARANNO ORGANIZZATE ALL'INTERNO DELLA FESTA.
    CONCLUDENDO RICORDO INOLTRE CHE NELLA STESSA GIORNATA SI SVOLGERÀ' LA XIII EDIZIONE DELLA GRANFONDO DI CICLISMO DI CHIANCIANO TERME E CHE ALL'INTERNO DEL PARCO FUCOLI SARANNO OSPITATI I CICLISTI PER LE PREMIAZIONI E POI PER TUTTI SARÀ ORGANIZZATO DAI RISTORATORI LOCALI UN "PASTA PARTY".

    RispondiElimina
  2. Assessore allo Sport Andrea Morganti22 settembre 2014 alle ore 09:41

    Domenica 21 settembre è stata una giornata veramente speciale ,abbiamo compiuto il primo passo verso quel grande obiettivo di vedere finalmente una cittadina unità ,collaborativa che mette a disposizione degli altri e della comunità il proprio tempo ,la propria competenza, non per guadagnare qualcosa ,ma solo per la passione e l'amore verso la propria città. Oggi sono stato orgoglioso di essere amministratore di questa città,quindi il mio ringraziamento va a tutte le associazioni che hanno partecipato ,a tutti i cittadini che sono venuti al parco fucoli,ma soprattutto a quelle persone che dietro le quinte hanno fatto un lavoro incredidibile e senza le quali non avremmo mai potuto realizzare tutto questo .Vorrei pubblicamente ringraziare per la GRANFONDO DI CICLISMO , ANTONIO FALCONE e tutti i volontari che ogni anno sono sulla strada per permettere lo svolgimento della gara. PER LA FESTA ^SEI SPORTIVO ^?
    MARIA NICOLINI E ANGELA CIRILLO che hanno organizzato con me l'evento e tutti i volontari che hanno permesso che fosse realizzato,MARTA PELLEGRINI, MICHELA MARIANI,FEDERICO FRACASSI,BIANCA POGGIANI,AURORA LORENZONI,PAOLA VALORI,NANDA LANDI SAMMARTANO,LUCIANO CORONA,MARIO PAOLETTI,ANDREA BATELLI,MIRIA FARALLI,SOILI TARQUINI,ANTONIO MARCHETTI,LINDA COPPI.
    Un ringraziamento speciale va a tutti i ristoratori chiancianesi che hanno organizzato il pranzo e ai 2 bravissimi presentatori ALESSANDRO MASSINI E PATRIZIA ALOISI, scusatemi se mi sono dimenticato qualcuno.Oggi ho avuto ancora una volta la conferma che INSIEME SI PUÒ!......

    Andrea Morganti
    Assessore allo Sport

    RispondiElimina