Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

lunedì 17 febbraio 2014

Vikings Chianciano alla riscossa!


Foto Vikings Chianciano ad Empoli
In una domenica primaverile si affrontavano ad Empoli le due squadre, Empoli Rugby e Vikings Chianciano, che forse esprimono il miglior gioco dal punto di vista dello spettacolo e non hanno tradito le attese.
Nella squadra dei Vikings Chianciano l’allenatore Ugo Massai opta per una vera rivoluzione, cambia la linea dei trequarti ed ottenendo una partita tutta votata all’attacco ed i risultati non tardano ad arrivare, infatti l’Empoli, che gioca un rugby molto aperto e con continui cambi di fronte, si ritrova chiuso nella propria meta campo senza riuscire ad imprimere il proprio gioco.
Il primo tempo vede i Vikings, dominanti nella mischia, realizzare due mete nei primi 20 minuti con Sestini Paolo ed il capitano Bacherotti trasformate da Movileanu, poi risposta dell’Empoli con una meta non trasformata e subito ancora Vikings con meta di Ferretti anch’essa trasformata da Movileanu che nel primo tempo, finito 21-5 per gli ospiti, fallisce due calci di punizione.
Nel secondo tempo l’Empoli tenta il tutto per tutto, velocizzando il gioco e cercando di pressare per rubare il possesso, riescono a realizzare due mete, una sola trasformata e si portano sul 21-17, ma la mischia ordinata dei Vikings è dominante, con una prova maiuscola delle prime linee e porta i vichinghi a realizzare un’altra meta con una splendida serpentina di Rosati, trasformata da Movileanu, nel finale meta dell’Empoli trasformata che fissa il risultato sul 24-28 per i Vikings.
Bella, anzi bellissima, partita giocata in maniera spettacolare, da un Empoli che si dimostra squadra corretta e che esprime il più bel gioco alla mano del campionato, con la facilità di cambio di gioco passando da un fronte all’altro ed una grande velocità dei giocatori e da i Vikings che grazie all’ottimo lavoro dell’allenatore di mischia Nicolas Annoscia ed alla rivoluzione dei trequarti, trova il modo di gestire la fonte del gioco e realizzare mete in attacco, ottimo l’arbitro facilitato dal gioco corretto delle due squadre.
Domenica prossima riposo, poi per i Vikings Chianciano sfida con i primi della classifica, gli Arieti Arezzo per il sesto Derby della Valdichiana.
VIKINGS CHIANCIANO: Ferretti Pietro, Giuliacci Francesco, Sestini Paolo, Lipsi Emanuele, Roghi Mirko, Movileanu Doru Vasilica, Rosati Riccardo, Marchetti Gabriele, Storelli Flavio, Chierchini Alessio, Sestini Jacopo, Terrosi Simone, Bacherotti Stefano, Alfatti Matteo, Cappelli Andrea A DISPOSIZIONE: Dottori Emiliano, Casagni Enrico, Senatore Fabio, Fè Massimiliano, Bettollini Simone, Barbetti Stefano, Mendez Diego Socrates ALLENATORI: Ugo Massai e Nicolas Annoscia - Allenatore dei Forwards / Mischia

Valtubo

Risultati 12^ Giornata Serie C Toscana girone 2

Gambassi vs Grosseto (Baldanzi) 0- 48 (0-5)
Clanis Cortona vs Isol8 (Lasagni) 31-3 (5-0)
Arieti Arezzo vs Siena 2000 (Sambucari) 41-3 (5-0)
Empoli vs Viking Chianciano (Nencetti) 24-26 (2-5)
Riposa: Rugby Mugello

Classifica 12^ Giornata Serie C Toscana girone 2

Squadra
Punti
G.
V.
P
S.
PF
PS
Diff
Pen
ARIETI AREZZO
39
11
10
0
1
383
70
313
-8
RUGBY MUGELLO
32
10
8
0
2
215
92
123
-4
EMPOLI RUGBY
23
11
7
0
4
280
161
119
-12
VIKINGS CHIANCIANO
21
10
6
0
4
160
133
27
-8
SIENA RUGBY CLUB 2000
17
11
5
0
6
166
225
-59
-8
GROSSETO RUGBY CLUB
17
10
5
0
5
221
155
66
-8
ISOL8 RUGBY CLUB
15
11
3
0
8
194
243
-49
0
CLANIS CORTONA
13
9
2
0
7
139
171
-32
0
GAMBASSI RUGBY
0
9
0
0
9
24
532
-508
0

2 commenti:

  1. Rugby: in serie C arriva una doppia sconfitta interna per Empoli e Gambassi

    Nel girone 2 del campionato di serie C Arieti ancora sugli scudi. Sotto i colpi degli aretini cade un buon Siena 2000 sconfitto 41 a 3. Bel successo interno anche per il Clanis Cortono che supera 31 a 3 (e con bonus) l’Isol8. Il Grosseto invece si impone nella sfida contro il Gambassi per 48-0. Empoli Rugby battuto in casa 24-26, ma con doppio punto di bonus uno per la sconfitta con meno di sette punti, uno per aver segnato 4 mete.

    L’Empoli Rugby è sceso in campo con: Giglioli(Celentano), Tommasi, Tarquini, Russoniello (Degl’Innocenti simone), Degl’Innocenti Sandro, Daddi, Cai, Biancalani (Passarella), Mirenda (De Pasquale), Bartolozzi, Marrazza(Baccetti), Bonanni, La Rosa (Gozzi), Fabiani, Merlotto (Vannuccini). Allenatore: De Pasquale.

    I RISULTATI DEL GIRONE 2 DI SERIE C

    Gambassi-Grosseto (Baldanzi) 0- 48 (0-5)

    Clanis Cortona-Isol8 (Lasagni) 31-3 (5-0)

    Arieti Arezzo-Siena 2000 (Sambucari) 41-3 (5-0)

    Empoli-Viking Chianciano (Nencetti) 24-26 (2-5)

    RispondiElimina
  2. Rugby C2, Grosseto vince e progredisce. Benvenuti: «Possiamo giocarcela con tutti»


    GROSSETO – Il Grosseto rugby club tornerà a giocare il prossimo 9 marzo, ospitando in casa l’Isol8 Rugby club battuto in trasferta a Firenze nel recupero di fine gennaio. A sei gare dalla conclusione del campionato regionale di Serie C (secondo girone), i biancorossi sono a metà classifica con 5 partite vinte e 5 perse. Delle prossime partite quattro saranno sul campo amico della cittadella dello studente, con Isolo8, Chianciano, Empoli, e Cortona (recupero per impraticabilità del campo); due in trasferta con Siena e Mugello. Almeno sulla carta, le due gare più difficili sono con Chianciano e Mugello, mentre le altre sono senz’altro alla portata dei ragazzi di Graziosi.

    «In teoria – spiega il presidente Andrea Benvenuti – il Grosseto a ranghi completi può giocarsela con qualunque squadra del proprio girone. Purtroppo paghiamo le numerose assenze dovute a infortuni o motivi di lavoro. Per le prossime partite, ad esempio, avremo problemi in prima linea per gl’infortuni di Schiano, e i turni di lavoro di Totino e Augeri. In via di recupero Iliev, mentre è tornato a Grosseto Naud, che copre la casella finora scoperta di mediano di mischia, e tra venti giorni sarà dei nostri anche Solari. Ad ogni modo non possiamo avere alibi, e se chiuderemo o meno in bellezza il campionato dipenderà solo dalla nostra determinazione. Io penso ci siano le condizioni, spetterà ai ragazzi dimostrarlo».

    Nel frattempo i biancorossi si godono la rotonda vittoria sul Gambassi rugby club per 53 a 0 ottenuta nell’ultimo turno di campionato, lo scorso 16 febbraio, prima dell’interruzione dovuta alla partita dell’Italia nel torneo delle Sei Nazioni. Con la squadra della Valdelsa, quest’anno al suo primo campionato, non era certamente un impegno proibitivo, ma aver segnato nove mete ha dato morale alla squadra che ha registrato qualche ulteriore miglioramento nell’organizzazione del gioco. Soprattutto dei trequarti, con una discreta prova in particolare delle ali: Addonizio, Ferraro e Buono (sostituzione). Le mete sono state segnate dall’estremo Santi Laurini (2), dal 2° centro Guidarini (2), dalla terza ala Iliev (2), dalle ali Buono (1) e Addonizio (1) e dalla seconda linea Mutti (1).

    La formazione che ha giocato contro il Gambassi: Santi Laurini, Ferraro, Guidarini, Armentaro, Addonizio, Germinario, Papini, Lamioni, Bassanelli, Addis, M.Buono, Mutti, Comandi, Betocchi, Schiano. Totino, A.Buono, Iliev, Zampieri.

    RispondiElimina