Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

mercoledì 22 febbraio 2012

Tanta sfortuna al Ronde per la Jump Racing!

Video da Youtube
Comunicato della scuderia Jump racing
"Sfortunata partecipazione per la Jump Racing alla terza edizione della Ronde della Val D’Orcia, gara che ha dato il via alla stagione agonistica 2012 della squadra senese. L'equipaggio Luca Franci - Giacomo Morganti ha infatti dovuto gettare la spugna per una toccata sulla fiancata destra che ha danneggiato irrimediabilmente la loro Subaru Impreza N14. A tradirlo un po’ di “sporco” e di inesperienza con la nuova vettura.
Franci - Morganti con adesivo Valtubo Blog
Partito con grande determinazione il duo della Jump Racing ha affrontato il primo tratto cronometrato con il giusto approccio, facendo registrare l’undicesimo posto sull’assoluta ed il settimo di classe N4, una prestazione ottima, in quanto erano i primi chilometri che Luca percorreva con la Subaru Impreza. Sul secondo passaggio di tutta la prova speciale è scesa una nebbia impressionante che limitava la visione del percorso a 10 metri, ed a causa d’essa, della poco conoscenza della vettura, l‘elevata velocità e l’asfalto viscidissimo nell'affrontare la curva a sinistra prima dell’inversione in paese, in staccata la vettura è partita di traverso ed ha urtato un muro. Nessuna conseguenza per l’equipaggio ma l’impossibilità a rimettere in strada la vettura ha impedito all'equipaggio di proseguire.
Una battuta d’arresto che non ci voleva: la Ronde della Val D’Orcia risulta per Franci una gara scalognata."

Ragazzi sarà per la prossima!

Valtubo

3° Ronde Val D'Orcia Radicofani

1 commento:

  1. Porca Miseria, davvero una gara sfortunata!
    Eravamo partiti con il solo obiettivo di terminare la gara anche perchè per Luca era la prima gara con quella macchina, passare dalla piccola Citroen C2 con 180 cv ad una Subaru Impreza con 300cv è un salto notevole, se poi ci aggiungiamo le condizioni meteo, ecco che si fa ancora più difficile.
    Sulla prima ps era riuscito a stupire tutti (noi del team e gli spettatori) riuscendo a staccare un undicesimo posto assoluto (su 72 partenti) senza aver mai fatto alcun test o provato la macchina.
    Bravo Luca, bravo davvero!
    Invece sulla ps 2 succede il patatrac, sale una nebbia fittissima sul percorso e in cima al salitone in paese, sul tratto asfaltato è arrivato lungo ed ha toccato sul muro.....proprio davanti a noi che lo stavamo aspettando sull'unversione in paese a Radicofani.
    Fortunatamente nessun graffio all'equipaggio, un pò peggio è andata alla macchina, ma vabbè queste cose fanno parte del rischio nei rally.
    Una certezza è comunque emersa, il nostro pilota ha un buon "piede" e sono sicurissimo che il futuro ci riserverà molte belle soddisfazioni.

    RispondiElimina