Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

mercoledì 6 settembre 2017

Coppa Toscana Virtus Chianciano - Orange Don Bosco 4-1



L'ultima volta che era stato fatto risuonare l'inno musicale del Chianciano calcio, nella Virtus, giocavano il "mitico" Renato Villa, ex player del Bologna e Gerry Cavallo, l'autore del gol più veloce della storia del football. Sono passati vent'anni, ma mai forse come stasera, almeno nell'ultimo lustro, si è vissuta quella fantastica aria positiva come a metà anni '90.
Durante la vigilia che ha preceduto l'esordio ufficiale del team viola le auto del comune, munite di megafono, hanno pubblicizzato l'evento ricordando che i tifosi termali, avrebbero avuto, in quanto residenti nel paese dell'acqua santa, uno sconto sul ticket di ingresso per assistere al match di Coppa Toscana contro l'Orange Don Bosco.
La risposta del popolo chiancianese è stata buona e i ragazzi in campo hanno ripagato, con un bellissimo poker, i sostenitori che sono stati vicini alla squadra presieduta da Maurizio Fucelli.
Si era messa subito bene la partita per i locali, Leonardo Magliozzi, classe 1997, ex giocatore di Chiusi e Fontebelverde, lanciato a rete da Matteo Biscaro Parrini infilava dopo soli cinque minuti di gioco l'estremo difensore ospite e portava in vantaggio la compagine che ha serigrafato il nome di Umberto Landi sulle proprie divise. Tuttavia, una ingenuità dei padroni di casa, al tredicesimo minuto di gioco, consentiva al Don Bosco di impattare sull'uno a uno grazie al gol di Nico Farsetti, attaccante classe 1995.
La prima frazione di gioco, per territorialità, possesso palla e occasioni da rete è tutta di marca virtussina. Ancora Magliozzi (a cui diamo il titolo di MVP, ossia uomo partita) semina più volte scompiglio nella retroguardia dell'Orange. Anche Biscaro Parrini, "El Matador", ci prova approfittando della sua grande mole atletica e di una difesa rivale molto alta che con schemi che prevedono sistematicamente la tattica del fuori gioco concedono praterie sulle fasce.
Proprio da un'azione, partita dal limite dell'offside, Tommaso Rossi, sigla la sua prima rete in maglia viola battendo l'incolpevole Corti. L'ex Radicofani si esalta e produce giocate di spessore, l'equipe di Coach Macchiaiolo non rischia nulla e anzi, sfiora ripetutamente la terza realizzazione.
Terza rete che arriva puntuale al 29esimo della seconda frazione di incontro. Giovanni Esposito, entrato per l'applauditissimo Magliozzi, sigla, in fotocopia, come i suoi compagni di squadra, la rete che virtualmente chiude la partita. L'ottimo fantasista Bruschi e il neo entrato Papini, nove gol la passata stagione, cercano di invertire l'inerzia per gli aretini.
Ci provano gli ospiti con conclusioni dalla distanza e cercando di sfruttare i corner che procura Bindi. La formazione seguita da Lo Gatto e Franchi non riesce però ad accorciare le distanze.
Allo scadere, durante il quarto minuto di recupero concesso dal direttore di gara, i locali chiudono i conti siglando la rete del poker grazie ad un gol da antologia di Daviddi che in acrobazia manda tutti sotto la doccia con un rotondo quattro a uno.
Dopo la tennistica vittoria nel primo test contro la Juniores del Foiano per sei a zero (hombte del partido Brian Diz) e la successiva sconfitta contro il Montallese di Sberna nel secondo friendly match (1-2 con rete del solito Magliozzi) arriva per gli uomini diretti da Maresca e Pistoi una perla importante per iniziare la stagione col piede giusto.
Il Don Bosco domenica se la vedrà contro il Città di Chiusi, successivamente, con tutta probabilità, sara poi la sfida tra i viola e gli autoctoni di capitan Feri a decretare chi passerà il turno in questo primo triangolare di Coppa Toscana. Nel mezzo vi sarà l'esordio in campionato contro la Voluntas Trequanda al Maccari Stadium, per quella occasione i termali contano di poter affiancare ai robusti ed esperti Amodio, Liccardi e Barbetti i rientranti Capitoni e Lorenzo Fucelli. Intanto però stasera è tempo di festeggiare e di gustarsi una prova maiuscola. 

Virtus Chianciano - Orange Don Bosco 4-1

Virtus Chianciano: G. Fucelli, Lodi, Cozzi Lepri, Liccardi, Daviddi, Barbetti, Magliozzi, M. Fucelli, Biscaro Parrini, Rossi, Amodio. A disposizione di mister Macchiaiolo: Fallerini, Esposito, Del Segato, Volpi, Santini, Movileanu

Orange Don Bosco: Corti, Angioli, Faralli, Romano, Spighi, Pommella, M. Bindi, Bettini, Farsetti, Bruschi, Fedeli. A disposizione: Pasqui, Crestini, Barbagli, Kleus, Orlandi, Papini, A. Bindi.

Reti: 5' Magliozzi. 13' Farsetti. 52' Rossi. 74' Esposito. 94' Daviddi

Giacomo Testini

Nelle foto Tommaso Rossi e la squadra festeggia al 90esimo

1 commento: