Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

lunedì 18 settembre 2017

Virtus Chianciano non va oltre il pareggio in casa contro il Trequanda


Ciak, motore, azione. Si, si ricomincia. Il caldo torrido di questa bollente estate 2017 ha lasciato inevitabilmente spazio alle temperature fresche, tipiche della seconda metà di settembre.
E con esse si si sono riaperte le porte delle scuole e sopratutto, nel nostro caso, quelle degli spogliatoi.
Prima giornata di campionato di seconda categoria girone N, al "Maccari Stadium" va in scena subito un derby: Virtus 1945 vs Voluntas Trequanda.
I rossi blu presieduti da Paolo Maramai sono tornati in seconda divisione grazie alla magnifica vittoria, conseguita lo scorso marzo, nella finale di Coppa Toscana di terza categoria, trofeo ottenuto dopo i calci di rigore in una storica sfida che li ha visti vincere contro la SPA Acquaviva di Giacomo Bindi.
Il prestigioso alloro ha dato modo, a Paesano, Brandini Betti e il resto della ciurma, di essere ripescati nella serie di più alto livello, nonostante sul rettangolo di gioco il team guidato nella passata stagione dal bravo Rosi si fosse classificato dietro al San Miniato e allo Sporting Poggibonsi.
La Virtus ha rinnovato il consiglio direttivo e lo staff tecnico, sono arrivati giocatori di livello come Biscaro Parrini, Tommaso Rossi, Leonardo Magliozzi, Pino Liccardi e Francesco Amodio.
A portarli nel paese dell'acqua santa è stato il neo direttore generale Gino Maresca che con grande entusiasmo sta cercando, coadiuvato dal patron Maurizio Fucelli, di riportare la società ai livelli che le competono. La squadra è stata affidata a Moreno Macchiaiolo, già trionfatore nei tornei umbri in una mezza dozzina di campionati, la parte atletica e fisica è stata invece destinata a Giancarlo Mencarelli, attuale coach in seconda del Mister ex Po' Bandino.
Pochi minuti di gioco e B. Parrini si incunea in area, tuttavia la sua conclusione è murata dalla difesa ospite. Il Trequanda, sceso in campo con ordine e determinazione si affaccia nella retroguardia termale, la mischia è sbrogliata da Fucelli dopo otto minuti di gara. Poco dopo, una punizione calciata dal numero nove in casacca bianca fa gridare al gol gli oltre cento spettatori presenti in tribuna Mario Betti. Il tiro però finisce di pochi centimetri al lato della porta difesa da Pagnotta.
Il match è vivace, le due formazioni giocano a viso aperto, Liccardi fa la voce grossa sulla mediana e il totem Ponticelli, dal canto suo, gioca di sponda per i suoi compagni. Minuto numero venticinque, Esposito pressa a tutto campo mostrando una ottima condizione e guadagna la sfera sull'auto sinistro, il cross per MBP è pregevole ma la forbice calciata dell'ex bomber moianese termina sopra la traversa. Passano pochi secondi e i viola colpiscono il palo con la conclusione di un attivissimo Magliozzi.
Il gol è nell'aria e arriva al 34esino: una giocata magnifica e travolgente di Cozzi Lepri mette in condizione Matteo Biscaro Parrini di trovarsi a tu per tu con l'estremo difensore ospite. La conclusione è secca e gonfia la rete. Il primo gol di "El matador" con la muta sponsorizzata da Umberto Landi vale il vantaggio per gli uomini guidati da Macchiaiolo.
In tribuna anche il sindaco Andrea Marchetti applaude i ragazzi per la buona prestazione fornita dai ragazzi chiancianesi durante la prima frazione di gioco. Allo scadere il direttore di gara concede la massima punizione alla Voluntas per un fallo da dietro in area.
Un episodio da VAR, se fossimo stati nel calcio professionistico anche se il penalty ci stava. Felici dopo essersi procurato il rigore lo trasforma spiazzando Fucelli sulla sua sinistra. Brian Diz dà freschezza, Marco Fucelli geometrie e Barbetti interdizione, in apertura di secondo tempo è subito Amodio a sfiorare la rete per la Virtus, la sua conclusione è respinta con abilità da Pagnotta. 55esimo, una punizione calciata da Magliozzi attraversa tutta l'area rivale, ma nessun effettivo virtussino riesce a ribattere in un rete.
Il Chianciano perde capitan Barbetti per infortunio, i rossi blu fondati nel 1978 ci provano con Foffo Giomarelli ma è ancora la squadra diretta da Pistoi a sfiorare il nuovo vantaggio con Magliozzi che sul filo del fuori gioco va vicino alla marcatura.
Il ritmo di abbassa, dopo una prima frazione di marca termale la Voluntas prende fiducia e guadagna campo, entra sul rettangolo di battaglia anche Tommaso Rossi per dare profondità e cercare superiorità ma la linea a quattro dei senatori Paesano e Brandini contiene le proposizioni viola.
La partita si fa maschia e tesa, il duello tra l'Italo argentino Diz e Ponticelli è intenso e duro, ma a farne le spese, per somma di ammonizioni è Daviddi che lascia i suoi compagni in undici contro dieci negli ultimi minuti di incontro.
Il risultato non cambia in zona Cesarini nonostante le sfuriate finali delle due compagini.

Virtus Chianciano - Voluntas Trequanda 1-1

Virtus Chianciano: G. Fucelli, Diz, Cozzi Lepri, Liccardi, Daviddi, Barbetti, Esposito, M. Fucelli, Biscaro Parrini, Magliozzi, Amodio. A disposizione di Mister Macchiaiolo: Santini, Lodi, Volpi, Del Segato, Mema, Fallerini, Rossi.

Voluntas Trequanda: Pagnotta, Ruzzolini, Giomarelli, Zambri, Betti, Brandini, Maramai, Paesano, Ponticelli, Leti, Felici. A disposizione di Mister Finetti: Pace, Bernetti, Perugini, Giannini, Rhouma, Lazzari, Havari. 

Arbitro: Sig. Stefano Tagliafierro sezione Siena 

Gol: 34' Biscaro Parrini - 45' Felici (rigore)

Espulso: 84' Daviddi

Giacomo Testini

Nelle foto l'autore del vantaggio viola Biscaro Parrini e il Sindaco termale Andrea Marchetti che fa visita alla squadra proprio nel giorno in cui viene tirato fuori, dopo tanti anni, lo storico striscione che veniva utilizzato durante le grandi vittorie di fine anni '80

Nessun commento:

Posta un commento