I Vikings Chianciano a Livorno |
Ultima di campionato per i Vikings Chianciano in casa della Etruschi Fulgida Livorno, partita difficile anche perchè la squadra di casa lotta per i primi posti in classifica.
Bella giornata di sole, gli Etruschi partono conquistando il dominio territoriale, ma i Vikings reggono senza però riuscire a rendersi pericolosi.
A metà primo tempo i labronici realizzano la meta con l'estremo Compiani e trasformano con Incrocci passando sul 7-0, poi continuano la loro azione di pressione e dominio e nel finale ottengono, con una bella azione in velocità di Chiarugi la seconda meta, non trasformata e chiudono il primo tempo sul 12-0.
Nel secondo tempo c'è maggior equilibrio tra le due squadre con i Vikings che prendono coraggio e guadagnano campo, ma proprio nel loro miglior momento subiscono una giusta espulsione per fallo di reazione di Giuliacci e rimasti in 14 a nove minuti dal termine subiscono la terza meta di Ghiozzi, Presidente-giocatore della Fulgida, trasformata che chiude la partita sul 19-0.
Buona prestazione della Fulgida Etruschi Livorno che manca l'occasione per ottenere il bonus attacco e chiudere al sesto posto solitario, soddisfazione per la meta del Presidente entrato in campo nel finale; per i Vikings Chianciano ancora un'onorevole prestazione fatta di volontà ed orgoglio peccato per l'espulsione che forse ha tolto la possibilità di fare una meta.
Per il prossimo anno ci sono forti dubbi per l'iscrizione al campionato da parte dei Vikings Chianciano, molti sono a fine carriera e mancano i ricambi, speriamo durante l'estate cambi qualcosa.
Etruschi Fulgida Livorno - Vikings Chianciano Rugby 19 - 0
Valtubo
Nessun commento:
Posta un commento