Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

sabato 10 maggio 2014

Nasce la Virtus Chianciano Volley!

Virtus Chianciano Volley logo

Dopo la nascita e l'affermazione del Calcio Femminile a Chianciano Terme, con la qualificazione in Serie C e la nascita e crescita del rugby, grazie alla squadra dei Vikings Chianciano, ecco una nuova squadra nascere nell'offerta sempre più ampia di sport nella nostra cittadina, è quella della Virtus Volley Chianciano, che con il seguente comunicato, annuncia la affiliazione alla FIPAV, in attesa di numerosi iscritti per la loro prima stagione:

"Comunichiamo che il giorno 13 maggio 2014 alle ore 17.00 presso Hotel Moderno verrà ufficializata la adesione della ASD Virtus Chianciano sezione Volley alla FIPAV.
Questo insieme alla vittoria del calcio femminile con promozione al campionato di serie C, oltre anche la promozione degli amatori al campionato di eccellenza portano lustro al nostro sodalizio, non scordandoci dell'impegno dei ragazzi nel campionato di prima categoria con una retrocessione avvenuta ai play-off dopo tempi supplementari.
Comunque il Consiglio ringrazia sia i dilettanti, che il femminile.gli amatori e il nato volley per l'impegno di sport a Chianciano Terme insieme ad altre associazioni sportive per dare una positività alla nostra cittadina.
Grazie!"

per info contattare la mail: asdvirtuschiancianot1945@figc-crt.org 

Valtubo

3 commenti:

  1. CHIANCIANO TERME NEL 1951 LA SQUADRA GIOCAVA ALL’APERTO
    In città rinasce il sogno della pallavolo
    Abbandonata da anni, torna alla ribalta grazie ad un gruppo di cittadini


    ERA IL 1951 quando un pugno di giovani ragazzi fra cui Alberto Fabbri, Beppe Biancolini, Carlo Santoni e Claudio Palazzi e la Virtus decisero di unirsi nel sogno della pallavolo. Oggi quel progetto a Chianciano rinasce e riparte aperto a tutti i ragazzi e ragazze del territorio. Annunciata ieri dal Presidente della Virtus Paolo Cozzi Lepri la decisione di rifondare la pallavolo a Chianciano e la notizia è accompagnata dall’arrivo di due eventi della Federazione italiana pallavolo che vedranno Chianciano diventare la capitale di questo sport per il settore giovanile. Fiorenzo Montermini, presidente provinciale FIPAV ha infatti presentato l’arrivo di 1.100 atleti dal 27 al 30 maggio nella cittadina termale per ospitare i campionati studenteschi nazionali e cioè la più grande manifestazione sportiva organizzata in Italia per il settore giovanile scolastico. Si sfideranno infatti 80 squadre provenienti da tutta Italia che partecipano ai due livelli previsti e cioè quelli della scuole medie e quello delle superiori. A questo evento si aggiunge dal 5 al 8 giugno la fase finale sempre del campionato nazionale under 19; si sfideranno 400 atleti e molti di loro già giocano in serie A. Insomma il sogno della pallavolo rinasce a Chianciano Terme con grande entusiasmo, ma soprattutto grazie allo sforzo del coordinatore della società Attilio Alliegro al responsabile tecnico Athos Poggiani ed al responsabile preparatore tecnico Rossana Scaramelli ed il collaboratore Gianni Frizzi. «Condividiamo i valori e gli obbiettivi della Federazione — spiega Athos Poggiani che guiderà la pallavolo di Chianciano — adesso siamo aperti a tutti i bambini, bambine, giovani del territorio e di Chianciano Terme ovviamente che vorranno provare con noi a scoprire o riscoprire questo bellissimo sport». Aperte quindi le iscrizioni anche al Minivolley perchè molti sono anche i più piccini che vogliono provare a giocare. La pallavolo a Chianciano oramai non si pratica più da alcuni anni e quindi la società Virtus, blasonata per il Calcio sia maschile che feminile, ha deciso di lanciare questa sfida e si appella alla città per riscoprire questa sua vocazione. Dicevamo appunto che nel 1951 la Virtus fece nascere la prima squadra di appassionati che giocava all’aperto in quello che oggi sono i posteggi dei giardini vicino a Chianciano Paese ma che un tempo ospitava anche il gioco del pallone. Negli anni sessanta poi questa passione fu raccolta dalla società Gisp che raccoglieva ben 12 discipline sportive con oltre 1.100 iscritti. Adesso il guanto della sfida è lanciato e la società Virtus attende le iscrizioni dei bambini e dei ragazzi della città che possono cosi riscoprire uno sport oggi molto popolare.

    RispondiElimina
  2. Cozzi presidente Ahahahah il presidente è quello che caccia i soldi

    RispondiElimina
  3. E allora si sta freschi

    RispondiElimina