Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

lunedì 13 maggio 2013

Coppa delle Province Vikings ai quarti!


Premiazione di Riccardo Rosati come miglior vichingo dell'anno con la Targa del Blog Barsport Valtubo offerta dalle Cantine Gavioli 

La partita giocata a Chianciano al campo Castagnolo tra Vikings Chianciano ed Empoli Rugby serviva per delineare il girone C di coppa e decidere quale tra le due squadre passava come vincente del girone.
La sfida si annunciava avvincente in quanto le due squadre avevano chiuso al primo, l’Empoli, e terzo posto, i Vikings, il campionato dimostrando di giocare un buonissimo rugby e la partita non è stata al di sotto delle aspettative.
All’ingresso in campo delle squadre, cerimonia di premiazione, dove viene assegnata, in campo la targa per il “miglior vichingo dell’anno” del Blog Barsport Valtubo, offerta dalle Cantine Gavioli, e vinta da Riccardo Rosati mediano di mischia, il più votato per la costanza di ottime prestazioni nell’arco del campionato.
la Targa del Blog Barsport Valtubo
offerta dalle Cantine Gavioli 
La partita comincia e dopo soli tre minuti i Vikings vanno in meta di Duchini, grazie ad un intercetto, con l’Empoli chiuso nei propri ventidue, a cinque metri dall’area di meta, non trasformata 5-0.
L’Empoli cresce subito e tenta di imporre il proprio gioco, ma trova i Vikings concentrati, bravi nei placcaggi e pronti a ripartire, ma al decimo minuto la bellissima capacità di gioco alla mano dell’Empoli porta i frutti e arriva la prima delle cinque mete, tutte trasformate, che la squadra realizzerà nel primo tempo, dove i Vikings pur creando buone soluzioni e giocate non riescono a concretizzare, il primo tempo si chiude sul 35-5 per gli ospiti.
Nel secondo tempo i Vikings crescono e la partita, giocata sotto un sole caldo, diventa ancora più divertente, le mischie si equivalgono ed anche le touche, il gioco alla mano è continuo da entrambe le parti e le infilate ed i placcaggi sono “tecnicamente” belli, le mete si intervallano, due per i Vikings, Fabbrizzi e ancora Duchini per i Vikings, non trasformate, e la partita finisce con il risultato di 63-15; per l’Empoli, che vince il girone il 19 maggio sfida contro L’Etruria Piombino, per i Vikings, secondi nel girone, domenica prossima partita ai quarti contro il Rufus San Vincenzo.
Soddisfazione dell’allenatore Ugo Massai per la prestazione dei vichinghi, che ottengono per la prima volta la qualificazione ai quarti di coppa e contro l’Empoli hanno dimostrato bel gioco, una forte concentrazione e la volontà di giocarsela fino alla fine. 
L’Empoli ha dimostrato ancora una volta di essere veramente una bella squadra, forte, ben costruita e con molte alternative di gioco, complimenti.


Girone C terza giornata
Vikings Chianciano – Empoli Rugby 15 - 63
Arieti Arezzo- Gambassi Rugby: (rinuncia Arieti)

Classifica: Empoli 15; Vikings 10; Gambassi 5; Arieti 0

Saluti,

Valtubo

1 commento:

  1. Rugby: per l’Empoli arriva la prima storica qualificazione ai quarti di Coppa Toscana

    CHIANCIANO. Non è stata di certo una partita facile quella a casa dei Vikings Chianciano (vittoria biancazzurra 63-15) , meritevole squadra che si è classificata al terzo posto nel campionato passato.La squadra di casa, infatti, ha un gioco molto prepotente e di forza, basato su una buona mischia e una veloce tre quarti. Ciò non è bastato a fermare l’entusiasmo dell’Empoli Rugby, che è riuscita a creare per tutti e gli ottanta minuti il bel gioco che l’ha contraddistinta durante quest’anno. I ragazzi di coach De Pasquale, infatti, stanno mostrando i frutti dei lavori fatti in allenamento, dai recuperi della palla su proprio calcio d’inizio, alla creazione di più fasi di gioco per poi aprire la palla ai veloci tre quarti.Le mete, infatti, sono state prevalentemente fatte dalla “fanteria leggera” della squadra, bravi a creare una breccia nella difesa avversaria. due mete Marrazza, due Ancillotti, due Bartolozzi, una La Rosa). Le altre due mete sono state fatte invece dagli elementi della mischia: una merito della terza linea Salani, sfruttando tutta la mischia dell’Empoli, e l’altra dal mediano di mischia Mirenda, su apertura veloce da touche da parte di Ancillotti. Sicuramente per l’Empoli Rugby questo è stato un anno di grandi traguardi. L’ultimo in ordine di tempo, l’esordio di David e di Gurami, compagni di squadra georgiani, che fin da inizio stagione fanno parte della squadra con ottima costanza e dedizione negli allenamenti ma che per motivi burocratici, non era stato possibile, fino a domenica scorsa, far loro indossare la maglia biancoazzurra in partite ufficiali. Dopo sette anni dalla sua fondazione, e grazie ai grandi sforzi e sacrifici di tutta questa grande famiglia, dal presidente Pierre Eschylle e il coach De Pasquale a tutti i giocatori delle varie formazioni (Prima squadra, U20, U16, U12 e U8) e per ultimi ma non per importanza, grazie ai genitori dei nostri allievi che ci sostengono sempre, la società è riuscita a conquistare la prima posizione nel campionato di serie C girone 3 e a disporre un’intera formazione “fatta in casa” per la giovanile U16. L’ultimo importante risultato è stata la qualificazione per la prima volta nella sua breve storia ai quarti di finale della coppa Toscana. Domenica, sul campo amico di Pagana i biancoazzurri affronteranno il Piombino, formazione che ha appena concluso il campionato di C2. E per questo l’8 giugno sarà di nuovo festa a Pagnana, in un giorno dedicato al rugby per grandi e piccini.

    La formazione scesa in campo a Chianciano:
    Tommasi, Passarella, Zhorzholiani, Celentano, Salani, Marrazza, Bonanni, Biancalani, Mirenda,
    Ancillotti, La Rosa, Valleggi, Managadze, Cecchini, Bartolozzi N.
    In panchina ed entrati nel secondo tempo: De Pasquale, Bartolozzi J.

    RispondiElimina