Domani grande sfida tra Udinese e Juventus per decidere chi sarà in testa al campionato di Serie A durante la lunga, tradizionale e secondo me da abbandonare, pausa natalizia.
Da seguire la trasferta del Milan a Cagliari, in caso di vittoria il Milan potrebbe trovarsi in testa o con la Juventus o con l'Udinese.
L'Inter contro il Leccepotrebbe proseguire la sua rincorsa al vertice insieme alla Lazio e ad un Napoli molto diverso da quello visto la scorsa stagione.
Tanti Auguri a tutti di Buon Natale e Felice Anno Nuovo!
In una giornata grigia e con una leggera foschia, grande prestazione nel campo di casa, davanti ad un centinaio di spettatori, dei Vikings Chianciano contro la Polisportiva Montecarlo Rugby, in uno scontro tra “esordienti” del girone 3, netta la vittoria per 39-0 (25-0) con belle azioni anche alla mano, con dominio territoriale e sia nelle touche che nelle mischie e qualche meta veramente bella.
Nel secondo tempo tanti i cambi nei Vikings che comunque mantengono alto il livello del gioco, i ragazzi del Montecarlo, con un seguito di spettatori con tanto di striscione, non riescono ma i a mettere in reale difficoltà la squadra di casa, ma bisogna segnalare il grande cuore che hanno messo durante tutta la partita e la correttezza vista in campo.
Da segnalare le tre mete realizzate da Stefano Barbetti che poi si è preso anche un giallo per placcaggio alto, la meta di David “Nedo” Rossi, Luca Santiccioli e Enrico Biagi, da segnalare nel finale la difficile ed applauditissima trasformazione effettuata dal pilone Stefano Bacherotti.
Grande la soddisfazione espressa dal Mr. Massai per la prestazione della squadra e dei “cambi” entrati nel secondo tempo.
Adesso tutti a riposo per la pausa di Natale pensando alla difficile sfida del 15 gennaio nel campo del Massa Rugby!
Altra dura sconfitta per i Vikings Chianciano contro il forte Valdisieve Rugby, contro la prima in classifica del girone 3 serie c toscana i Vikings subiscono la sesta sconfitta, complice l'inesperienza la squadra realizza solo tre punti in una delle trasferte più difficili del campionato, speriamo in un buon risultato nella prossima partita in casa contro il Montecarlo Rugby!
Risultati della 7^ giornata serie c Toscana girone 3:
La partita Vikings Chianciano vs Arieti Rugby Arezzo si presenta ricca di significati. La vicinanza geografica, l’amicizia che lega i due allenatori, Luca Oliva e Ugo Massai, che in passato hanno collaborato con le squadre giovanili del Rugby xv Montepulciano.
In virtù di questa amicizia un anno fà i giocatori più esuberanti dei vichinghi furono prestati agli Arieti, dove hanno fatto un bel pò di esperienza e tante amicizie.
Da queste premesse si intiusce il desiderio di ben figurare che i Vichinghi chiancianesi si aspettano da questa sfida.
Gli Arieti sono una squadra certamente con più esperienza. Ricordiamo che i giocatori degli Arieti provengono dal bacino del Vasari Arezzo, mentre i Vikings sono tutti neofiti, ma dotati di una determinazione (che scaturisce da una forte passione per questo sport) che gli permette di affrontare con tranquillità ogni sfida. La formazione dei Vichinghi adotterà numerosi cambi per far giocare il più alto numero di giocatori e speriamo che questo disorienterà gli avversari e porterà un buon risultato.
Queste le premesse di una partita dominata per 75 minuti dagli Arieti che sin dai primi minuti sono apparsi più solidi, concentrati ed organizzati sul piano del gioco e degli schemi, i Vikings non sono mai entrati in partita e dopo solo 7 min hanno subito la prima meta non trasformata, dove si è visto i limiti nei placcaggi della squadra di casa, al 10° infortunio alla spalla per un giocatore degli Arieti che deve uscire dal campo, al 16° seconda meta degli Arieti che mancano ancora la trasformazione, seguono altre due mete al 31° ed allo scadere, quasi fotocopia con uscita della palla dalla mischia e apertura sul lato destro che trova impreparata la difesa dei Vikings, tutte mete non trasformate primo tempo 0-20.
Il secondo tempo prosegue sulla stessa lunghezza d’onda con i Vikings che non riescono ad uscire dalla propria metà campo e con gli Arieti che riescono a conquistare palla e costringere al fallo gli avversari, altre quattro mete degli Arieti, che mostrano anche qualche bella giocata alla mano, due trasformate portano gli ospiti sul 44 a 0, nel mezzo un “chiarimento di idee” tra Giuliacci dei Vikings e D’Antonio degli Arieti che si prendono un giallo, nel finale sotto la spinta di un bellissimo pubblico, più di cento gli spettatori, i Vikings con Nino Tubino segnano la meta della bandiera trasformata da Adrian Vlad e che fissa il risultato sul 7-44 finale!
Oggi una sola squadra in campo che ha dominato sotto tutti i punti di vista, touche, mischia e gioco alla mano e soprattutto nel territorio, i Vikings sono apparsi deconcentrati, non hanno creato gioco e, per la pima volta devo dire, poco capaci nei placcaggi, vittoria degli Arieti meritatissima.
Grande prestazione dei Vikings Chianciano sul campo del Pistoia 2010 Rugby, in una partita giocata la mattina invece del pomeriggio dominata dai vichinghi che erano in vantaggio per 15 a 14 fino all'ultimo minuto dove, a causa di una punizione, hanno dovuto cedere il match per 17-15.
Comunque grande soddisfazione per la qualità del gioco espresso, due mete realizzate dai Vikings ed una subita, e per il punto di bonus acquisito grazie alla sconfitta per meno di sette punti, li aspettiamo nella partita di ritorno per prederci la rivincita!
Seconda partita in casa per i Vikings Chianciano Rugby contro l’Amatori Rugby Lunigiana, match carico di aspettative dove i Vikings dovevano dimostrare di essere competitivi, dopo un inizio incerto la squadra di casa ha cominciato a prendere vantaggio nel possesso e territorio.
Al 7° minuto prima occasione per sbloccare il match con un piazzato, purtroppo fallito, ma i Vikings non si abbattono e al 10° passano con la prima meta non trasformata.
Dopo un timido tentativo di reazione da parte della Lunigiana, al 25° con una bella azione, seconda meta per la squadra di casa anche questa non trasformata, molti gli errori da parte delle due squadre nel battere touche e nel rispetto dei dieci metri, che favoriscono il Lunigiana che nel finale al 32° e 35° accorciano la distanza con due piazzati, il primo tempo si chiude con il risultato di 10-6.
Nel secondo tempo, anche grazie ai cambi effettuati dal Mr. Massai, grande pressione dei Vikings che realizzano due mete nei primi quindici minuti (solo una trasformata) con belle azioni alla mano, poi si è visto una fase di gioco con una leggera prevalenza dei padroni di casa che hanno preso il dominio nelle touche, nel finale quinta meta non trasformata dei Vikings con una bella giocata ed a tre minuti dalla fine meta di esperienza del Lunigiana che fissa il risultato sul 27-13.
Bella partita a tratti sofferta, ma non poi tanto, molti gli errori sui calci (1su 6), dove i Vikings Chiancianoottengono la prima storica vittoria e il punto bonus, ottimi gli innesti nel secondo tempo che dimostrano la potenzialità di un grande organico.
Domani si giocano due grandi sfide in serie A, Roma-Milan e Inter-Juventus più che mai piena di significati vista la "guerra" tra le due squadre per calciopoli e viste le rispettive posizioni in campionato, grande attesa anche per Catania-Napoli ed Udinese-Palermo.
Poi domenica alle 11.30 a Greater Noida si corre nello sconosciuto e nuovo circuito il primo GP d'India in F1.
Sconfitta con onore per i Vikings Chianciano, 11-3 contro il Garfagnana Rugby 2009, una meta e due calci, un calcio per i nostri, buon match dei Vikings e sconfitta di misura contro un avversario molto forte, tra Garfagnana e Vikings Chianciano ha la meglio l'esperienza dei padroni di casa!
A Sepang durante il primo giro del gran premio di Malaysia, dopo un tremendo incidente che ha coinvolto
Colin Edwards e Valentino Rossi, muore Marco Simoncelli, il più simpatico, estroverso e divertente dei piloti della MotoGP.
Prima partita in casa per i Vikings contro la Pol. Carli Lions Amaranto Salviano, inizio ottimo della squadra chiancenese che non sfrutta la possibilità di trasformare subito una punizione, poi al 20' meta dei Lions non trasformata il primo tempo finisce 0-5 con dominio alla mano e nelle touche da parte della squadra ospite.
Nel secondo tempo i Vikings entrano con altro spirito e nei primi 15' grazie a due calci, come si vede nel video vanno in vantaggio 6-5, al 25' grande pressione della squadra di casa che rimane a 5 metri dalla linea di meta ma i Lions resistono i Vikings hanno un calcio centrale ma optano per cercare la meta, nel finale con un ottima azione alla mano i Lions fanno meta e trasformano fissando il risultato sul 6 - 12 finale.
Ottima prestazione dei Vikings che conquistano il primo punto di bonus (sconfitta con meno di 7 punti), se i Vikings avessero cercato i pali in tutte le punizioni poteva essere un pareggio.
Esordio amaro per la squadra di rugby chiancianese, i Vikings sono stati sconfitti nella prima partita di campionato di serie C Toscana dal Bellaria Cappuccini di Pontedera per 43-10 (10-10).
Partenza forte dei Vikings che dopo 30” segnano subito la meta e reazione dei Cappuccini. Primo tempo chiuso sul 10-10 ma nella ripresa Chianciano perde lucidità ed il Bellaria ne approfitta per segnare 33 punti.
Aspettiamo comunque fiduciosi per la prima partita in casa contro i forti Lions Salviano!
Risultati 1° giornata (domenica 9 ottobre) Serie c Toscana rugby:
Serie C Girone 3
Lions Salviano – Massa Rugby 12-0 (4-0) (giocata a Massa)
Ieri domenica di Serie A all'insegna del bianco-nero con il duo Udinese - Juventus in vetta al campionato dopo aver battuto 2-0 nell'ordine Bolognae Milan.
Domenica nera per Valentino Rossi caduto dopo due curve in una roccambolesca gara vinta da Pedrosa e per l'Italia del Rugby, fuori dal mondiale in nuova zelanda, dopo la schiacciante sconfitta contro l'Irlanda.
(video test-match Vikings-Siena 2000 Valtubo blog WEB TV)
Oggi 25 settembre 2011, davanti ad un pubblico di oltre 100 persone, la neonata squadra di rugby chiancianese i Vikings Chianciano Rugby ASD, hanno battuto 21-12 il Siena 2000, nell'amichevole pre-campionato di serie c seniores, primo test-match ufficiale.
La partita, in attesa dell'inizio del campionato, ha visto la squadra dei Vikings dominare nelle touche e nella mischia e sempre in vantaggio, primo tempo chiuso 14-5, anche nel secondo tempo con molti cambi tra i giocatori, la squadra ha mantenuto lo stesso livello di gioco ed è andata in meta due volte, anche se una meta non convalidata dall'arbitro, il Siena 2000 ha mostrato una superiorità nel gioco alla mano.
La squadra allenata dal Mr. Ugo Massai, ha mostrato un'ottima preparazione atletica e tecnica, oltre che nelle mischie e touche anche nella capacità di placcare, lo spettacolo offerto è stato molto buono ed a fine partita tutti i giocatori, avversari e pubblico sono andati al Caffè Centrale per il terzo tempo!
Gli All-Blacks travolgo Tonga nell'incontro di apertura dei Mondiali di Rugby Nuova Zelanda 2011 con uno schiacciante 41-10 a dimostrazione della forza e della volontà di una squadra che si presenta per vincere il titolo, in attesa dell'esordio dell'Italia contro la fortissima Australia l'11 settembre.
Posizioni prima del Mondiale nel IRB World Rankings - 05 September 2011:
1(1) NEW ZEALAND 90.55
2(2) AUSTRALIA 88.84
3(3) SOUTH AFRICA 85.69
4(4) FRANCE 83.78
5(5) ENGLAND 82.89
6(6) WALES 80.79
7(7) SCOTLAND 78.83
8(8) IRELAND 78.50
9(9) ARGENTINA 78.40
10(10) SAMOA 74.54
11(11) ITALY 73.88
Dopo la falsa partenza del campionato di Serie A 2011-2012 con lo sciopero dei calciatori, torna il grande calcio, con il doppio impegno per le qualificazioni ad Euro 2012, della Nazionale Italiana oggi in casa della Isole Faroe e il 6 settembre a Firenze contro la Slovenia, se ci sarà una doppia vittoria, la qualificazione potrebbe essere già ottenuta.
Intanto domenica 4 settembre Gran premio di San Marino a Misano per le MotoGp.
Ieri al campo verde di Chianciano Terme in via dello stadio, primo appuntamento in avvio della preparazione al primo campionato di rugby in Serie C Toscana 2011/2012 per la squadra dei Vikings Chianciano Rugby A.S.D. tra le due formazioni A e B in maglia Viola e Bianca.
Bella festa con un ottimo terzo tempo, le squadre dopo una sessione leggera di allenamento, si sono affrontate con buon spirito, 4-1 il risultato delle mete.
Fonte Facebook
Adesso Vikings tocca a voi allenatevi e mettetecela tutta per creare ed importare a Chianciano quello spirito del rugby che potrebbe aiutare tutto il paese, buon allenamento!
Domani sabato 13 agosto ore 20,45 a Cesena, primo Test-match dell'Italia contro il Giappone, in preparazione ai Mondiali in Nuova Zelanda che si terranno tra il 9 settembre ed il 23 ottobre, in attesa del secondo Test-match del 20 agosto contro la Scozia ad Edimburgo.
Mischia Italia-Giappone
L'esordio ai Mondiali è in programma l'11 settembre contro l'Australia ad Auckland, quindi gli azzurri affronteranno sempre a Nelson prima la Russia (il 20) e poi gli Stati Uniti (il 27), per chiudere gli impegni in Pool C contro l'Irlanda il 2 ottobre a Dunedin.
Nell'attesa fine settimana con la MotoGP a Brno in Repubblica Ceca dove Valentino Rossi, tra mille difficoltà, tenterà di portare la sua Ducati almeno sul podio, impresa ardua!
Sabato, prima tappa di un attessimo Tour de France 2011, con il nostro Ivan Basso tra i favoriti per la conquista della maglia gialla a Parigi; se la dovrà vedere con il dominatore dei grandi giri degli ultimi anni, Alberto Contador fresco vincitore del Giro d'Italia 2011 e con molti altri grandi corridori come i fratelli Andy e Frank Schleck, buon divertimento a tutti e buon Tour!
Sabato Motomondiale ad Assen, nella pista considerata più difficile di tutto il calendario con un super Simoncelli che si conferma con la seconda pole consecutiva, speriamo niente errori in gara ed un Valentino Rossi che azzarda la nuova moto Ducati GP 11.1, ma non va oltre l'11° posto in griglia vedremo se in gara recupererà (come al solito!).
Domenica la F1 è a Valencia, circuito dove non si sorpassa molto, speriamo cambi qualcosa con le nuove regole e dove la Ferrari trova un grande Alonso che ottiene la miglior prestazione nelle prove libere!!!
Mentre si allarga il nuovo scandalo del calcio-scommesse con calciatori che entrano ed ecsono dalla Procura, la Disciplinare decide su Calciopoli.
Radiati!!!! Moggi radiato,con lui pure Giraudo e Mazzini è il verdetto della Commissione Disciplinare della Federcalcio che ha accolto le richieste del Procuratore Federale Stefano Palazzi, decretando la "sanzione della preclusione alla permanenza in qualsiasi rango o categoria della Figc" per Luciano Moggi e Antonio Giraudo, ex direttore generale e amministratore delegato della Juventus, e per l’ex vicepresidente federale Innocenzo Mazzini per lo scandalo di calciopoli.
Con il pareggio contro la Roma ilMilan è Campione d'Italia per la 18^ volta, prima tappa crono-squadre e Pinotti primamaglia rosa del 94° Giro d'Italia, in Formula 1Vettel solita pole in Turchia.
L'attesa è finita domani 7 maggio 2011 scatta da Venaria Reale il 94° Giro D'Italia che si preannuncia uno dei più difficili della storia ricco di salite e difficoltà, sabato sera big match tra Roma e Milan che potrebbe assegnare lo scudetto al Milan matematicamente mentre domenica 8 maggio torna la Formula 1 con il Gran Premio di Istanbul il Turkish Grand Prix in attesa di Udinese-Lazio per la Champions League