Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

domenica 6 novembre 2011

Prima storica vittoria per i Vikings Chianciano!

Valtubo Blog WEB TV
Seconda partita in casa per i Vikings Chianciano Rugby contro l’Amatori Rugby Lunigiana, match carico di aspettative dove i Vikings dovevano dimostrare di essere competitivi, dopo un inizio incerto la squadra di casa ha cominciato a prendere vantaggio nel possesso e territorio.
Al minuto prima occasione per sbloccare il match con un piazzato, purtroppo fallito, ma i Vikings non si abbattono e al 10° passano con la prima meta non trasformata.
Dopo un timido tentativo di reazione da parte della Lunigiana, al 25° con una bella azione, seconda meta per la squadra di casa anche questa non trasformata, molti gli errori da parte delle due squadre nel battere touche e nel rispetto dei dieci metri, che favoriscono il Lunigiana che nel finale al 32° e 35° accorciano la distanza con due piazzati, il primo tempo si chiude con il risultato di 10-6.
Nel secondo tempo, anche grazie ai cambi effettuati dal Mr. Massai, grande pressione dei Vikings che realizzano due mete nei primi quindici minuti (solo una trasformata) con belle azioni alla mano, poi si è visto una fase di gioco con una leggera prevalenza dei padroni di casa che hanno preso il dominio nelle touche, nel finale quinta meta non trasformata dei Vikings con una bella giocata ed a tre minuti dalla fine meta di esperienza del Lunigiana che fissa il risultato sul 27-13.
Bella partita a tratti sofferta, ma non poi tanto, molti gli errori sui calci (1su 6), dove i Vikings Chianciano ottengono la prima storica vittoria e il punto bonus, ottimi gli innesti nel secondo tempo che dimostrano la potenzialità di un grande organico.

Valtubo
Mr. Ugo Massai

Risultati della 4^ giornata:

Rugby Pistoia 2010 - Garfagnana Rugby 2009 0 - 5 (1 - 4)
Valdisieve Rugby - Rugby Bellaria Cappuccini 12 - 36 (0 - 5)
Massa Rugby - Montecarlo Rugby AD 43 - 0 (5 - 0)
Pol. Carli Lions Amaranto Salviano - Arieti Rugby Arezzo 27 - 10 (5 - 0)
Chianciano Vikings Rugby - Amatori Rugby Lunigiana 27 - 13 (5 - 0)


Classifica 4^ giornata
legenda: Punti, Giocate, Vinte, Perse, Pareggiate, Punti fatti, Punti subiti, Punti negativi   

Valdisieve Rugby                                  15 4 3 1 0  170 44 0
Massa Rugby                                        14 4 3 1 0  80 25 0
Garfagnana Rugby 2009                      13 4 3 1 0  60 30 0
Rugby Bellaria Cappuccini                   12 4 4 0 0  125 27 8
Pol. Carli Lions Amaranto Salviano    10 4 3 1 0  59 36 4
Rugby Pistoia 2010                               7 4 1 3 0  98 49 0
Chianciano Vikings Rugby                 6 4 1 3 0  46 79 0
Arieti Rugby Arezzo                              4 4 2 2 0  47 71 4
Montecarlo Rugby AD                          0 4 0 4 0  13 240 0
Amatori Rugby Lunigiana                   -8 4 0 4 0  21 118 8

4 commenti:

  1. Grandi VIKINGS la prima VITTORIA di una lunga serie ........... Vikinghi uh ah...

    RispondiElimina
  2. Momento di grande commozione alla consegna dei fondi raccolti tra il pubblico della partita ai ragazzi della Lunigiana. Un bel gesto che rimarrà nei nostri cuori, evviva il rugby.
    Sono soddisfatto dei progressi ottenuti, i ragazzi oggi erano più disinvolti econvinti e hanno giocato un buon rugby con belle azioni nel gioco aperto. Molto ancora da fare, continueremo con impegno. Un grazie al grande pubblico che ci ha sostenuto.
    Ugo Massai

    RispondiElimina
  3. Due cose l'esperienza deve insegnare: la prima, che bisogna correggere molto; la seconda, che non bisogna correggere troppo.
    Eugène Delacroix

    RispondiElimina
  4. RUGBY: VIKINGS CHIANCIANO – LUNIGIANA 27-13

    Torna il campionato di rugby, dopo la settimana di pausa in concomitanza del ponte Santi, trasformatasi, a causa degli eventi meteo, per la Lunigiana in una settimana di paura, dolore e speranza.
    La lunga trasferta nella senese Chianciano non è mai stata messa in dubbio comunque dal Lunigiana Rugby, nonostante la possibilità data dal Comitato Regionale e nonostante il fatto che per una decina di giorni i ragazzi non si sono potuti allenare a causa dell'isolamento del campo a Groppoli di Mulazzo e successivamente costretti a preparare la partita a ranghi ridotti a causa degli impegno dei giocatori in lavori nelle zone alluvionate.
    Ma dallo sport deve trovarsi la voglia di ripartire per tutta la popolazione e pertanto “una gita” in terra toscana era sicuramente il toccasana per dimenticare le immagini di distruzione impresse negli occhi degli atleti che fortunatamente non sono stati toccati direttamente dalla furia del tempo.
    I tecnici Pedinotti e Rodi comunque devono reinventare ancora un'altra volta la formazione viste le assenze di Cargioli e Galli impegnati col lavoro, di Rossi fermato dalla commissione medica federale per tre settimane grazie ad un calcio subito da un poco sportivo atleta livornese nell'ultima di campionato, riprovando Grossi nell'importante ruolo di mediano di mischia per dargli esperienza ed inventando Paddeu apertura (esperimento da rivedere?).
    La partita è piacevole, con un Lunigiana che parte forte, ma poi col tempo prendono il sopravvento i ragazzi di Chianciano che prima sbagliano un piazzato e subito dopo segnano una meta non trasformata. I Lunigianesi hanno la possibilità di accorciare subito le distanze con una punizione al centro del campo nei 22 avversari, ma preferiscono giocare anziché tentare la via dei pali. Subito dopo la seconda meta dei padroni di casa. L'arrembaggio lunigianese mette in difficoltà i Vikings che peccano in disciplina e per due volte vengono puniti da Federici che dalla piazzola non sbaglia. Ottima la sua prestazione e buono il suo piede. Trovato il calciatore, un tassello in più nella ricostruzione della squadra. Il primo tempo si chiude sul 10-6. Alla fine del primo tempo Vitaloni deve abbandonare il campo per infortunio e si segnala l'esordio assoluto di Quartieri. Quest'ultimo passa ala, Oddo prende il posto d'estremo, Grossi e Stellati si scambiano i ruoli, il primo passa centro l'altro mediano, e si riparte. Il Chianciano segna ancora altre tre mete, trasformandone solo una, mentre nel finale l'orgoglio dei mulazzesi produce una lunga pressione davanti all'area di meta riuscendo a varcarla con Pedinotti a seguito di una punizione battuta rapidamente, trasformata da Federici che chiude col 100% al piede.
    Da segnalare che durante l'incontro sugli spalti dello stadio è stata organizzata una castagnata con vin brulè, e che durante il terzo tempo i dirigenti dei Vikings ne hanno donato il ricavato al Lunigiana a favore delle popolazioni alluvionate. La cifra raccolta è stata pertanto donata al fondo istituito dal Comune di Mulazzo.
    Anche questo è rugby, così come ritrovare allo stadio le persone che alcuni giorni prima si erano trovate per i paesi della Lunigiana come volontari della protezione civile a spalare il fango dalle abitazioni colpite dall'onda idrica.

    LUNIGIANA Vitaloni Sebastian, Longinotti Iacopo, Iacovino Andrea, Stellati Matteo, Oddo Carmelo, Paddeu Luigi, Grossi Giacomo, Michelotti Joshua, Quartieri Bruno, Federici Andrea, Gussoni Dario, Giustini Marco, Tognini Omar, Pedinotti Filippo, Tusha Xhildo.

    RispondiElimina