Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

domenica 4 dicembre 2011

Dura sconfitta per i Vikings!

Fonte Facebook
Altra dura sconfitta per i Vikings Chianciano contro il forte Valdisieve Rugby, contro la prima in classifica del girone 3 serie c toscana i Vikings subiscono la sesta sconfitta, complice l'inesperienza la squadra realizza solo tre punti in una delle trasferte più difficili del campionato, speriamo in un buon risultato nella prossima partita in casa contro il Montecarlo Rugby!

Risultati della 7^ giornata serie c Toscana girone 3:

Montecarlo Rugby – Arieti Arezzo: 0-39 (0-5)
Rugby Club Bellaria Cappuccini – Amatori Rugby Lunigiana: 20-0 (5-0)
Rugby Garfagnana – Lions Carli Salviano: 5-7 (1-4)
Pistoia Rugby 2010 – Massa Rugby: 0-15 (0-4)
Valdisieve Rugby – Vikings Chianciano Rugby:  54-3 (5-0)



Classifica 7^ giornata
legenda: Punti, Giocate, Vinte, Perse, Pareggiate, Punti fatti, Punti subiti, Punti negativi   

Valdisieve Rugby                                   29 7 6 1 0  310 57 0
Rugby Bellaria Cappuccini                    27 7 7 0 0  198 42 8
Pol. Carli Lions Amaranto Salviano      19 7 5 2 0  118 84 4
Massa Rugby                                          19 7 5 2 0  147 55 0
Garfagnana Rugby 2009                       14 7 3 4 0  74 97 0
Arieti Rugby Arezzo                              14 6 4 2 0  130 78 4
Rugby Pistoia 2010                                11 7 2 5 0  122 152 0
Chianciano Vikings Rugby                   7 7 1 6 0  71 194 0
Montecarlo Rugby AD                          1 7 0 7 0  27 328 0
Amatori Rugby Lunigiana                   -4 6 1 5 0  28 138 8

3 commenti:

  1. Dal sito dei Vikings:

    Netta sconfitta per i Vikings Chianciano Rugby nel proibitivo campo della capolista Valdisieve Rugby, con il rotondo risultato di 54 a 3. In una giornata, che rispecchia perfettamente le condizioni climatiche nelle quali questo sport ha avuto i suoi natali, sotto una pioggia insistente in una superficie di gioco melmosa, la velocità e la buona circolazione di palla dei giocatori Pontassievesi, oltre ad una superiorità schiacciante nella conquista delle rimesse in gioco da fallo laterale, sono stati gli ingredienti che hanno generato un così grande divario tra le due squadre. La partita, nonostante il vantaggio conseguito dai Vikings nei primi minuti di gioco grazie ad un calcio piazzato di Nino Tubino, è apparsa subito in salita. Le incursioni pungenti della tre quarti di casa ha costretto la difesa Chiancianese a ripiegare nella propria metà campo, chiudendo il primo tempo con il risultato di 15 a 3. Nella ripresa, nonostante l’innesto di forze fresche da parte dei Vikings, le cose non sono mutate e, anche in conseguenza ad un calo fisico e psicologico della squadra ospite, il Valdisieve ha potuto fissare il risultato sul 54 a 3. La prossima partita con il Montecarlo Rugby, prima della pausa Natalizia, diventa, a questo punto, un appuntamento molto importante per i Vikings; preparare adeguatamente, soprattutto dal punto di vista psicologico l’incontro, non sottovalutando un avversario probabilmente più debole, è il difficile compito che in questa settimana aspetta l’allenatore Ugo Massai e il suo staff.

    RispondiElimina
  2. Si può perdere in tanti modi, ieri lo abbiamo fatto con onore. I Vichinghi hanno retto bene i veementi attacchi del Valdisieve per il primo tempo poi la fatica ha avuto la meglio. Il rugby è uno sport manicheo dove il più forte vince sempre, non esiste la melina, l'impegno dei Vichinghi è quello di allenarsi con volontà e andare avanti. Non posso riproverare nulla ai miei ragazzi, ma incoraggiarli a migliorare sempre.

    RispondiElimina
  3. Da toscanarugby.it:

    Il Valdisieve si impone per 54 a 3

    Il valdisieve rugby continua la serie positiva che li vede sempre in testa al campionato di serie C girone 3.


    E nella seconda sfida casalinga consecutiva, i detentori del primato riversano la loro furia sul Vikings Chianciano Rugby.
    Lo scenario è pressappoco simile a quello dei film sulla guerra in Vietnam: leggera nebbiolina, vento pungente e fastidiosissima pioggia.
    Il match sia apre subito con dei bellissimi ma altrettanto duri placcaggi e le formazioni che si studiano e si testano; e dopo 10 minuti di duro gioco, ecco la prima vera azione da meta: palla rubata da mischia, capitan Falcini chiama lo schema e l'ovale che finisce fra le mani dell'estremo; ma con quest'ultimo che si accascia a terra dopo 5 metri di scatto. Brutto guaio muscolare il suo.
    Al suo posto il runner Cosi Francesco, per gli amici "Australia", chiamato da Mr Lazzari a dare un po’ più di velocità alle azioni ed eliminare quell'impronta statica che stava prendendo il match, forse anche in seguito alla situazione del campo. Detto fatto. Un piazzato a testa per le due formazioni, e Così si scatena: 2 mete le sua, con una trasformazione di Falcini.
    Squadre in panchina per l'intervallo, due dritte sul gioco da impostare per la ripresa e pronti via si vedono i Vikings, cominciano a farsi sentire e sfruttano il loro peso e le loro stazze fisiche per impostare alcune azioni degne di nota.
    Ma la terza centro Ramella non accetta: è un carrarmato ad ogni ripartenza e un muro in difesa. Sono 2 le sue mete anche oggi. E potevano essere il triplo se solo avesse avuto più sostegno.
    I Vichinghi nonostante tutto continuano a giocare ed impostare penetrazioni sia d mischia che con i 3/4. Ma ad ogni azione statica, la mischia del Valdisieve ruba palloni e vince tutte le touch.
    Ovale ai mediani e mete su mete: Masi, ancora Cosi, il centro Ponticelli e Canovelli, 2 mete per Ringressi e c'è spazio anche per la prima meta in partita ufficiale del pilone destro Mannucci. Totale: 11 mete di cui solo 3 trasformate e match che finisce 64 a 3 per i padroni di casa.

    Arbitraggio a cura del Nazionale Sig. Masetti. Impeccabile. Voto 10. Vikings Chianciano Rugby: dei veri vichinghi; grossi, stazze fisiche notevoli, ma inesperti ancora tecnicamente. Certo è che se continuano con questa grinta e con questo spirito daranno filo da torcere a molte squadre.
    Voto 6.
    Valdiseve Rugby: Incontenibili! Anche se le condizioni meteo prediligevano un gioco soprattutto di mischia, i leoni hanno giocato il proprio rugby come sanno fare meglio. Sfrontati e impavidi, ma sempre e comunque umili. Voto 9.
    Terzo tempo: come sempre lo spirito rugbistico padroneggia i terzi tempi ormai famosi del Valdisieve. E già a partire dal fischio finale del match si vede cosa comporta essere giocatori di rugby; il pilone sinistro Braccini che aiuta una seconda linea vichinga di nome e di aspetto nell'impresa di scrostarsi il fango. Ed a seguire canti e controcanti. Voto 10 e lode.

    Niccolò Perini

    RispondiElimina