Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

lunedì 23 aprile 2018

La Virtus Chianciano vince con doppia rimonta



Primo tempo caldissimo al Maccari Stadium, e non solo meteorologicamente parlando. Dopo una manciata di minuti, un po’ a sorpresa, sono gli ospiti a passare in vantaggio: un diagonale da sinistra di Solfanelli infila Esposito e porta in vantaggio il Fratticiola.
La reazione Viola non si fa attendere, dopo una mezza dozzina di istanti è il bomber Mimmo Borrelli a trasformare, di testa, su assist del solito Uduh, la rete del momentaneo uno ad uno.
Il Circolo, nonostante sia molto distante dalla zona play off, vuole concludere il suo positivo campionato con un risultato di prestigio. Gli uomini di coach Meacci dimostrano sul rettangolo di battaglia di non essere venuti in terra termale per fare la scampagnata di fine stagione e con grande determinazione, facendo pressione sulla retroguardia virtussina, ottengono un penalty, apparso un po’ dubbio dalla tribuna Mario Betti, ma decretato per azione non regolamentare di Benicchi su Sina. Proprio il capocannoniere del torneo segna al minuto numero ventitré il punto del nuovo vantaggio giallorosso.
Il Chianciano, seconda forza del torneo, si gioca la possibile vittoria finale e la relativa promozione in prima divisione, pertanto sul campo, il team di Macchiaiolo non può che reagire con veemenza. Ventottesimo della prima frazione di gioco e ancora l’attaccante partenopeo, ex Pianese, Domenico Borrelli, gonfia la rete dei cortonesi con un tiro che si insacca all’angolino destro della porta difesa da Pompei.
L’inerzia dell’incontro cambia, il team presieduto da Sanchini produce un buon calcio e crea occasioni. L’infortunio di capitan Barbetti, sostituito da Lodi, non ferma la remuntada di un primo tempo divertente, bizzarro e spettacolare. Ubah Chimezie, approfittando di un errato retropassaggio della difesa rivale, guadagna la sfera e sigla con un pregevole pallonetto l’ennesimo gol stagionale che lo ha portato in pochi mesi a superare la doppia cifra negli scorer Viola tra gli applausi convinti dei suoi tifosi.
Il secondo tempo vede un progressivo abbassamento del ritmo, le assenze di Daviddi e Liccardi si fanno sentire per i padroni di casa, ma l’equipe diretta da Gino Maresca riesce comunque a contenere le azioni pericolose create da Sina. L’ex Fratta Santa Caterina fa tremare la difesa chiancianese ma l’undici sponsorizzato dalla Famiglia Landi tiene botta e conserva l gol di vantaggio con saggezza. Entrano anche Magliozzi e B.Parrini, quest’ultimo, con una conclusione da oltre venticinque metri va vicino alla quarta marcatura.
Al triplice fischio del direttore di gara la Virtus rafforza il suo secondo posto in solitaria con sessantatré punti. Guidano la fila i blaugrana di Montagnano con sessantacinque (oggi Settembrini e soci hanno sconfitto il Trequanda).
Terzo gradino del podio, in concomitanza, per Tressa e Pienza a quota cinquantasei. Finisse oggi il campionato, queste due ultime forti formazioni giocherebbero una semifinale play off, la vincente sfiderebbe la Virtus, che ad oggi, in virtù della forbice, (oltre dieci punti di distacco sul Piazze) salterebbe il primo turno post season e attenderebbe la vincente di Pienza vs Tressa per giocarsi poi la promozione.
Gli aretini di coach Brilli sarebbero ovviamente promossi come vincitori del campionato. 

Virtus Chianciano - Circolo Fratticiola 3-2

Virtus Chianciano: A. Esposito, Rinaldi, Cozzi Lepri, Benicchi, Barbetti, Uduh, G. Esposito, Chimezie, Borrelli, Mema, Amodio. A disposizione di Mister Macchiaiolo: Rossi, Scassagreppi, Lodi, Magliozzi, Biscaro Parrini, Liccardi, Santini.

Circolo Fratticiola: Pompei, Migliacci, Castellani, Cocci, Nocentini, Moroni, Solfanelli, Mattiucci, Frappi, Sina, Paganini. A disposizione di Mister Meacci: Fattorini, Vinerbi, Cassatella, Capitini, Tavanti, Bove, Bigozzi.

Arbitro: Alessio Sanita

Gol; 6’ Solfanelli - 12’ Borrelli - 23’ Sina (R), - 29’ Borrelli - 36’ Chimezie. 


Giacomo Testini

Nella foto l’MVP di giornata: Domenico Borrelli autore di una brillante e decisiva doppietta.

Nessun commento:

Posta un commento