Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

mercoledì 19 luglio 2017

Chianciano e Cortona matrimonio per amore.... (del Rugby!)



Dopo un anno di inattività i Vikings Rugby Chianciano tornano in campo e si iscrivono al campionato 2017-2018 di serie C2 di rugby, questo grazie ad un accordo stretto tra il Presidente dei Vikings Chianciano Gabriele Marchetti con il parigrado del Clanis Cortona Walter Tiberi.
Le due squadre si uniranno e giocheranno il prossimo campionato dividendo le partite casalinghe tra Cortona e Chianciano, utilizzando le rispettive maglie nei paesi di appartenenza, l'allenatore sarà Antonio Mammone, attuale allenatore del Clanis Cortona, che verrà affiancato da Ugo Massai come allenatore dei Vikings.
I giocatori si alleneranno a Chianciano ed a Cortona, insomma per i Vikings un ritorno al campionato seniores dopo un anno di assenza, nel quale comunque hanno lavorato, e bene, sul settore giovanile, dove stanno formando un bel gruppo di ragazzi che potranno nei prossimi anni inserirsi nella squadra, forse anche durante questo campionato.
Aspettiamoci una stagione con il ritorno del rugby a Chianciano e con buone prospettive per fare una bella figura in campionato, dove si formerà una squadra con tanti uomini di esperienza e pronti al sacrificio ed a regalare spettacolo per gli spettatori.
I Vikings saranno presenti con uno stand alla festa dell'Aia di Sant'albino e alla Festa della Musica di Chianciano, per presentare il rugby e per chi fosse interessato a conoscere questo sport e provare a praticarlo.
Un matrimonio tra due città, Cortona e Chianciano per amore del rugby, uno sport unico per rispetto degli avversari, senso di appartenenza, fatica, sacrificio e formazione della persona.


Valtubo

1 commento:

  1. Gabriele Marchetti Presidente Vikings Chianciano Rugby20 luglio 2017 alle ore 01:04

    Sarà una stagione entusiasmante a partire dalla Seniores che dopo un anno di stop riscenderà in campo la domenica insieme agli amici del Clanis Cortona!!!

    Inoltre vogliamo ricordare che per il quarto anno consecutivo proseguira' anche l'attività giovanile a partire dai piccoli U6 (2013/2012) U8 (2011/2010) U10 (2009/2008) U12 (2007/2006) U14 (2005/2004) U16 (2003/2002) che insieme alla Società Lions Valdichiana Rugby scenderanno in campo con il nome Molon Labe Rugby una delle prime franchigie toscane.

    Vi aspettiamo numerosi chiunque abbia voglia di provare questo fantastico sport!!!!

    Grazie a tutti

    Gabriele Marchetti
    Presidente Vikings Chianciano Rugby

    RispondiElimina