Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

lunedì 27 aprile 2015

Festa Salvezza per la Virtus Chianciano!

Festa Virtus negli spogliatoi
Ci sono voluti sette lunghi mesi di battaglie e sofferenze, trenta partite tirate e sofferte e tanta passione e dedizione, ma alla fine la Virtus ce l'ha fatta.
Era una vera e propria finale, uno scontro senza domani quello che si è disputato allo Stadio Maccari di Chianciano tra i Viola e il Palazzo del Pero.
Il team chiancianese arrivava a questo decisivo appuntamento dopo quattro sconfitte consecutive ma con un punticino di vantaggio sugli ospiti, diretti concorrenti per restare in seconda categoria. La Virtus aveva quindi a disposizione due risultati su tre, anche se il girone di ritorno e gli ultimi due mesi di stagione avevano mostrato una squadra termale stanca, in difficoltà è parzialmente scoraggiata dalla grande rimonta del Palazzo e del Montecchio.
C'era grande attesa e tanto pubblico sugli spalti del comunale, il Chianciano comincia con la pressione addosso e la tensione sui volti dei protagonisti, la posta in palio è altissima. Ne consegue che gli uomini di Parri passano in vantaggio dopo 19 minuti grazie ad un'incursione sulla fascia destra, (partita da presunta azione di off side di Favilli) che mette in condizione Pecorari di battere Ramini.
Lo stesso Ramini è grande protagonista in un paio di occasioni del Palazzo del Pero, ma le grandi leve e l'autorevole struttura fisica e tecnica lo aiutano a salvare la porta viola. La Virtus ci prova con capitan Barbetti ma il tiro finisce alto in conclusione di primo tempo.
La seconda frazione di gioco cambia drasticamente il tema tattico, ora sono gli uomini dell'Acqua Santa a rincorrere. Lo spettro play out - retrocessione è tangibile, ma il Chianciano getta cuore e anima in campo e nonostante l'espulsione di Mister Bigozzi riacciuffa il pareggio con una punizione mancina di Rosadini che gioca di sponda col palo e trafigge Maccarini.
L'1-1 potrebbe andare bene si fini della classifica finale alla Virtus, ma ora l'inerzia è tutta dalla parte virtussina. Entrano Valdambrini e Cappelli per i viola (oggi in maglia bianca) da una parte e Canestrini e Corradeschi per i gialli, la partita è bella e intensa, su un lancio millimetrico di Valdambrini per un ottimo Esposito, la velocissima ala partenopea supera l'estremo difensore aretino e va ad esultare sotto la tribuna, siamo al 36' e il Match sembra aver messo i titoli di coda.
Gli ultimi minuti mostrano un Palazzo che tenta il tutto per tutto, dopo un grande girone di ritorno e una campagna acquisti nel mercato di riparazione mirata e positiva, il miracolo non è da escludere totalmente. Turrini assegna sei minuti di recupero, ma è il giovane Cappelli che mette la parola fine a questo finale thrilling. La sua seconda preziosa gemma stagionale vale il 3-1 e la grande festa negli spogliatoi.

Virtus Chianciano - Palazzo del Pero 3 - 1

Virtus Chianciano: Ramini, Benicchi, Fallerini, Barbetti (cap.), Daviddi, Cozzi Lepri, G. Esposito, M. Fucelli, Rosadini, L. Fucelli, Massoli. Allenatore: Paolo Bigozzi
Palazzo del Pero: Maccarini, Bennati, Paraipan, G. Rossi, Albergotti, Cilluffo, Baldi, Favilli (cap.), Bellucci, Leotta, Pecorari. Allenatore: Mauro Parri.
Reti: 19' Pecorari - 27' Rosadini - 36' Esposito - Cappelli 96'
Arbitro: Turrini di Firenze

Giacomo Testini

1 commento:

  1. Bravi ragazzi,ma quanto è brutto il Valdambrini ahahah

    RispondiElimina