Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

lunedì 1 ottobre 2012

A Chianciano Terme in casa dei Vikings si premia il “Man of the Match”


Spumante Gavioli - Premio "Man of the Match" Rugby
A pochi giorni dall’inizio del campionato di serie C Toscana di rugby dove nel primo incontro i Vikings Chianciano si troveranno di fronte gli Arieti di Arezzo per il terzo “Derby della Valdichiana”, per la prima volta, replicando una delle tradizioni del sei nazioni, quest’anno per la stagione 2012-2013 del campionato di rugby, per le partite in casa dei Vikings Chianciano, verrà consegnato il premio per il “Man of the Match”  istituito e messo in palio dal blog Bar sport Valtubo.
Per il migliore giocatore delle partite in casa di campionato dei Vikings una giuria “tecnica” deciderà quale giocatore tra le due squadre contendenti sarà meritevole del premio che sarà consegnato a fine partita e che consiste in una prestigiosa bottiglia di spumante brut millesimato “talento metodo classico Gavioli” con etichetta dedicata al “Man of the Match” gentilmente offerta e prodotta dalla Cantina Gavioli di Chianciano Terme.
Inoltre dopo ogni partita in casa dei Vikings si potrà votare, in un sondaggio del blog all’indirizzo http://barvaltubo.blogspot.com,  il miglior vichingo della partita, in base al risultato i giocatori prenderanno dei punti ed a fine anno si definirà il “miglior vichingo dell’anno” al quale verrà consegnata una targa dedicata anch’essa offerta dal blog in collaborazione con la Cantina Gavioli.

Saluti,

Valtubo



3 commenti:

  1. Rugby: Siena RC 2000 ai blocchi di partenza
    Sarà impegnata nel terzo girone di serie C regionale

    SIENA. Finalmente ci siamo! Dopo una stagione vissuta con molte difficoltà e un’estate passata a ricaricare le pile, il Siena Rugby Club 2000 si ripresenta ai blocchi di partenza della stagione 2012-2013 con la voglia ritrovata di far bene nella nuova edizione del campionato di serie C Toscana.

    I bianconeri della palla ovale, causa la retrocessione maturata nell’aprile scorso, si ritrovano nel girone 3 con la sottesa convinzione di regalare soddisfazioni ai propri tifosi nel corso dei prossimi mesi. La squadra agli ordini di Andrea “Nello” Guadagno, ampiamente confermato dallo scorso anno, ha regalato quattro elementi alla prima squadra per rinforzare i seniores senesi in vista della serie C Elite, a conferma del buon lavoro svolto nonostante i risultati non abbiano premiato l’impegno profuso.

    Quest’anno però le forze a disposizione si fregiano dell’esperienza di tre nuovi allenatori arrivati alla corte di Guadagno per supportarlo dall’inizio: Barbagli, Michelis e Cresti stanno affiancando il coach sin dal primo ritrovo della squadra, occupandosi singolarmente delle diverse preparazioni atletiche. Sarà un apporto di notevole importanza, che già dai primi riscontri fisici ha alimentato l’ottimismo tra i giocatori e che siamo certi si farà sentire ancora di più nei momenti più impegnativi.

    Lo stesso Guadagno sottolinea che tra i ragazzi «regna l’entusiasmo, ben consci che è necessario mantenere i piedi per terra, altrimenti la delusione si affaccerà immediatamente e tutto quello che di positivo si è visto finora svanirà in un momento». Il coach aggiunge, poi, di essere «molto contento di avere avuto finalmente una media di 25-26 giocatori per ogni allenamento, perché solo così è possibile costruire la giusta ossatura per affrontare il campionato nel migliore dei modi».

    Riguardo il girone di cui fa parte il SRC2000, dichiara infine che «oltre a noi, vedo molto bene la squadra di Empoli, non fosse altro perché è retrocessa dalla categoria superiore, e la Polisportiva Carli Lions Salviano, che può contare sull’ottima organizzazione societaria dei Lions Amaranto Livorno».

    Qui di seguito una breve descrizione delle squadre presenti insieme a Siena nel Girone 3 della Serie C Toscana, con indicazione delle date previste per le partite.

    La prossima domenica si comincia, ricordandoci sempre quel che dice Pastonesi: "Stare al mondo è un casino. Con il rugby va un po' meglio."

    Segue...

    RispondiElimina
  2. Le avversarie

    Rugby Garfagnana: squadra costituita nell’ottobre del 2009 da Mario Polizia, insegnante di matematica ma ex giocatore di serie C a Benevento. Dopo aver affidato la squadra a Jamie Reynolds, ex-allenatore di Liv. 3 della Scottish Rugby Union, la squadra è ora guidata da Leo Nicholas Campagna. Nello scorso campionato hanno militato nello stesso girone 3 e si sono piazzati al 7° posto con 5 vittorie all’attivo.

    Andata (trasferta): 07/10/2012 - Ritorno (casa): 27/01/2013

    Montecarlo Rugby: la squadra è tra le più giovani in quanto fondata nel 2011. A capo c’è la presidente Rossella Impallazzo che ricopre anche il ruolo di allenatore di allenatrice dei giovani fino a 12 anni. Presente nel girone 3 anche lo scorso anno, si è classificata al 9° posto. La squadra, allenata da Marco Capaccioli, professa il proprio amore per il rugby già a partire dal nome del sito web ufficiale della società: www.iloverugby.it.

    Andata (casa): 14/10/2012 – Ritorno (trasferta): 03/02/2013

    Arieti Arezzo: orgogliosa della propria fisicità (sito web: www.oltreilquintale.it) la squadra aretina è nata nel 2007 e attualmente è guidata dal presidente Paolo Fabianelli. Lo scorso campionato ha conquistato il 5° posto maturando ben sette vittorie. Si presenta al via del nuovo campionato con il fermo intento di crescere ulteriormente i giovani presenti in squadra per prepararli al salto in prima squadra grazie anche ad alcuni elementi interessanti provenienti dal vivaio.

    Andata (trasferta): 21/10/2012 - Ritorno (casa): 17/02/2013

    Empoli Rugby: partecipa per la sesta volta al campionato regionale toscano di serie C. Retrocesso dal girone 2, sarà tra le principali avversarie di Siena considerando, tra le altre cose, che lo scorso anno ha riportato tre vittorie in totale di cui 2 proprio negli incontri con la squadra del Siena RC 2000.

    Andata (trasferta): 11/11/2012 - Ritorno (casa): 03/03/2013

    Massa Rugby: il collettivo è guidato da un duo d’allenatori d’esperienza, Enrico Battola e Danilo Pizzelli. La squadra di Massa si è classificata al 3° posto del girone 3 lo scorso anno, con ben 10 vittorie su 16 partite giocate, pur essendo solamente alla seconda partecipazione al campionato toscano di rugby.

    Andata (casa): 02/12/2012 - Ritorno (trasferta): 10/03/2013

    Polisportiva Carli Lions Salviano: fondata nel 2011, la squadra di Livorno ha concluso lo scorso campionato al 4° posto. Il presidente, Sergio Alderigi e l’allenatore Sergio Gracci sono molto fiduciosi per la stagione 2012-2013, anche grazie alle sinergie che continueranno a realizzare con la prima squadra di Livorno militante nel girone 1.

    Andata (trasferta): 09/12/2012 - Ritorno (casa): 24/03/2013

    Vikings Chianciano Rugby: fondato nel 2011. L’allenatore Ugo Massai ha tutte le intenzioni di migliorare il risultato dell’annata 2011-2012 quando riportò l’8° posto con 2 vittorie all’attivo.

    Andata (trasferta): 16/12/2012 – Ritorno (casa): 07/04/2013

    Rugby Clanis Cortona: fondato nel 2012, è tra le squadre più giovani presenti nel campionato regionale. Anche per questo, sia il presidente Walter Tiberi che il tenace allenatore Francesco Fortini, sono impazienti di iniziare un nuovo torneo e dimostrare tutte le loro intenzioni di fare bene.

    Andata (casa): 20/01/2013 - Ritorno (trasferta): 13/04/2013

    RispondiElimina
  3. Arieti Rugby, inizio con il derby in Valdichiana

    Comincia da Chianciano il 7 ottobre contro i Vikings la stagione di serie C per i rugbisti aretini. Gli Arieti, con una rosa di giovani e veterani, sognano un campionato in cima alla classifica

    CHIANCIANO TERME - Derby in Valdichiana domenica 7 ottobre per il debutto in questo campionato degli Arieti Rugby di Arezzo: ad attenderli, i Vikings Chianciano.
    Dopo aver messo in archivio il quinto posto della passata stagione, quet'estate gli Arieti hanno continuato ad allenarsi e a disputare amichevoli contro formazioni di tutta Italia per arrivare pronti all'appuntamento di domani e per lottare ai vertici della classifica. «L'obiettivo è di disputare una stagione da protagonisti - spiega Diego Mendez, giocatore e dirigente degli Arieti -. Lo scorso campionato abbiamo vissuto un anno di transizione utile per oliare la formazione e per inserire qualche nuovo ragazzo, ma ora non abbiamo più scuse e siamo intenzionati a vivere un'annata d'alta classifica».
    Sulla panchina della squadra siederà ancora Luca Oliva, esperto tecnico che, dopo tanti anni alla guida di varie formazioni giovanili, allenerà per la seconda stagione consecutiva la prima squadra degli Arieti.
    Oliva avrà a sua disposizione tutto il gruppo dello scorso campionato, qualche nuovo giocatore che si è aggregato alla squadra negli ultimi mesi e che dunque si prepara a vivere il suo esordio assoluto nel rugby.
    Nella rosa degli Arieti ci sono poi alcuni ragazzi che, cresciuti nelle giovanili della società, sono stati promossi in pianta stabile in prima squadra. Tutti nati nel 1994, sono: Beniamino D'Ambrosio (giocatore che ha chiuso la scorsa stagione da titolare), Aniello Farella e Gabriele Tega, tre promettenti atleti che disputeranno la loro prima stagione tra i "grandi".
    «Possiamo fare affidamento su una bella squadra - conclude Mendez. - Nella nostra rosa si è creato un bel mix tra l'esperienza e la passione dei veterani e la freschezza e l'entusiasmo dei giovani: potenzialmente abbiamo le carte in regola per far bene e per lasciare il segno, ma ora la palla passerà al campo ed è là che saremo chiamati a dimostrare tutto il nostro valore».

    RispondiElimina