Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

lunedì 16 gennaio 2012

I Vikings sconfitti nella prima del 2012, ma giocano bene!

Fonte http://www.massarugby.it/

I Vikings Chianciano giocano la prima partita del 2012 in trasferta sul campo del Massa Rugby 4^ in classifica nel primo tempo grande equilibrio tra le due squadre rotto da una meta non trasformata dopo 20 min dal Massa poi ottima reazione dei Vikings che nel finale di primo tempo realizzano una meta grazie a Marchetti e con la trasformazione di Tubino chiudono il primo tempo in vantaggio per 5-7.
Nel secondo tempo flessione dei Vikings ed esce la superiorità del Massa, non tanto come squadra, ma per delle grandi giocate individuali dell’estremo, velocissimo che realizza 3 mete, con corse che “tagliano” la difesa del Chianciano, finisce 22 a 7 per il Massa Rugby.
Buona prestazione dei Vikings sul piano tecnico, riescono a soffiare le touche agli avversari e ottimo il comportamento del pacchetto di mischia, ancora insufficiente il comportamento nelle ruck dove non riescono a mantenere il possesso della palla è li che il Mr. Massai deve far lavorare i ragazzi che comunque meritano un bell’8 per come hanno giocato.
Si chiude cosi il girone di andata dove i Vikings Chianciano (al primo campionato!) occupano l'ottavo posto e hanno ottenuto 2 vittorie, dato importante non hanno mai perso a zero punti sintomo di un carattere che fa ben sperare per il girone di ritorno!

Valtubo


Risultati della 9^ giornata serie c Toscana girone 3:

Rugby Club Bellaria Cappuccini – Montecarlo Rugby: 68-0 (5-0)
Rugby Garfagnana – Arieti Arezzo: 5-10 (1-4)
Pistoia Rugby 2010 – Amatori Rugby Lunigiana: 20-0 (5-0)
Valdisieve Rugby – Lions Carli Salviano: 15-5 (4-0)
Massa Rugby - Vikings Chianciano Rugby: 22-7 (4-0)



Classifica 9^ giornata
legenda: Punti, Giocate, Vinte, Perse, Pareggiate, Punti fatti, Punti subiti, Punti negativi   

Valdisieve Rugby                                   38 9 8 1 0  352 69 0
Rugby Bellaria Cappuccini                    37 9 9 0 0  307 49 8
Pol. Carli Lions Amaranto Salviano      24 9 6 3 0  157 104 4
Massa Rugby                                       24 9 6 3 0  176 89 0
Arieti Rugby Arezzo                              23 9 6 3 0  186 127 4
Garfagnana Rugby 2009                       16 9 3 6 0  94 124 0
Rugby Pistoia 2010                              16 9 3 6 0  147 186 0
Chianciano Vikings Rugby                   12 9 2 7 0  117 216 0
Montecarlo Rugby AD                          1 9 0 9 0  27 435 0
Amatori Rugby Lunigiana                   0 9 2 7 0  48 212 8

1 commento:

  1. Da toscanarugby.it:

    Nell’ultima di andata le pecorenere superano il Chianciano per 22 a 7

    Prima partita casalinga del nuovo anno e prima vittoria per il Massa rugby. Le pecore nere vincono per 22 a 7 la sfida con i “vichinghi” del Chianciano rugby.
    La compagine apuana parte subito bene nel primo tempo riuscendo comprimere gli avversari nel loro campo per i primi 10minuti. Il Chianciano si difende e prova a replicare, ma al 17 è il Massa che va in meta con l’estremo Simone Di Scala segnando i primi 5 punti di giornata. Del Re non trasforma. Dopo la meta però, le pecore nere perdono concentrazione calando erroneamente il ritmo della gara e fornendo e agli avversarsi la possibilità di rientrare in partita. Possibilità che i “vichinghi” sfruttano al meglio schiacciando in meta al 37’e realizzando la trasformazione. Si va al riposo sul risultato di 5 a 7 per gli ospiti. Nella seconda frazione di gioco gli apuani provano a scrollarsi di dosso il torpore post – natalizio e sugli sviluppi di una touch segnano la seconda meta di giornata ancora con l’estremo Di Scala al 3’. Del Re non trasforma e si arriva sul 10 a 7. Il gioco riprende ed è ancora il massa che tiene nella propria metà campo gli ospiti non riuscendo però a trovare il giusto varco; i vichinghi mostrano una buona difesa generale, con una linea avanzante che mette in difficoltà i tre/quarti apuani. E’ sugli sviluppi di una azione dentro la 22 ospite che il massa torna a schiacciare in meta al 20’ con l’ala Orrù Gianluigi, che sugella così un ottimo esordio. Del Re non trasforma e si va sul 15 a 7. Il Chianciano prova a rientrare nel match e si riversa nella metà campo massese. Le pecore nere reggono bene l’impatto e non concedono varchi agli ospiti. Il gioco resta nella parte centrale del campo fino al 35’, quando il massa dopo un buon calcio di spostamento di Del Re sfruttano l’errore in touch degli avversari e sugli sviluppi di una mischia chiusa torna in meta con Di Scala, alla sua seconda tripletta con la maglia del Massa rugby. Del Re trasforma e si arriva al risultato finale di 22 a 7.
    “Il Chianciano ci ha messo in difficoltà mostrando una difesa avanzante e molto grintosa” Spiega il capitano Paolo Marengo, “dobbiamo sistemare alcuni meccanismi di squadra anche in vista della sfida con il Livorno della settimana prossima, ma le premesse sono buone”.
    Complimenti ai ragazzi arrivano anche dal presidente Sergianpietri “Sapevamo che la prima partita post-pausa natalizia sarebbe stata dura” commenta, “i ragazzi comunque hanno onorato al meglio l’impegno giocando una buona partita davanti al pubblico presente che ringraziamo per il sostegno”.
    Domenica 22 il Massa rugby sfiderà sul campo di Livorno il Lions Salviano, con il quale per il momento condivide la terza piazza in classifica.
    Il Massa rugby: Di Scala Simone; Bertelloni Luca, Buratti Leonardo, Novani Giovanni, Mazzi Marco; Del Re Alessandro, Amato Alessio; Mosti Marco, Lorieri Emmanuele, Mazzi Alberto; Mannella Simone, Tarabella Gianluca; Bruzzi Pietro, Marengo Paolo, Mattei Massimo.
    A disposizione: Giovane Emanuele, Pastore Luciano, Caracciolo Francesco, Diamanti Gabriele, Persegona Giuliano, Sergianpietri Nicola, Orrù Gianluigi.
    Allenatori: Batolla Enrico, Pizzelli Danilo

    Danilo Pizzelli - Massa rugby

    RispondiElimina