Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

lunedì 26 settembre 2016

Virtus Chianciano ancora a zero punti dopo due giornate!



Nel giorno in cui nel Paese Termale si festeggia l'importante manifestazione "6 sportivo" al Parco Fucoli e in cui viene inaugurato, proprio nelle stesse ore, il bellissimo murales, posto tra lo Stadio e la Scuola media "Federico Tozzi", la Virtus del neo Presidente Maurizio Fucelli debutta tra le mura amiche in questo articolato campionato di seconda divisione girone N.
Il muro di via Landi, dietro la tribuna Betti del campo Maccari è stato splendidamente disegnato da writers di spessore nazionale, sul rettangolo di gioco spettava a Giovanni Esposito, da una parte, e Del Buono dall'altra, scrivere la storia della partita e comporre azioni offensive per le rispettive compagini. 
Il club di Geggiano che ha sede a Castelnuovo Berardenga, dopo la prima categoria giocata nel 2010-11, ha poi militato in seconda e terza divisione per il lustro seguente.
Il team presieduto da Ernesto Spinello e fondato nel 1969, si era presentato nella cittadina dell'Acqua Santa dopo la combattuta sfida, giocata e persa, di misura, davanti ai propri sostenitori, lo scorso 18 settembre.
L'esordio contro il Montagnano è stato un buon test per l'equipe arancio-blu e nonostante la sconfitta per 0-1 Fattorini e Settembrini hanno fatto capire che vorranno lottare per restare in questo campionato con grinta e non da comparsa.
Di contro, il Chianciano del DS Mitri Pistoi affrontava l'esordio casalingo dopo la sconfitta per 4-2 a Berardenga, contro l'ostico Castelnuovo di Perinti e dopo una vittoria (contro il Città di Chiusi) una sconfitta (contro l'Atletico Piazze) in Coppa Toscana.
Prima domenica d'autunno, anche se meteorologicamente non si avverte il cambio di stagione, la società Virtus prima dell'inizio delle ostilità ha voluto premiare alla carriera Francesca Tognazzi, storico elemento della formazione femminile che tra poche settimane comincerà anch'essa la stagione agonistica in serie C.
Primo tempo con poche emozioni e tanti sbadigli, gli ospiti capitalizzano l'unica occasione dei primi 45' di gioco con Magliozzi che supera l'incolpevole Arrais con un tap in che si insacca alle spalle dell'estremo difensore ex Ambra dopo venti minuti di gara.
I viola si fanno pescare un paio di volte in offside e cercano l'arrembaggio con capitan Barbetti, il direttore di gara ferma la sua azione per carica sul numero uno del Geggiano.
Al minuto n. 43 è ancora l'arbitro a rendersi protagonista in una prima frazione povera di spunti tecnici, il Signor Martino, a due minuti dalla fine del primo tempo espelle Mema, responsabile di aver protestato per una rimessa laterale e successivamente per la decisione arbitrale.
La Virtus, già priva del compatto Lodi sulla mediana e del bomber di coppa Cencini, torna negli spogliatoi, dopo due minuti di recupero, con un gol e un uomo in meno rispetto agli avversari.
I termali dopo l'intervallo provano a reagire da squadra, compatti e volenterosi, Vannuccini e Fallerini suonano la carica ma tuttavia l'arrembaggio risulta vano a causa delle ripartenze in contropiede di cui può beneficiare il Geggiano grazie alla pedina in più, ciò nonostante, Esposito, al 60' colpisce la traversa con una botta a colpo sicuro facendo accarezzare il sogno del pari.
Gli ospiti raddoppiano a una dozzina di minuti dallo scadere con Battenti che realizza la sua prima rete stagionale.
Passano cento secondi esatti e Pellegrini, l'ex attaccante dell'Acquaviva, approfittando di una dormita della retroguardia avversaria, sigla in mischia il provvisorio 1-2.
Saltano gli schemi e le squadre si allungano, ne consegue che nel tentativo di agguantare il pareggio la Virtus capitola ancora, il tris è servito da Merka al 36'.
Primi punti per il Geggiano che in estate aveva perso Muzzi e Frosinini, resta al palo la Virtus che dopo due gare non ha ancora conquistato punti.
Domenica Capitan Barbetti e compagni se la vedranno contro l'ostico Montecchio, il Geggiano ospiterà la corazzata ferita del Tegoleto, lo scontro diretto, a campi invertiti, quindi al Manganelli di Berardenga, tra Geggiano e Chianciano, è invece previsto per il 22 gennaio prossimo, li sarà un'altra storia e una nuova battaglia da vivere e raccontare.

Virtus Chianciano - Geggiano 1-3

Virtus Chianciano: Arrais, Vannuccini, Fallerini, Barbetti, Benicchi, Daviddi, Esposito, Mema, Pulcinelli, Fabiani, Fucelli. a disposizione di mister Bruschi: Salvatori, Morganti, Cozzi Lepri, Riccio, Bologna, Marchetti, Pellegrini
Geggiano: Angelini, Bianciardi, Birchi, De Ricco, Parli, Magliozzi, Finco, De Pao, Del Buono, Battenti, Merka. a disposizione di mister Regolo: Minucci, Gigante, Martellini, De Lorenzo, Burresi, Natale, Brocchi
Arbitro: Sig. Martino della sezione di Firenze
Gol: 20' Magliozzi - 77' Battenti - 79' Pellegrini - 85' Merka
Espulsioni: 43' Mema

Giacomo Testini


Nelle foto: l'autore del gol viola Pellegrini, il nuovo murales allo stadio e la giocatrice viola premiata alla carriera.

Nessun commento:

Posta un commento