Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

domenica 16 novembre 2014

Virtus Chianciano vs Monterchiese 1-0!

Jacopo Cappelli autore del gol Virtus Chianciano
Non siamo neanche alla boa del primo terzo di stagione, eppure la sfida tra la Virtus e la Monterchiese sa già di scontro diretto per evitare i play out. 
È una partita delicata quella che si gioca al Comunale, vi è il rischio concreto che le due formazioni si annullino a vicenda per evitare una sconfitta che potrebbe risultare fondamentale nel proseguo della stagione, eppure al triplice fischio del direttore di gara nessuno degli spettatori paganti si è annoiato e lo occasioni da rete non sono certo mancate. 
Pioggia, umidità e raffiche di vento sembrano agenti che potrebbero indirizzare la sfida verso uno scontro equilibrato e poco spettacolare, invece già dopo una dozzina di minuti arriva la prima occasione per i padroni di casa, Rosadini spizza di testa per Valdambrini che solo davanti a Conti calcia alto sopra la traversa. 
Il primo tempo è di marca viola, ma Esposito prima e Rosadini poi non riescono a portare in vantaggio i termali. Cecchetti alla mezz'ora ci prova da lontano, ma Marianelli è sulla traiettoria. 
Nella seconda frazione il tema tattico non cambia, la Virtus si incunea più volte con i suoi attaccanti e sfiora la rete in almeno due nitide occasioni, ancora con Rosadini in avvio e con Fucelli al volo pochi istanti più tardi. 
Al 50' l'arbitro Gemignani della federazione di Firenze espelle con un rosso diretto per comportamento non regolamentare il numero 10 Taschini
Nonostante l'inferiorità numerica la Monterchiese fa possesso palla e produce una buona occasione con Rossi, la partita sembra indirizzarsi verso il pareggio, ma a una manciata di minuti dalla fine l'attaccante Virtussino Cappelli viene servito da un cambio di gioco di Fucelli e dopo un ottimo stop a seguire e un tiro teso e preciso il pallone si insacca sotto le gambe del portiere ospite. 
Saltano gli schemi, la Monterchiese si rovescia in attacco con la forza della disperazione in cerca dell'1-1, ma è ancora il Chianciano a sfiorare il raddoppio in contropiede. 
Il risultato non cambia più. Sorride mister Bigozzi, da stasera la sua squadra non occupa più quel pericoloso dodicesimo posto in classifica. L'allenatore ex Radicofani a fine partita è stato sintetico ma estremamente esauriente "Ci voleva davvero questa vittoria."
Per Cappelli, il match winner odierno è il primo gol in campionato ed è una segnatura che vale tre preziosi punti per la Virtus.

Virtus Chianciano: Marianelli, Benicchi, Fallerini, Valdambrini, Daviddi, Cozzi Lepri, Esposito, L. Fucelli, Rosadini, Barbetti Cappelli. A disposizione di Paolo Bigozzi: G. Fucelli, Vallocchia, Della Lena e Landi.
Monterchiese: Conti, Lanzi, Sanchez, Ciani, L. Petruzzi, Cecchetti, Lepri, Rossi, Morbidelli, Taschini, Alberti. A disposizione di Valerio Pescari: Smscchia, Bastinelli, Ricci, F. Petruzzi, Treviani e Nartia
Arbitro Gemignani di Firenze

Giacomo Testini

Nessun commento:

Posta un commento