Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

lunedì 31 marzo 2014

I Vikings battono il Grosseto e lottano per la C1



Risultato importantissimo a Grosseto per i Vikings Chianciano contro il Grosseto Rugby Club, nella penultima trasferta di campionato dove ottengono una vittoria meritata che, grazie alla sconfitta dell’Empoli a Cortona, li rilancia a pieno titolo per la lotta alla conquista della qualificazione in C1.
La partita giocata nel campo di Grosseto, un campo bellissimo, negato alla squadra di casa per gli allenamenti, in una giornata primaverile molto calda ha visto i Vikings prendere subito le redini del match e passare in vantaggio con una meta di Sestini Paolo, trasformata da Movileanu che poi ha allungato realizzando una punizione, il Grosseto ha risposto a metà del primo tempo con una meta, e poi una punizione, il gioco molto aperto vede un buon equilibrio nelle touche ed il Grosseto più forte nella mischia, ma i Vikings Chianciano più incisivi nel gioco alla mano e con i centri Lispi e Sestini in grande spolvero.
Nel finale di primo tempo meta del capitano Bacherotti e punizione del Grosseto, 11-15.
Nel secondo tempo i Vikings riescono a riequilibrare nelle mischie ed a controllare il gioco avversario, il ritmo anche per il caldo cala leggermente, il Grosseto prova a premere per ottenere la meta ma i Vikings rispondono con un’ottima difesa e quando ripartono fanno male con Sestini Paolo che segna ancora una meta trasformata da Movileanu, nel finale meta del Grosseto non trasformata poi la partita rimane in equilibrio territoriale e si chiude con il punteggio di 22 a 16 per gli ospiti.
Buona partita del Grosseto che contro i vichinghi non riesce a concretizzare le proprie azione alla mano a causa dell’ottima capacità di placcare degli avversari, bene la mischia che cala nel secondo tempo; i Vikings giocano sempre meglio alla mano e trovano nell’azione dei propri centri la possibilità di bucare la difesa avversaria, ottima prova corale, che trova il premio nei risultati delle altre squadre adesso concentrazione per l’ultima partita in casa contro l’Isol8 per arrivare a giocarsi il terzo posto a Siena nello scontro diretto contro il Siena RC 2000.

VIKINGS CHIANCIANO: Ferretti Pietro, Giuliacci Francesco, Sestini Paolo, Lispi Emanuele, Bettollini Simone, Movileanu Doru Vasilica, Rosati Riccardo, Cestari Tommaso, Chierchini Alessio, Bacherotti Stefano, Rossi David, Sestini Jacopo, Fabbrizzi Alessio, Barbetti Stefano, Mendez Diego Socrates A DISPOSIZIONE: Alfatti Matteo, Vulpetti Marco, Roghi Mirko, Dottori Emiliano, Fè Massimiliano, Casagni Enrico, Marchetti Gabriele ALLENATORI: Ugo Massai, Nicolas Annoscia - Allenatore dei Forwards / Mischia

Valtubo

Risultati 16^ Giornata Serie C Toscana girone 2

Isol8 – Siena 2000 (Giordano) 7-40 (1-5)
Grosseto – Vikings Chianciano (Fuligni) 16-22 (1-4)
Gambassi – Mugello (Vullo) 5-39 (0-5)
Cortona – Empoli 13-12 (4-1)
Riposano: Arieti Arezzo

Classifica 16^ Giornata Serie C Toscana girone 2

Squadra
Punti
G.
V.
P
S.
PF
PS
Diff
Pen
ARIETI AREZZO
52
14
13
0
1
478
95
383
-8
RUGBY MUGELLO
41
14
10
0
4
291
185
106
-4
SIENA RUGBY CLUB 2000
36
15
9
0
6
287
258
29
-8
VIKINGS CHIANCIANO
31
14
8
0
6
266
179
87
-8
EMPOLI RUGBY
29
14
8
0
6
328
208
120
-12
GROSSETO RUGBY CLUB
23
12
6
0
6
262
201
61
-8
CLANIS CORTONA
21
13
4
0
9
169
232
-63
0
ISOL8 RUGBY CLUB
16
14
4
0
10
226
308
-82
-4
GAMBASSI RUGBY
-4
13
0
0
13
55
696
-641
-4

2 commenti:

  1. Rugby, Siena RC 2000 passa d’autorità a Firenze contro l’Isolotto (40-7)
    Un altro bel successo del XV senese.


    Sole e temperatura elevata, oltre alla tensione pre-gara che contraddistingue ogni volta questo match, condizionano molto l'avvio della partita. Ciò giova ad Isol8, sulla carta svantaggiato, che prende confidenza e respinge con facilità gli attacchi lenti e poco brillanti di Siena fino a chiuderla, a metà del primo tempo, a ridosso della sua linea di meta. Un pallone tenuto alto salva Siena da una meta meritata ma che avrebbe suonato come una beffa. Col passare dei minuti Siena, nonostante un errore su calcio piazzato, prende confidenza ed alza il ritmo grazie soprattutto alla maggiore esperienza che gli permette, come ormai da copione negli ultimi match, di fare il bello e il cattivo tempo in mischia chiusa. Prima della fine del primo tempo Isol8 ha già chiamato 4 cambi per infortunio tra i suoi avanti. La corazzata senese avanza prorompente e giunge in meta al 35' del primo tempo con Centorrino al termine di una splendida azione corale in gioco aperto che vede protagonisti Pucci e Landi con due grandi percussioni rifinite ad arte da una linea dei 3/4 in grande spolvero. Si va all'intervallo col morale alto, mentre il punteggio è ancora incerto: 0-5.

    La seconda frazione di gara inizia con Siena che sfodera tutto il repertorio: padrona in touche e finalmente veloce e avanzante nel gioco aperto. La seppur buona difesa di Isol8, notevolmente migliorata rispetto alla gara d'andata, fa sudare la formazione senese ma non può evitare il festival delle mete che parte al 10' con Montarsi e prosegue al 13' con Solfanelli, al 18' con Giambi (prima meta in carriera nella stagione d'esordio), al 27' con Donati dopo una splendida azione personale, al 33' con Landi, al 35' e a tempo scaduto con Centorrino, grande protagonista e finalizzatore delle ottime azioni dei compagni. uniche macchie del match un cartellino giallo per fallo di gioco a Lucibello e la meta subita in inferiorità numerica al 23' nell'unico momento di affanno di Siena. In questo caso Siena esce dal campo consapevole di aver giocato la migliore partita del campionato utilizzando finalmente a pieno tutto il talento a disposizione contro un Isol8 mai arrendevole e corretto nel rispetto delle regole del gioco. Una vera e propria impresa salutata dal coro "Nella Piazza del Campo ci nasce la verbena" che finalmente viene cantato, per la prima volta da una squadra seniores, sul campo che ha visto tutte le formazioni delle due società battersi in scontri sempre accesi e spesso molto duri. Grande soddisfazione e morale alto che devono guidare i ragazzi di Barbagli e Guadagno verso il difficile derby con i Vikings Chianciano che li aspetta tra due settimane. obiettivo primario ribaltare la sconfitta-beffa della gara di andata.

    RispondiElimina
  2. Rugby: Grosseto in trasferta nel Mugello per rialzare la testa dopo due sconfitte

    GROSSETO – Domani il Grosseto rugby club gioca in trasferta in casa del Mugello rugby club, dopo la doppia battuta d’arresto con il Siena 2000 e il Chianciano. Quella in terra mugellana non sarà una trasferta semplice. La squadra fiorentina, infatti, è un brutto cliente che in casa propria perde molto di rado, e il Grosseto dovrà rinunciare a diversi giocatori chiave per motivi di lavoro o infortunio. I maremmani, per altro, vengono da due buone partite, perse con avversarie dimostratesi più mature dal punto di vista del gioco, e soprattutto della lettura tattica della gara. A Siena, domenica 23 marzo, i biancorossi hanno giocato una buona gara, perdendo per 17 a 5, contro una squadra solida e rinforzata da alcuni elementi di qualità che hanno fatto la differenza.

    Domenica scorsa, sul campo amico della cittadella dello studente, invece, il Grosseto ha giocato una partita a due facce. Per un verso commettendo errori difensivi imperdonabili, che hanno permesso agli ospiti di segnare un paio di mete con poca fatica. Per un altro, giocando con molta volontà e intensità agonistica, tanto da arrivare ad un passo dal ribaltare il risultato nei minuti finali. Fallendo l’occasione decisiva per un’ingenuità commessa in una ruck avanzante a pochi metri dalla linea di meta avversaria. È finita così con gli ospiti vincenti per 22 a 16, e il rammarico per non aver colto l’occasione contro una squadra comunque ben strutturata. Attualmente il Grosseto ha un bilancio di 6 partite vinte e 7 perse. Dopo il Mugello, ci saranno le due ultime partite del campionato con Empoli e Cortona.

    RispondiElimina