Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

domenica 11 marzo 2012

Vikings sconfitti da un forte Valdisieve


L'ottima mischia dei Vikings
 In una bella giornata di sole ma caratterizzata da un forte vento, al Castagnolo di Chianciano Terme, si incontravano i Vikings ottavi in classifica ed il Valdisieve Rugby che occupa il secondo posto, molti gli spettatori come al solito.
Fonte Facebook
I Vikings giocano il primo tempo contro un forte vento che non li favorisce, ma il vero muro contro il quale si ritrovano è una squadra, il Valdisieve, che gioca molto bene in velocità e semplicità e che in una delle prime azioni realizza subito meta e trasformazione, per tutto il primo tempo i Vikings vengono schiacciati nella propria meta campo senza riuscire mai ad avvicinarsi all’area dei ventidue avversaria il primo tempo si conclude sullo 0-33 per il Valdisieve che realizza 5 mete e 4 trasformazioni.

Tecnica di Touche più "elastica" del Valdisieve
Nel secondo tempo i Vikings trovano più coraggio ed organizzazione e riescono grazie ad un ottima mischia, unico aspetto positivo, a tenere il gioco, ma in fase di impostazione traspare ancora il “timore” nel gioco alla mano dove si commette molti errori nella fase di ricezione prima del contatto, con molti in avanti o palloni persi, mentre invece nella fase difensiva e placcaggi la squadra funziona.
Il Valdisieve comunque dimostra la sua superiorità nell’organizzazione e nel secondo tempo realizza altre 3 mete e 2 trasformazioni fissando il risultato sullo 0-52, nel finale i Vikings rinunciano ad un facile calcio, che avrebbe tolto lo zero dal tabellino, per cercare la meta rendendo onore agli avversari, pubblico ed al gioco del rugby, ottimo l’arbitraggio del signor Saielli.
CHIANCIANO VIKINGS RUGBY: Pagano, Biagi, Storelli, Marchetti, Terrosi, Tubino, Vlad, Sestini, Rosati, Malandrino, Allegrini, Loddo, Bacherotti, Betti, Fabbrizzi A DISPOSIZIONE: Pifferi, Fè, Bettollini, Pagnotta, Monachini, Giuliacci, Cappelli ALLENATORE: Ugo Massai
VALDISIEVE RUGBY: Masi, Cosi, Ponticelli, Canovelli, Biagi, Falcini, Penni, Bassilichi, Ramella, Bigazzi F., Scopetani, Ferrati, Braccini, Mirri, Mannucci A DISPOSIZIONE: Vanni, Bigazzi G., Rassetti, Caruso, Del Bolgia, Grazzini, Salerno ALLENATORE: Lazzeri

Valtubo
Valdisieve Rugby - Chianciano Vikings Rugby
Risultati della 16^ giornata serie c Toscana girone 3:

Arieti Rugby Arezzo - Montecarlo Rugby AD  34 - 0  (5 - 0)
Amatori Rugby Lunigiana - Rugby Bellaria Cappuccini  0 - 0  (0 - 0)
Pol. Carli Lions Amaranto Salviano - Garfagnana Rugby 2009   77 - 6  (5 - 0)
Massa Rugby - Rugby Pistoia 2010   42 - 7  (5 - 0)
Chianciano Vikings Rugby - Valdisieve Rugby   0 - 52  (0 - 5)

Classifica 16^ giornata
legenda: Punti, Giocate, Vinte, Perse, Pareggiate, Punti fatti, Punti subiti, Punti negativi


Rugby Bellaria Cappuccini                 55 13 13 0 0 465 70 8
Valdisieve Rugby                                 53 13 11 2 0  528 148 0
Pol. Carli Lions Amaranto Salviano   43 14 10 4 0 455 137 4
Massa Rugby                                       35 13 8 5 0 268 170 4
Arieti Rugby Arezzo                            28 13 6 6 1 242 207 4
Garfagnana Rugby 2009                    24 14 5 9 0 130 313 0
Rugby Pistoia 2010                            24 14 5 9 0 220 336 0
Chianciano Vikings Rugby                9 13 1 11 1 115 400 0
Montecarlo Rugby AD                         0 13 0 13 0 30 672 0
Amatori Rugby Lunigiana                  -0 0 0 0 0 0 0 0

2 commenti:

  1. Tris del Valdisieve

    Battuto anche il Chianciano

    Terza vittoria consecutiva per il Valdisieve rugby, che sul terreno dei Vikings Chianciano dimostra ancora una volta di meritare i vertici alti della classifica.

    In sole 3 giornate i rossi leoni della Valdisieve hanno realizzato la bellezza di 190 punti e subiti soltanto 8. Questo a dimostrazione che questo gruppo, ricordo, al primo campionato di rugby in assoluto della loro storia, ha voglia di vincere e di crescere e di portare una ventata d’aria nuova in un territorio dove il bigottismo del calcio è all’ordine del giorno.

    La partita: Come contro il Garfagnana, Coach Lazzari chiede un gioco veloce ed alla mano proprio per evitare il gioco di mischia: non a caso i padroni di casa si chiamano “Vikings”… Alti, grossi, sicuramente, a prima vista, invalicabili… E tanti…. Infatti, forse per rifarsi della amara e sostanziosa sconfitta subita all’andata, e forse per difendere con denti e unghie il proprio terreno amico, i Vikings chianciano si presentano numerosi e con la rosa al completo ed altrettanti in panchina e sugli spalti. E proprio con le loro notevoli stazze fisiche, mettono in crisi la mischia fiorentina già ai primi ingaggi. Nonostante tutto però, l’ovale è quasi sempre in mano agli ospiti e come unico avversario sui tre/quarti trovano solo il fortissimo vento: forse troppo veloci a muovere l’ovale per i padroni di casa, i tre/quarti valdisievini, capitanati dall’onnipresente Falcini, si sono sbizzarriti in giocate veloci ed alla mano combattendo più contro il vento che contro gli avversari.

    L’unica difficoltà riscontrata dai ragazzi del Valdisieve è stata la pulizia nelle ruck proprio a causa dei grossi vichinghi difficili da pulire ed affrontare nei raggruppamenti. E certo è che non è stata l’esperienza di nessuno a permettere che anche le ruck fossero sempre vinte e pulite maestosamente, ma solo la grinta e la infinita voglia di vincere che ogni guerriero del Valdisieve ha quando scende in campo e soprattutto la voglia di aiutarsi fra compagni. E Perini, al rientro come Mediano di mischia e da titolare dopo 2 mesi circa per colpa di un brutto infortunio, si può dire orgoglioso della propria mischia e fiero di aver combattuto al loro fianco in un match molto difficile soprattutto nei punti di incontro come maul e mischie ordinate.

    Le mete partono già dopo 40 secondi dal fischio di inizio: come ormai da manuale del rugby, Francesco “Australia” Cosi va a segno come solo lui riesce a fare e Canovelli realizza. Seguono 20 minuti di duro match, dove nessuna delle due compagini cede terreno agli avversari. Il Valdisieve però ha gambe e fiato e dopo un inizio a ritmi altissimi, mentre gli avversari crollano fisicamente, il Valdisieve si esalta e torna in meta ancora con “Australia” per ben 2 volte, ancora con Canovelli e con ira funesta Ponticelli, che dopo aver subito un brutto placcaggio al collo si rialza e contraccambia con una bella meta. Canovelli sbaglia la sua seconda trasformazione, tocca a Perini che realizza le altre 3 per un punteggio parziale di 0 a 33 per i fiorentini.

    Il secondo tempo è sulla falsa riga del primo, ma che si contraddistingue per un fallo di reazione ai danni di Capitan Falcini da parte del capitano Vichingo: cartellino giallo per lui e padroni di casa in 14 per 10 minuti.

    A seguire ancora meta di “Australia”, prima meta dell’anno per la seconda linea Ferrati, e seconda meta consecutiva di Perini che poco prima dello scadere con un insolita finta più di “pancia” che di gambe, disorienta l’estremo avversario e segna la meta. Le trasformazioni sono rispettivamente di Perini che realizza la prima, ma sbaglia clamorosamente da posizione centrale la seconda e cede dunque la terza a Falcini che realizza.

    Punteggio finale sullo 0 a 52 per gli ospiti.

    RispondiElimina
  2. Arbitraggio a cura del giovane Sig. Saielli: Ottimo il suo operato. Tiene sempre in pugno la gestione della gara, che, dopo alcune scorrettezze da entrambe le parti poteva prendere una piega brutta. Voto 9.



    Vikings Chianciano rugby: Tanto cuore, tanta grinta, poca esperienza e poca voglia di soffrire. Sicuramente una squadra in crescita e assolutamente da temere se migliora tecnicamente, perché i fisici degli stessi giocatori lasciano impietriti al solo sguardo. Voto 5.5.

    Valdisieve rugby: Grinta, voglia di giocare, di divertirsi e di divertire l’onnipresente pubblico che segue la neonata squadra di leoni anche nelle trasferte più lontane…. E soprattutto tanto tanto cuore per portare avanti quella strana palla ovale che si può passare solo indietro. Nota di merito ai giocatori di prima linea che sicuramente hanno disputato la partita più dura dell’anno soprattutto nelle mischie ordinate ed alla seconda linea Scopetani che riesce a fermare con un blitz dei suoi la sicura mete del n°8 vichingo. Voto 9.



    Terzo tempo all’insegna del buon gusto: trippa alla fiorentina, paste al pesto e buonissima birra artigianale, ed il tutto contornato dal magnifico posto nel centro storico di Chianciano. Ed al termine di questo indimenticabile terzo tempo, nasce un altro ufficioso gemellaggio fra queste due realtà: Capitan Falcini consegna la felpa del Valdisieve rugby al capitano dei Vikinghi, e lo stesso, che in partita aveva reagito con un brutto pugno ai danni sempre di Falcini, regala ben 7 casse di birra artigianale da lui prodotta ai leoni, naturalmente non arrivate mai a destinazione ma rigorosamente finite direttamente durante il viaggio di ritorno. Voto 10 e lode.

    Ufficio Stampa Valdisieve Rugby

    RispondiElimina