Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

domenica 18 gennaio 2015

Virtus Chianciano contro Pieve al Toppo 1-0!

Saverio Valdambrini Virtus Chianciano

Era la prima partita allo Stadio "Mario Maccari" di Chianciano e la Virtus ha festeggiato questa storica intitolazione con una vittoria fondamentale grazie ad una rete meravigliosa del suo bomber Andrea Rosadini. 
Ma andiamo con ordine, la squadra di Bigozzi si schiera con un undici titolare guardingo per contrastare un avversario che fa delle trasferte il suo terreno preferito per conquistare punti. 4 minuti di gioco e Dragoni con un destro al volo impegna Marianelli.
Passano dieci minuti ed è ancora il Pieve al Toppo ad affacciarsi nell'area viola. Una punizione dalla trequarti di campo fa gelare il sangue della retroguardia Virtussina, tuttavia Barbagli manca l'appuntamento col pallone. Il Chianciano si affida alle sgropponate di G. Esposito per impensierire i giallorossi, al 20' l'esterno partenopeo serve Rosadini che sfiora la rete. 
Minuto numero 27, è Della Lena a provarci da lontano. Il tiro finisce alto sopra la traversa. Tre minuti dopo Turchi si trova solo davanti al portiere locale che è bravissimo a chiudere la saracinesca e salvare il risultato.
La squadra di Locci in avvio di ripresa ci prova con le conclusioni da fuori area, Ramadanay e compagni però hanno il mirino storto. Benicchi e Fallerini difendono la loro area senza fronzoli e permettono ai loro compagni di non rischiare nulla. Al 65' è Valdambrini a provarci con un tiro mancino, Sodi controlla che il tiro finisca fuori. Il match è equilibrato anche se non bello.
Quando le formazioni sembrano accontentarsi del pareggio, proprio allo scoccare dell'ultimo minuto di gioco Rosadini si fa spazio in area dopo un lancio che sembrava essere preda della difesa ospite, con esperienza conquista il pallone, inventa un sombrero allo stopper avversario e solo davanti all'estremo difensore trafigge il numero uno del Pieve al Toppo. È il gol partita, una giocata decisiva che vale tre punti e gli applausi convinti del pubblico termale.
Virtus Chianciano - Pieve al Toppo 1-0

Virtus Chianciano: 1 Marianelli, 2 Vallocchia, 3 Fallerini, 4 Lodi, 5 G. Benicchi, 6 Valdambrini, 7 G. Esposito, 8 M. Fucelli, 9 Rosadini, 10 O. Esposito, 11 Della Lena. A disposizione di Mister Bigozzi: 12 G. Fucelli, 13 Massoli, 14 Cappelli, 15 Barbetti, 16 Landi.

Pieve al Toppo: 1 Sodi, 2 D. Barbagli, 3 L. Barbagli, 4 Tiezzi, 5 Monaci, 6 Bartolucci, 7 Cocci, 8 Ramadanay, 9 Dragoni, 10 Turchi, 11 Colombi. A disposizione di Mister Locci: 12 Debolini, 13 F. Franchi, 14 Zarrella, 15 Amerighi, 16 Tenti, 17 Marchetta, 18 Milani

Marcatore: Rosadini al 90'
Arbitro: Giordano della Federazione di Grosseto

Giacomo Testini

Nessun commento:

Posta un commento