Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

lunedì 11 marzo 2013

I Vikings riposano ma gioca il Rugby XV Montepulciano U14


Unione Prato Sesto contro XV Montepulciano U14 mischia
In un mondo del Rugby, sempre più presente nel sud senese, oltre ai Vikings Chianciano si sta affacciando una nuova realtà fatta di giovani promesse; è il Rugby XV Montepulciano che schiera tutte squadre Under 18.
Sabato 9 marzo nel campo di Sesto Fiorentino, reso fangoso dalla pioggia, si è giocata la partita di campionato Under 14 tra Unione Prato-Sesto U14 e Rugby XV Montepulciano U14, la partita è finita con il punteggio di 14 – 69.
Le due formazione alle prime armi con il gioco del rugby hanno schierato 11 giocatori per parte, quindi la partita è diventata una “amichevole”, ma comunque l’impegno è la sportività è rimasto alto ed entusiastico per tutta la partita.
Nonostante le condizioni difficili e la palla viscida, le due squadre hanno giocato bene, buona la trasmissione del pallone, il mediano di mischia dell’Unione Prato-Sesto, pronto e veloce, ha messo in difficolta la difesa XV Montepulciano, la quale ha risposto con un buon gioco, avanzamento e penetrazione  che  superava, con fatica a volte, l’ottima pressione difensiva ed i placcaggi dell’Unione Prato-Sesto.
La pressione difensiva del Montepulciano, i placcaggi effettuati senza grinta, sono risultati talvolta poco efficaci, in compenso ottimo il sostegno nelle penetrazioni oltre la difesa, con buoni passaggi che portavano i giocatori a realizzare la meta. 
Schieramento del Montepulciano sia in attacco che in difesa disordinato, con giocatori a spasso anziché in posizione corretta, ottimi i calci di trasformazione di entrambi le squadre,  da segnalare nel Montepulciano Fastelli con un 4 su 4.
Gli ottimi risultati ottenuti da questi giovani ragazzi sono frutto del lavoro con Oliver Thornely, ex-giocatore del Cheltenham College nel Gloucestershire  GB, che commenta cosi la partita: “Visto le condizioni difficili il Montepulciano ha vinto facendo cose basilari molto bene: buona la trasmissione, le corse veloci e rette. Castoldi e Duprè Foresta sono stati forti al centro, Mercuri e Bondi veloci nell’attaccare lo spazio. Fastelli ha calciato ottimamente, ma l’uomo migliore nel campo indubbiamente è Luke Harrison, non solo per i placcaggi e ottima prestazione in generale, ma soprattutto per il suo leadership. Dobbiamo migliorare moltissimo sulle ruck e difesa, ma per oggi va bene, bravi ragazzi di entrambe le squadre.”
Squadra in costante miglioramento, l’entusiasmo rimane alto anche sé sfortunatamente non sempre riusciamo a schierare tutti i nostri giocatori per malattia o impegni altrove. Prossimo impegno a Siena il 27/03/13.
L’Under 8 del XV Montepulciano sarà presente domenica in campo per un’amichevole a Chianciano Terme prima dell’altra amichevole dei Vikings Chianciano e "i cinghiali" del Gambassi Rugby, in preparazione per il big-match del 24 marzo tra Massa e Vikings, decisivo per il terzo posto in campionato; l'ASD Gambassi Rugby è una squadra nata quest’anno che si iscriverà al prossimo campionato di Serie c Toscana.
Dal prossimo anno le due società, Vikings Chianciano e XV Montepulciano, sigleranno un “accordo territoriale”, in modo da favorire l’interscambio tra le squadre giovanili del Montepulciano ed la maggiore del Chianciano in Serie C.
RUGBY XV MONTEPULCIANO: Duprè Foresta, Michele, Fastelli, Harrison, Bondi, Crociani, Castoldi, Mercuri, Spiga, Di Fratta, Cappuccini ALLENATORI: Nicolas Annoscia, Enzo Palermo, Tommaso Cestari e Oliver Thornley.

Nessun commento:

Posta un commento