Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

domenica 1 aprile 2012

Il Massa vince meritatamente contro i Vikings

Valtubo Blog WEB TV - canale youtube 
In una domenica di primavera con temperature estive si è giocata al campo Castagnolo di Chianciano Terme l’ultima partita del campionato di serie c girone 3 Toscana tra i Vikings Chianciano ottavi in clasifica ed il Massa Rugby quarto in classifica, autore una settimana fa di un bellissimo incontro con il Valdisieve.
La partita si orienta subito a favore del Massa il quale dimostra di giocare un bel rugby e capace di “rubare” la palla con una certa facilità ai Vikings, i quali comunque esprimono un gioco in crescita ma ancora con troppi errori nel controllo e la gestione della palla.
Per i primi venti minuti la mischia e la difesa dei Vikings tengono poi il Massa dilaga e spreca, anche favoriti negli ultimi 10 minuti dall’ammunizione per un in avanti volontario di Vlad dei Vikings.
Di Scala Simone fonte www.massarugby.it/
Il Massa va in meta nel primo tempo ben 5 volte con Mazzi, tr. Di Del Re, e quattro volte con l’estremo Di Scala autore di una prestazione maiuscola con tr. di Mazzi che ne sbaglia solo una, primo tempo 0-33.
Nel secondo tempo Di Scala, miglior realizzatore del torneo, realizza un’altra meta tr. da Mazzi e poi esce da quel momento il Massa si molto meno incisivo ma controlla tranquillamente la partita, mentre i Vikings un po stanchi non riescono a creare vere occasioni in cui mettere in difficoltà gli avversari nel finale altra meta del Massa con Smaniotto e tr. del solito e bravo Mazzi la partita si chiude sullo 0-47 e si trasferisce al Bar Centrale dove si è giocato un terzo tempo fenomenale per festeggiare la fine del campionato.
Ma la stagione per i Vikings non fisce qui, perché la squadra del coach Massai sarà impegnata a fine aprile nella Coppa Toscana e apprendiamo in via ufficiosa, che la finale della Coppa Toscana verrà giocata proprio nel campo Castagnolo a Chianciano Terme!  
VIKINGS CHIANCIANO RUGBY: Monachini, Terrosi, Rosati, Storelli, Biagi, Tubino, Vlad, Marchetti, Malandrino, Loddo, Rinaldini, Sestini, Bacherotti, Betti, Fabbrizzi A DISPOSIZIONE: Cappelli, Fè, Bettollini, Giuliacci, Pagano, Paradisi, Barbetti ALLENATORE Ugo Massai
MASSA RUGBY: Mattei, Lorieri, Bruzzi, Furlan, Mannella, Mazzi A, Diamanti, Cucurnia, Del Re, Amato, Orrù, Mazzi M, Alberti, Buratti, Di Scala A DISPOSIZIONE: Tarabella, Mosti, Novani, Bellè, Smaniotto ALLENATORE Enrico Battolla

Valtubo

Risultati della 16^ giornata serie c Toscana girone 3:

Montecarlo Rugby AD - Rugby Bellaria Cappuccini  0 - 85 (0 - 5)
Arieti Rugby Arezzo - Garfagnana Rugby 2009  0 - 0 (0 - 0)
Amatori Rugby Lunigiana - Rugby Pistoia 2010  0 - 0 (0 - 0)
Pol. Carli Lions Amaranto Salviano - Valdisieve Rugby  0 - 20 (0 - 5)
Chianciano Vikings Rugby - Massa Rugby  0 - 47 (0 - 5)

Classifica 16^ giornata
legenda: Punti, Giocate, Vinte, Perse, Pareggiate, Punti fatti, Punti subiti, Punti negativi


Rugby Bellaria Cappuccini                    70 16 16 0 0  633 80 8
Valdisieve Rugby                                    68 16 14 2 0 693 175 0
Pol. Carli Lions Amaranto Salviano     48 16 11 5 0 462 160 4
Massa Rugby                                         42 15 9 6 0  339 201 4
Arieti Rugby Arezzo                              28 14 6 7 1 247 249 4
Garfagnana Rugby 2009                      28 15 6 9 0 154 336 0
Rugby Pistoia 2010                              25 16 5 11 0 228 384 0
Chianciano Vikings Rugby                14 16 2 13 1 148 476 0
Montecarlo Rugby AD                         1 16 0 16 0 38 881 0
Amatori Rugby Lunigiana                   0 0 0 0 0 0 0 0

2 commenti:

  1. Malainformazione

    Buongiorno,
    ieri 03/04/2012 è purtroppo successo uno spiacevole errore nella pubblicazione di una notizia attribuita alla società Vikings Chianciano Rugby asd da parte de "la Nazione" sezione Siena.
    La cronaca riportava un episodio di violenza successo durante l'ultima partita di campionato e che a detta del cronista, peraltro anonimo, aveva riguardato la società chiancianese.
    Non è assolutamente vero, i Vikings Chianciano erano infatti impegnati sul campo di casa con la compagine del Massa Rugby e quindi del tutto estranei agli avvenimenti.

    Le parole utilizzate nel testo e nel titolo dell'articolo, tendevano ad evidenziare aspetti truci e del tutto estranei allo spirito del rugby, purtroppo però la cronaca vuole che si evidenzino quasi esclusivamente questi deplorevoli episodi anziché informare quotidianamente quanto questo sport rappresenti per i nostri ragazzi.
    Ritengo che il danneggiamento in primis della società che rappresento, ma anche del Rugby tutto debba essere portato all'attenzione dei media e debba far assumere un atteggiamento di contrasto a forme di malainformazione, gestite probabilmente in modo superficiale e senza controllo delle fonti giornalistiche.

    Vi scrivo per ribadire che il rugby chiancianese, non solo è estraneo agli avvenimenti, ma durante la trascorsa stagione si è distinto per il comportamento encomiabile in campo e fuori, riservando agli avversari giunti a chianciano da ogni parte della Toscana un trattamento di ospitalità eccellente e da tutti riconosciuto, tanto da chiederci la disponibilità per poter organizzare nella cittadina termale le prossime finali regionali del campionato di serie C.
    Vi prego di dare opportuna comunicazione a tutti gli organi coinvolti nella comunicazione e rassegne stampa locali e nazionali.
    grazie

    Il Presidente
    Marco Malandrino

    RispondiElimina
  2. Buongiorno,
    la stagione ordinaria del Campionato di serie C Toscana si è conclusa la scorsa domenica.
    Come avrete avuto modo di sapere o constatare di persona, il campionato ha riservato molte sorprese positve sia dal punto di vista tecnico, sia per il successo di pubblico che la squadra è riuscita a creare durante le partite casalinghe e i terzi tempi svolti presso il caffè centrale a Chianciano Paese.

    Su quest'onda, siamo stati invitati dal comitato Regionale toscano a partecipare alla Coppa delle province 2012, che si terrà nella fase a gironi nelle giornate del 22/04, 06/05 e 13/05, con partite di sola andata, con eventuali turni a eliminazione diretta durante il mese di maggio.

    Il Presidente
    Marco Malandrino

    RispondiElimina