Il 21 e il 22 settembre presso i palazzetti di Chianciano, Sarteano e S. Albino (SI) si svolgerà la CHIANCIANO VOLLEY CUP, il duplice torneo di volley che vedrà in campo più di 170 atlete fra serie A e under 14.
Un progetto pensato dalla Roma Volley Club in collaborazione con il comune di Chianciano Terme per promuovere, attraverso lo sport, l’empowerment femminile.
Lo sport femminile più praticato in Italia sarà il veicolo per promuovere questi nobili valori, con il supporto dell’associazione AMICA DONNA e del Comune di Chianciano Terme. “LA FORZA DELLE DONNE” è inoltre il titolo di un programma annuale che svilupperà molteplici eventi sul territorio, come il meeting scientifico sulla prevenzione delle patalogie femminili attraverso lo sport. Nell’organizzazione degli eventi ha avuto un ruolo fondamentale la collaborazione Terme di Chianciano e UPMC Institute of Health, polo medico di alto livello dell’Università di Pittsburgh.
Le compagini di Serie A che parteciparanno al torneo per contendersi il titolo saranno Il Bisonte Firenze, Bartoccini Fortinfissi Perugia direttamente dalla massima serie italiana, la Roma Volley Club e l’Helvia Recina Macerata partecipanti al campionato di A2.
Nel torneo under 14 oltre alle squadre provenienti da tutto il centro Italia parteciperà una rappresentativa della Valdichiana dimostrazione della volontà di coinvolgere il territorio.
Nessun commento:
Posta un commento